EU e-Privacy Directive

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora, si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti,e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

L'inserimento di qualsiasi dato sensibile legato a persone o aziende è vietata su questo forum.

Siate consapevoli di quello che scrivete perché rischiate fino a 6 anni di carcere. La legge sul cyberbullismo è passata dalla camera al senato per poi ritornare alla camera, ed è stata confermata definitivamente a Settembre 2016. Peccato che in questo giro di conferme la legge è stata snaturata dal suo contenuto iniziale, ed ora è possibile portare penalmente in giudizio una persona per qualsiasi offesa ricevuta dalla stessa in internet.

Ad esempio un onesto cittadino è stato truffato, racconta la sua vicenda in internet, magari riportando dati sensibili o aggettivi diffamatori verso il truffatore e lui  può portare in giudizio penale l'onesto cittadino il quale si troverà ad affrontare un processo e rischiare fino a 6 anni di carcere. Mentre il truffatore che a questo punto affronterà anche il suo processo difficilmente sconterà giorni in galera perché molto dipenderà dalla scaltrezza di come riporterà la sua versione dei fatti e credo non avrà problemi visto che già usa la scaltrezza per truffare onesti cittadini, ed in più c'è da fare una riflessione sulle leggi legate alle truffe online che ancora non sono efficaci, dato che nel 2015 sono state fatte truffe in internet per un valore di € 9000000000, (si, hai letto bene ! Nove miliardi di euro), solo in Italia.

Leggete i termini d'uso del sito prima di postare o aprire nuovi topic.

€ 336.740,21

Totale importo truffato segnalato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato segnalato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 28,89

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
04 Apr 2018
Scrivo questa mini guida per cercare di aiutare chi è ricattato online per dei video sexy.
Leggi tutto...
Truffe Online

ARGOMENTO: Truffa su subito.it per acquisto nintendo switch

Truffa su subito.it per acquisto nintendo switch 07/09/2017 18:30 #12190

• thered
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho appena fatto la ricerca in google del mio numero e ancora oggi esce questo link www.denunceitaliane.it/forum/truffe-onli...-switch.html?start=5 . Moderatore ti conviene eliminare la discussione che riporta a questo link, dove appare il mio numero di cellulare nella ricerca.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da thered.

Truffa su subito.it per acquisto nintendo switch 08/09/2017 20:34 #12198

• SaugKing
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 25
In questa discussione è vero appare il tuo numero di cellulare ma nessuno ti ha accusato esplicitamente di essere un truffatore. Inoltre un numero di cellulare cessa di essere un dato privato nel momento in cui il suo titolare lo rende pubblico negli annunci online che inserisce sulle varie piattaforme. Giustamente è tua facoltà chiedere che venga rimosso per evitare qualsiasi malinteso, ma magari potevi utilizzare toni diversi da quelli certi personaggi che non solo fanno quello che fanno ma poi quando vengono pizzicati si incavolano pure e minacciano denunce e tribunali quando invece i primi ad essere denunciati dovrebbero essere loro.

Ultima modifica: da SaugKing.

Truffa su subito.it per acquisto nintendo switch 09/09/2017 02:02 #12205

• luxlux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 333

Quello che dovevo dire l'ho scritto poi ognuno si assume la responsabilità delle proprie azioni. Assurdo scrivere numeri di telefono attinti tramite subito per poi pubblicarli su di un forum di truffe e comunque caro moderatore se Google riporta a questa discussione perché evidentemente qualcuno a riportato il mio numero, non di certo perché google se l'è inventato. Per cui eleminate il mio numero da questo sito. E cosa buona e giusta.

Ho appena fatto la ricerca in google del mio numero e ancora oggi esce questo link www.denunceitaliane.it/forum/truffe-onli...-switch.html?start=5 . Moderatore ti conviene eliminare la discussione che riporta a questo link, dove appare il mio numero di cellulare nella ricerca.

thered, mi stai per caso minacciando ? Spiegati meglio su questo punto perchè è importante.

Prima di tutto modera i toni, non si entra a casa di altri urlando e minacciando, sono sicuro che non fa piacere neanche a te.

Forse non ti sei reso conto di quello che stai scrivendo e dove lo stai scrivendo.

Dentro questo topic e in tutto il sito internet di denunceitaliane.it non è presente nessun dato legato alla tua persona.

Anzi la tua persona è stata tutelata senza che neanche tu lo sapessi.

Il numero di telefono era già stato moderato a suo tempo quando era stato inserito e ho voluto moderarlo nuovamente. I dati sono stati eliminati ancora prima che tu potevi saperlo e questo perchè moderiamo qualsiasi dato legato a persona o azienda.

In tutto il sito internet è riportato il divieto di inserire dati sensibili, se succede vengono moderati il prima possibile in modo tale che quei dati non siano più presenti, proprio come in questo caso.

I dati che tu vedi non sono dentro denunceitaliane, ma dentro al motore di ricerca proprio dove lo vedi. Devi rivolgerti al motore di ricerca per la rimozione. Per questo ho inserito nel mio topic precedente il link che ti porta ad eliminare quei dati dal motore di ricerca.

Pensa che non eravamo tenuti a farlo, rispettiamo in pieno la legge ed una volta moderati dei dati se inseriti, potevo anche evitami di perdere tempo per scriverti questo post e il post precedente.

Potevo anche non risponderti, tu potevi evitare certi toni, seguivi le istruzioni di google linkate precedentemente, ed il contenuto che tu vedi nei suoi risultati non lo vedevi più.

Senza contare che l'unica persona che può richiedere di rimuovere un contenuto legato alla sua stessa persona, dai risultati di un motore di ricerca (dopo che i dati non sono più presenti nel sito in questione, proprio come in questo caso) è il possessore di quell'identità cioè tu e solo tu puoi fare la richiesta, altrimenti tutti potrebbero far rimuovere tutto quello che gli passa per la testa.

Truffa su subito.it per acquisto nintendo switch 11/09/2017 14:21 #12211

• thered
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0

SaugKing ha scritto: In questa discussione è vero appare il tuo numero di cellulare ma nessuno ti ha accusato esplicitamente di essere un truffatore. Inoltre un numero di cellulare cessa di essere un dato privato nel momento in cui il suo titolare lo rende pubblico negli annunci online che inserisce sulle varie piattaforme. Giustamente è tua facoltà chiedere che venga rimosso per evitare qualsiasi malinteso, ma magari potevi utilizzare toni diversi da quelli certi personaggi che non solo fanno quello che fanno ma poi quando vengono pizzicati si incavolano pure e minacciano denunce e tribunali quando invece i primi ad essere denunciati dovrebbero essere loro.

Nessuna minaccia. Chi non e chiamato in causa e inutile che faccia il difensore d'ufficio. Se pensate di avere ragione scrivete ciò che volete, poi il resto lo valuteranno altri. Io ho rappresentato il mio disappunto. Passo e chiudo ho da fare altro, ma seguo l'evolversi, ma di certo non scriverò altro qui.

Truffa su subito.it per acquisto nintendo switch 11/09/2017 22:10 #12213

• luxlux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 333

Nessuna minaccia. Chi non e chiamato in causa e inutile che faccia il difensore d'ufficio.

I toni e quello che hai scritto a me sembrano proprio una minaccia. (comunque sia rimangono qui presenti, per chi dovrà leggerli)

Nessuno qui è chiamato in causa per difendere un altro. Qui, ti si è fatto presente che quello che hai scritto è sbagliato sotto più aspetti.

Tempo creazione pagina: 0.123 secondi

Statistiche Forum

• Totale utenti:2956
  • Ultimo utente:Tony89
  • Messaggi totali:12.5k
  • Discussioni in totale:1205
  • Totale sezioni:1
  • Categorie totali:28
  • Aperti oggi:0
  • Aperti ieri:0
  • Risposte odierne:0
  • Risposte di ieri:0

Viribus Unitis

Donazione Paypal

Una donazione per mantenere attivo denunceitaliane.it

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il supporto

Pagine Ufficiali

Sono nati, in giro per la rete, siti internet e profili social che usano il nostro stesso nome a dominio. Per chiarezza e trasparenza riporto i profili creati e gestiti da noi.

Sito internet: denunceitaliane.it

Facebook: Facebook/denunceitaliane.it

Twitter: Twitter/denunceitaliane.it

Google+: Google+/denunceitaliane.it

Youtube: Youtube/denunceitaliane.it

Revolvermap: Revolvermap/denunceitaliane.it

Queste sono le nostre pagine ufficiali, che tra l'altro non utilizziamo molto, il tempo che abbiamo a disposizione lo dedichiamo interamente al sito internet.

Altri profili o siti internet presenti nel Web non sono creati e gestiti da noi.

denunceitaliane.it nasce il:

18 Novembre 2008 alle ore 12:16  :-)

Interventi dell' Autorità Giudiziaria sui topic inseriti in denunceitaliane.it
Topic messi sotto indagine investigativa: 6
Topic messi sotto sequestro: 3
Topic attualmente sotto sequestro: 2
Processi penali in cui denunceitaliane.it è chiamata in giudizio: 2
Processi civili in cui denunceitaliane.it è chiamata in giudizio: 1
Processi in corso: 3

Parlano di noi: