€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa subito.it (che strano)

31/01/2013 23:04 #1942 da Maximusuber
  • Maximusuber
  • [Maximusuber]
  • Avatar di Maximusuber Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffa subito.it (che strano) è stato creato da Maximusuber
    Buonasera a tutti. mi trovo qui per chiedere consiglio. vi spiego.
    3 giorni fa mi trovavo su subito.it in cerca di un iphone 4s. lo trovo a 300€ in un paese non molto lontano da casa mia. mi metto in contatto con il venditore tramite email e si presenta con il nome di Enrico ( non faccio cognomi per la privacy), dicendo che si è appena divorziato e ha 52 anni quindi gl servono soldi, mi da il suo codice fiscale e il codice della poste pay,fin qui tutto bene, effettuo la ricarica e una volta che gli mando la mail dell'avvenuta ricarica lui mi dice che appena esce dal lavoro spedisce ma, indovinate un po? non mi invia nulla e non risponde nemmeno alle email. allora qui inizio ad indagare, controllo il codice fiscale e scopro data e luogo di nascita (corrispondono a quello che lui mi ha detto) i dati esistono veramente (ministero della salute) tramite le pagine bianche rintraccio pure il suo numero di telefono (che non mi aveva mai dato) telefono a casa sua e risponde sua moglie dicendo che non ne sapeva nulla e che appena riusciva a mettersi in contatto con lui mi dava il suo numero di cellulare. dopo un pò di ore telefono e finalmente riesco a farmi dare il numero di cellulare di Enrico, gli mando un messaggio ma nemmeno qui nessuna risposta fino a stamattina quando mi risponde dicendo che a lui manca internet da ben 8 anni e che altre persone hanno, come me, telefonato alla moglie per sapere dei loro soldi, lui mi dice che gli hanno rubato l'identità e che ha gia denunciato a chi di competenza. ha chiesto a me di rintracciare questo eventuale truffatore io, tramite l'ip della maill lo rintraccio e scopro che questo truffatore abita a 40 km dalla casa di Enrico. Enrico mi dice che anni fa aveva un'attività e quindi i suoi dati erano su internet e qualcuno potrebbe averli presi e usati. beh scusate la confusione ma sono confuso pure io. non sò cosa fare. sono minorenne (17 anni) e ho "timore" di andare dai carabinieri ma beh se bisogna farlo non ho problemi (sempre se si può denunciare essendo minorenni) ho tutte le email, i numeri, gli ip. ho tutto! cosa mi consigliate? ciao e grazie
    01/02/2013 13:45 #1944 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa subito.it (che strano)
    Ciao Maximusuber, a maggior ragione che sei minorenne devi denunciare, e la polizia deve dare la precedenza visto la minore età.

Dal tuo racconto possono essere due le cose. O gli hanno veramente rubato l'identità, oppure sta truffando e nello stesso tempo dice che gli hanno rubato l'identita.

Il fatto che l'indirizzo ip risalga a qualcuno lontano 40 km dal presunto truffstore non è una prova che enrico non sia il truffatore. Molti indirizzi ip, quando li tracci, non corrispondono al punto esatto di dove si trova la persono che scrive.

Il mio ad esempio e a circa 7 km da dove io mi collego ad internet.

Quindi fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio (almeno quando si tratta di vendite on line)

Sicuramente se vai a fare denuncia potresti avere delle informazioni in più su enrico. Vai dalla polizia postale con tutti i dati che hai a disposizione.

Tienici aggiornati.
    Tempo creazione pagina: 0.186 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.