€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa Subito.it

25/01/2013 13:23 - 25/01/2013 13:54 #1913 da ivanromagnoliyahooit
  • ivanromagnoliyahooit
  • [ivanromagnoliyahooit]
  • Avatar di ivanromagnoliyahooit Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffa Subito.it è stato creato da ivanromagnoliyahooit
    Umberto Lombardo Salve a tutti,
    scusate se entro direttamente in questa sezione senza nemmeno presentarmi ma sono disperato:

sono un ragazzo di Pisa e sono stato appena truffato da questo Umberto Lxxxxxxx, vi spiego come:

Una settimana fa il bastardo ha messo un annuncio su Subito.it dove diceva di volere vendere un iPhone 5 16gb nero a 550 euro.
    Senza problemi ne trovi usati a 600-615 ma contando di risparmiare 50-70 euro ho fatto presente questo annuncio a mia madre che, essendo stato il mio compleanno, ha voluto farmi questo regalo e mi ha dato i soldi. Lo contatto, lui con forte accento siciliano mi dice di essere (come scritto nell'annuncio) in un paese in provincia di Padova e si mostra subito disponibile a spedire il tutto dopo ricarica da effettuare sulla sua CARTA PAYPAL.

Ecco cosa mi scrive dandomi i seguenti dati:

ciao scusa se ti sto scrivendo ora, non mi andava internet comunque come da accordi telefonici ti allego i miei dati

PAYPAL CARD: 5338 xxxx xxxx 3093

codice fiscale lmbxxxxxxxxx532n

scad 06/2017

a pagamento effettuato mi telefoni o mi invii mail di conferma,

intanto mi alleghi pure i tuoi dati

saluti

Umberto

Dopo di questo faccio la ricarica il giorno dopo, e lo chiamo..lui dice che ci risentiamo a spedizione avvenuta e da li il BUIO..sono giorni che scrivo email e non mi risponde e il telefono lo ha sempre spento:

Sua email in questo caso: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Suo numero di telefono: 320xxxx941

Ma la cosa più TRISTE che quasi mi fa piangere è che, inserendo le sue informazioni in rete per cercare di trovare qualcosa mi sono ritrovato su una discussione su un forum dove oltre 20 persone scrivevano di avere subito una truffa da questo individuo su eBay, truffa che avrebbe commesso con il nickname di "Kremer". Tale discussione è stata creata addirittura nel 2011!!!!!!!

Allora mi domando:

Come è possibile, in quale paese civile è possibile, che un individuo continui a fare queste cose INDISTURBATO?!!!!!
    Cosa diavolo ha fatto la Polizia Postale in tutti questi anni se questo stà continuando a truffare?!!!!!
    Inutile, questa è proprio la Repubblica delle Banane mi vergogno di essere italiano!!!!!!
    Ultima Modifica 25/01/2013 13:54 da luxlux.
    25/01/2013 13:57 #1917 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa Subito.it
    Ciao Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,

Hai sporto denuncia ?

Sicuramente quella persona continua perchè ancora non sarà stato portato in giudizio. Se vosse finito dentro una udienza penale, sicuramente non andrebbe più avanti.

Magari si sono limitati a fare denucnia e basta. Invece siccome siete in tanti dovreste fare una class action contro questa persona e portala in giudizio.
    25/01/2013 15:29 #1919 da ivanromagnoliyahooit
    • ivanromagnoliyahooit
    • [ivanromagnoliyahooit]
    • Avatar di ivanromagnoliyahooit Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da ivanromagnoliyahooit al topic Truffa Subito.it
    Ciao LuxLux,

guarda una cosa è certa. io non lascio passare..dovessero passare anni e dovessi spendere più di quanto ho perso ora. E' una questione di principio, mia madre è rimasta malissimo quando lo ha saputo, perché mi ha dato quei soldi credendomi di farmi un regalo e invece li ho regalati ad un truffatore..fossero stati i miei almeno, ma mia madre che è la persona più onesta del mondo piuttosto che rubare morirebbe di fame..non è giusto..mi verrebbe voglia di ucciderlo..e faceva anche il simpatico al telefono con quella sua vocina giovane dal forte accento siciliano.

Per quanto riguarda la denuncia ho telefonato alla Polizia Postale di Pisa dove mi ha risposto una operatrice che con voce annoiata prima e scocciata poi mi ha invitato ad attendere almeno 15 giorni perché, a suo dire "la merce potrebbe alla fine arrivare e noi ci saremmo mossi per nulla". Quindi spiego cortesemente che sono già in possesso di molte informazioni reperite in rete che mi hanno fatto capire di essere alle prese con un truffatore e che quindi non c'è alcun bisogno di attendere. A questo punto con una voce che rasenta il ridicolo mi invita a recarmi presso i loro uffici lunedì in orario di ricevimento del pubblico.

Riguardo Paypal sul sito della Paypal card ho trovato il loro numero di assistenza, ho chiamato e dopo essermi sorbito 8 minuti di musichette orribili una voce mi avvisa che il call centre dove la chiamata sarà dirottata si trova in Albania.. ??!! Infatti poco dopo risponde una signorina in italiano dal forte accento straniero e mi dice di mandare un fax al num. 0651894615 dove devo allegare la denuncia fatta alla polizia.

Mhà..faro tutto lunedì' quindi ma ci spero poco..
    25/01/2013 18:41 - 26/01/2013 00:20 #1920 da Terrific_Ireland
    • Terrific_Ireland
    • [Terrific_Ireland]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da Terrific_Ireland al topic Truffa Subito.it
    Cavolo mi dispiace. Purtroppo quando qualcuno chiede di effettuare la ricarica ad una carta è sempre meglio ottenere i dati da carta d'identità a mio parere. Hai altri suoi dati oltre al codice fiscale. Sono veramente dispiaciuto. Ieri hanno tentato di truffarmi su subito.it
    Inserisco il nome del truffatore, così che possiate riconoscerlo: mi voleva vendere un iphone 5 a 320 euro, naturalmente pagandolo anticipatamente con ricarica postepay.

sabrina fxxxx Fscsrnxxxxxxx01a 4023xxxxxxxx1188 questi i dati poste pay
    Alfredo Fxxxxxx fcclrd9xxxxxx51j.

Volevo chiedere ai moderatori, perchè sono nuovo e ancora non conosco bene il sito: c'è un elenco in cui è possibile mettere questi codici in modo da poterli sempre visualizzare? Questo è un truffatore certo, perchè andando sul sito delle agenzie delle entrate i codici fiscali non corrispondono, mentre andando sui siti che calcolano i codici vengono definiti corretti.
    Ultima Modifica 26/01/2013 00:20 da luxlux.
    26/01/2013 00:25 #1924 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa Subito.it
    Caio Terrific_Ireland,

Non si posso mettere in una lista pubblica perchè si infrange la legge. Quello che possiamo fare e cercare di parlarne dentro i vari topic ed il nome che hai scritto mi sembra che non sia mai stato scritto prima su qeusto sito internet
    .

I codici fiscali usati sicuramente saranno finti o con dati appartenenti ad altre persone.
    Tempo creazione pagina: 0.155 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.