Salve, questo è uno dei tanti modi che sto provando per essere indirizzato ad una soluzione che possa salvare un bambina di circa 9 anni da una situazione talmente irreale che mi sarà difficile presentare.
Questo minore vive con la madre praticamente da sempre ,da prima perchè secondo quando detto dagli avvocati fino a 3 anni di vita la piccola dovrebbe vivere necessariamente con la madre,e dopo perchè è stato imposto dalla stessa madre. Precisiamo che entrambi vivono con i nonni materni perchè la stessa madre non è in grado di autosostenersi ed in 10 anni non si è nemmeno interessata a farlo .La piccola viene cresciuta dai nonni perchè a dire della madre lei lavora ed è perennemente stanca nemmeno per seguirla per i compiti da svolgere a casa, col carattere forte che si ritrova è diventata il capo branco in una situazione famigliare anomala, dove gli stessi genitori devono rispettare le sue scelte e fare come dice. La piccola fa parte di questi si è arrivati al punto che la piccola deve mangiare, andare al bagno, giocare, dormire solo quando dice la madre, uscire solo il sabato se non è stanca.Le urla in quella casa si sprecano le punizioni fioccano dal nulla e la stessa minore sta diventando come lei, ho contattato gli assistenti sociali i quali mi hanno detto che per intervenire hanno bisogno dell'autorizzazione del giudice tutelare dei minori che dovrebbe valutare una ipotetica denuncia...che gli stessi assistenti mi hanno consigliato di evitare perchè nel caso si fossero messi in moto avrei rischiato di perderla anche io ..per il semplice caso che dopo tanti anni il giudice avrebbe potuto decidere di lasciarla ai nonni materni in quanto io sono single. Si! stiamo parlando di mia figlia che sono costretto a lasciare in quel caos..premetto che mi ero limitato a chiedere ai servizi sociali di andare solo a farsi vedere in quella casa solo come ammonimento...che altro potrei fare per aiutare la piccola prima che la cosa degeneri.