€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda continue scritte offensive contro di me ma con scritto solo il soprannome, cosa fare?

09/06/2011 13:40 #196 da kong
  • kong
  • []

• Visitatori
  • Visitatori

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto

• Salve volevo solo alzare una domanda che può risultare comune a molti giovani che come me ricevono continuamente problemi da sconosciuti o malviventi.
    Da molto tempo a seguito di una lite finita in tragedia per me, sto ricevendo minacce ed insulti scritti da alcuni graffitari che relativamente conosco, insulti spesso anche minacce di morte o propriamente insulti, il problema (o il minor problema) è che non posso motivare una futura denuncia perchè su questi insulti vi è scritto solo il mio soprannome che da anni tutti i miei amici conoscono.
    Scrivono contro di me ma non scrivendo le mie generalità, ma lo fanno in posti cui io frequento e che sono visibili da tutti. Ho paura di uscire anche da casa.

Come devo comportarmi in questo caso?
    perdonatemi se chiedo una domanda e non do risposte chiare ma so che non sono l'unico a ricevere minacce e sarebbe il caso di iniziare a punire questi decelebri che continuano a fare danni senza MAI essere fermati o riconosciuti da anni.
    Per fare un esempio una via molto conosciuta della capitale è tempestata di loro scritte in tutti i modi possibili per imbrattare e rovinare, da i colori spray per passare a le incisioni sul vetro con lima coltelli o on acidi , con chiodi su muri ed altre pratiche indecenti che si allontanano tantissimo da essere definite arte. a giorni posterò se riesco i video di questo bullismo definito "Artistico" che questa città stà subendo.
    Voglio aggiungere che queste opersone che mi minacciano sono responsabili di un fatto di cronaca avvenuto mesi fa cui questo gruppo ha fermato dall'interno un trenino che parte da una stazione imortante, la mattina alle 5, e minacciando con dei bastoni l'autista ed i passeggeri lo hanno disegnato all'esterno. nessuno di loro è stato preso. Ho provato a parlare con alcuni dell'ufficio del capolinea tempo dopo ma dicono che se ne stà occupando una caserma che stà in un altra giurisdizione rispetto a dove abitano questi malviventi. Quindi alla fine comunque la passeranno liscia nonostante abbiano creato molti euro di danni e anche molta paura ad i cittadini. Io non so piu cosa fare! chi mi può aiutare?

GRAZIE infinite!
    10/06/2011 09:25 #200 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Ciao kong,

Hai raccolto qualche informazione come spiegato nel post precedente ? :huh:

www.denunceitaliane.it/forum/bullimso/184-pestato-davanti-sc...e-contro-di-meq.html

Se non si portano alla luce le varie situazioni, difficilmente si riescono a risolvere. :cheer:
    10/06/2011 10:10 #201 da kong
    • kong
    • []

• Visitatori
  • Visitatori

• Ciao e grazie della risposta, al momento ho poche foto e qualche messaggio su facebook salvato , purtroppo alcuni sms sono andati persi per ch eho dovuto formattare il telefono, sicuramente ricercare informazioni sarebbe un buon passo ma non è facile rivivere da vicino la storia, ho tentato di contattare anche lui ma rifiuta un incontro, anzi minaccia di regolare i conti come dice lui "per strada" nell'ultimo messaggio su facebook che mi ha inviato.
    Purtroppo trovare prove non è semplice perche lui cerca di essere piu cattivo possibile in quello che fà, ma lasciando meno spunti possibile per indicare lui come un colpevole, in breve lascia poche tracce.
    Come mi hai descritto nel precedente messaggio devo cercare di fare azioni intuitive e raccogliere informazioni, ma non ne stò trovando molte, forse perchè non esco molto da casa ultimamente.
    Se lo "rincontro" e mi "minaccia" chiamo i carabinieri, forse è l'unico modo per fare emergere tutto e subito.
    Se ho la possbilità di trovare altre scritte minatorie (come già ho le foto di alcune) cerco di portare i tutto al commissariato vicino casa, anche se la zona dove abito è un pò fatiscente e anche le forze dell'ordine non sò se saranno molto comprensive verso la vicenda, <<ma spero di si>>.
    A tutt'oggi sono stato a fare la visita dal medico legale per il risarcimento della scuola e lo consegnerò a breve all'avvocato del patrocinio gratuito. Spero che io riesca a farmi forza e continuare a vivere perche purtroppo sono troppo sfortunato per riuscire a risolvere un evento a mio favore. Confido nel Signore e in giorni migliori, spero di trovare ulteriori prove sufficienti da poter consegnare "in modo anonimo" le mie ricerche a qualche forza d'ordine. B) ;)

Se hai qualche consiglio fammi sapere e grazie per quel che già fai per me! :side: :laugh:
    10/06/2011 10:40 #202 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Confidare nel Signore è cosa buona e giusta, ricordati però: "aiutati che Dio ti aiuta", quindi su con il morale e non abbatterti.. non serve a nulla e si diventa solo tristi.

Penso che hai fatto bene a cercare un incontro per chiarire la situazione (il dialogo è una cosa importante), lui invece continua a sentirsi dentro a un film..... regola i conti per strada.... sembra quasi un western... senza però usare un po di cervello.

Un consiglio che potrei darti è quello di andare in questa caserma "un pò fatiscente" (grazie a un governo che taglia i fondi alla giustizia per darli in altri settori che secondo me non meritano questa posizione di privilegio), chiedi di parlare con il commissario per poter chiedergli un consiglio.

Sii breve e raccontagli quello che ti è successo (se non vuoi fare nomi e cognomi, cerca di far capire dove avvengono questi tuoi disagi tipo la tua scuola) e chiedigli un consiglio su come potresti fare per riuscire a vivere come un tranquillo cittadino, senza venir ogni volta minacciato.

Magari ti darà qualche consiglio prezioso... ma sopratutto inizi a dare elementi su determinati fatti e magari capiterà che qualche pattuglia che passerà da quelle parti presterà più attenzione o magari chissà se non sono già pervenuti altri racconti su questo ragazzo che vanno a confermare il tuo racconto.

Ricordati che chiedere dei consigli non costa nulla !! :laugh:

Prova ad andare e facci sapere.

Almeno questo è il mio pensiero ed è quello che farei io e può essere condiviso oppure no. ;)

Un abbraccio.
    Ringraziano per il messaggio: kong
    11/06/2011 11:34 #204 da kong
    • kong
    • []

• Visitatori
  • Visitatori

• Grazie infinite Lux, Sai che ho bisogno dei tuoi consigli perchè mi aiutano tutti i giorni a convincermi di non essere poi così solo nella lotta contro le cattiverie e le ingiustizie.
    Colgo i tuoi consigli come come mele mature e succose, e cercherò di portare alla luce il possibile, se sarà possibile, ma almeno sarò più calmo nel risolvere questo problema e nell'ottica del volerlo risolvere che come dici c'è sempre un modo basta avere forza e calma.

Spero di sentirti presto , se hai novità fammi sapere.

(esiste una sezione per domande generali?)

Grazie per il lavoro che svolgi in questo forum\sito .
    Tempo creazione pagina: 0.143 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.