EU e-Privacy Directive

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora, si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti,e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

L'inserimento di qualsiasi dato sensibile legato a persone o aziende è vietata su questo forum.

Siate consapevoli di quello che scrivete perché rischiate fino a 6 anni di carcere. La legge sul cyberbullismo è passata dalla camera al senato per poi ritornare alla camera, ed è stata confermata definitivamente a Settembre 2016. Peccato che in questo giro di conferme la legge è stata snaturata dal suo contenuto iniziale, ed ora è possibile portare penalmente in giudizio una persona per qualsiasi offesa ricevuta dalla stessa in internet.

Ad esempio un onesto cittadino è stato truffato, racconta la sua vicenda in internet, magari riportando dati sensibili o aggettivi diffamatori verso il truffatore e lui  può portare in giudizio penale l'onesto cittadino il quale si troverà ad affrontare un processo e rischiare fino a 6 anni di carcere. Mentre il truffatore che a questo punto affronterà anche il suo processo difficilmente sconterà giorni in galera perché molto dipenderà dalla scaltrezza di come riporterà la sua versione dei fatti e credo non avrà problemi visto che già usa la scaltrezza per truffare onesti cittadini, ed in più c'è da fare una riflessione sulle leggi legate alle truffe online che ancora non sono efficaci, dato che nel 2015 sono state fatte truffe in internet per un valore di € 9000000000, (si, hai letto bene ! Nove miliardi di euro), solo in Italia.

Leggete i termini d'uso del sito prima di postare o aprire nuovi topic.

€ 338.017,81

Totale importo truffato segnalato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato segnalato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 28,89

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
04 Apr 2018
Scrivo questa mini guida per cercare di aiutare chi è ricattato online per dei video sexy.
Leggi tutto...
Truffe Online
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: PS4 Pro 1t a 230 € con 3 giochi su Subito.it

PS4 Pro 1t a 230 € con 3 giochi su Subito.it 01/02/2018 21:46 #12651

• elpek90
  • Avatar di elpek90 Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve, il tutto e accaduto a poche ore da quando vi scrivo questo post, mando un messaggio sul l'annuncio in questione per dimostrarmi interessato, il tizio in questione (si presenta come Marco e come da annuncio dice di abitare a Ponzia provincia di Latina) mi manda subito le foto dell'oggetto il questione, ma io per diffidenza gli chiedo il video della prova che la play e funzionante ma lui mi da solo le foto e dice di fidarmi perche TANTO ho il suo numero e codice fiscale, OVVIAMENTE lui non ha paypal e ci accordiamo con pagamento postpay, inizialmente faccio il pagamento tramite app ma il cognome che mi da lui (******* )non e valido ( e già avrei dovuto fermarmi...) , dice di fare il pagamento direttamente al bancomat, come un idiota lo faccio..... pochi minuti dopo mi, per qualche motivo non puo prelevare i soldi e "parlando" con con il numero verde di poste gli avrebbero detto di estinguere la carta e per ricerevere i soldi avrei dovuti DARGLI la stessa somma per riprendere i soldi e poi girarli a me........ inutile dire che ha tentato di rassicurami mandandomi i "suoi" documenti ma cio non ha fatto che definitivamente farmi accorgere della s*******a che ho fatto, ci siamo rimandati che ci dovevo pensare su...... domani faro la denuncia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da luxlux.

PS4 Pro 1t a 230 € con 3 giochi su Subito.it 01/02/2018 23:38 #12652

• Hylden
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Il tipo come si chiamava? Subito è sotto attacco ne ho scoperti tanti di annunci farlocchi, ahime dopo essere truffato

PS4 Pro 1t a 230 € con 3 giochi su Subito.it 02/02/2018 00:14 #12653

• elpek90
  • Avatar di elpek90 Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
All'inizio diceva di chiamarsi Marco e di abiatre a Ponzia(Latina), poi quando gli ho chiesto gli estremi per il pagamento tramite postpay diceva di chiamarsi Nicolas D*******, dopo che gli ho dato i soldi e ne voleva altri per poter "riprendere" quelli che gli avevo già dato mi ha detto che si chiamava F******** Marco (su la carta c'e scritto che e residente a Crotone), con tanto di carta di identità e di quella di una donna che, secondo la sua versione, dovrebbe essere la moglie.....più ci penso e più mi viene il nervoso per lo stupido che sono.

Ultima modifica: da luxlux.

PS4 Pro 1t a 230 € con 3 giochi su Subito.it 02/02/2018 00:26 #12654

• Hylden
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Non so se ci sono così tanti truffatori o se e sempre la stessa combriccola con più persone

Ora non punirti non serve a nulla in abbraccio

Ultima modifica: da Hylden.

PS4 Pro 1t a 230 € con 3 giochi su Subito.it 02/02/2018 05:00 #12656

• luxlux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 336
Ciao elpek90

Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza, sporgi denuncia e non sentirti male purtroppo capita, anche se capita un po spesso in questo paese.

Tienici aggiornati su possibili sviluppi.

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.172 secondi

Statistiche Forum

• Totale utenti:2975
  • Ultimo utente:Elia
  • Messaggi totali:12.5k
  • Discussioni in totale:1211
  • Totale sezioni:1
  • Categorie totali:28
  • Aperti oggi:0
  • Aperti ieri:0
  • Risposte odierne:0
  • Risposte di ieri:9

Viribus Unitis

Donazione Paypal

Una donazione per mantenere attivo denunceitaliane.it

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il supporto

Pagine Ufficiali

Sono nati, in giro per la rete, siti internet e profili social che usano il nostro stesso nome a dominio. Per chiarezza e trasparenza riporto i profili creati e gestiti da noi.

Sito internet: denunceitaliane.it

Facebook: Facebook/denunceitaliane.it

Twitter: Twitter/denunceitaliane.it

Google+: Google+/denunceitaliane.it

Youtube: Youtube/denunceitaliane.it

Revolvermap: Revolvermap/denunceitaliane.it

Queste sono le nostre pagine ufficiali, che tra l'altro non utilizziamo molto, il tempo che abbiamo a disposizione lo dedichiamo interamente al sito internet.

Altri profili o siti internet presenti nel Web non sono creati e gestiti da noi.

denunceitaliane.it nasce il:

18 Novembre 2008 alle ore 12:16  :-)

Interventi dell' Autorità Giudiziaria sui topic inseriti in denunceitaliane.it
Topic messi sotto indagine investigativa: 6
Topic messi sotto sequestro: 3
Topic attualmente sotto sequestro: 2
Processi penali in cui denunceitaliane.it è chiamata in giudizio: 2
Processi civili in cui denunceitaliane.it è chiamata in giudizio: 1
Processi in corso: 3

Parlano di noi: