€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa su Subito.it x Monitor Benq (Roma)

20/01/2013 11:45 #1827 da IvanBrex
  • IvanBrex
  • [IvanBrex]
  • Avatar di IvanBrex Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffa su Subito.it x Monitor Benq (Roma) è stato creato da IvanBrex
    Salve a tutti!
    In primis voglio fare i complimenti ai creatori del sito perche' lo ritengo di grandissima utilita', a tal punto che viene da chiedermi perchè le forze dell'ordine non ne possiedono uno in cui raccolgono in un database i nomi e le denunce di tutti quelli che truffano o che hanno dei reati pendenti! Ma veniamo al dunque!
    Il 19 dicembre stavo cercando sul famosissimo sito di annunci Subito.it (ehm....mai nome fu piu' azzeccato!!!) un monitor per pc perche' volevo cambiare quello che ho adesso ormai un po' vecchiotto! Io abito vicino a Padova e non trovando in zona nessuna offerta che mi soddisfaceva e per risparmiare qualche soldino,provo a cercare anche fuori regione dove mi imbatto in un annuncio a Roma di una certa V......A R.....O! Dopo averci parlato al telefono e avere discusso per il pagamento, ci accordiamo per una ricarica postepay dato che mi dice di non essere registrata a PAYPAL come le avevo proposto! La cifra 100 euro con spedizione a suo carico, gliela faccio avere il pomeriggio del 20 dicembre pagando da un tabaccaio. Mi scrive che il pacco sarebbe partito il giorno dopo e dunque aspetto che arrivi! Essendoci di mezzo le feste di Natale e di fine anno penso che un ritardo di qualche giorno ci potesse stare, pero' verso il 3-4 gennaio sento odore di marcio, provo a chiamarla, le scrivo sms ma lei non si fa sentire! Aveva o il telefono staccato o non rispondeva. Inizio a preoccuparmi, faccio delle ricerche su Internet, fortunatamente trovo che lavora come segretaria e trovo il numero della ditta. Chiamo in ditta,mi dicono che rientrava dalle ferie il giorno 7 gennaio. Aspetto qualche giorno, chiamo e trovo proprio lei, mi faccio dire come mai non rispondeva al cellulare e che fine aveva fatto il pacco! Dopo una settimana di sotterfugi e menzogne perche' capisco che il monitor o non esisteva o non poteva piu' mandarmelo, le propongo di rimandarmi il soldi, niente da fare! Oltretutto si vantava del fatto che lei quella cifra la spendeva in una mattina a colazione e pranzo!!! Pazzesco! Sapendo che questa ragazza e' giovane penso che se i suoi genitori venivano a saperlo, avrei riavuto i miei soldi e quindi inizio a chiamare per Roma in cerca del numero di casa. Lo trovo in poco tempo, adesso che anche sua madre e' a conoscenza del fatto non riesco lo stesso a riavere i soldi. L'ho minacciata anche che l'avrei denunciata ma sembra non essere preoccupata. Cosa posso fare? E passato un mese esatto, mi sono stancato delle frottole che mi racconta del tipo, "Domani ti faccio la ricarica, non preccupati!".
    Vi chiedo se qualcuno ha avuto una esperienza simile e se i risulta che in passato abbia gia' commesso truffe.
    Grazie.
    20/01/2013 16:03 #1836 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa su Subito.it x Monitor Benq (Roma)
    Ciao IvanBrex, grazie per la tua esperienza condivisa con noi e complimenti per essere risalito a lei e ai suoi genitori.

Sicuramente denuncia presso la polizia postale e poi portala in giudizio. A differenza delle varie truffe fatte da molti, questa ragazza ha un lavoro ed uno stipendio, quindi dovrà per forza risarcirti una volta concluso il processo (comprese le spese legali). e non credo che abbia voglia di affrontare un proccesso penale che potrebbe anche farle perdere il posto di lavoro.

Non perdere tempo perchè dopo 3 mesi dal fatto non puoi più fare denuncia.

Tienici aggiornati
    20/01/2013 20:46 #1850 da IvanBrex
    • IvanBrex
    • [IvanBrex]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da IvanBrex al topic Truffa su Subito.it x Monitor Benq (Roma)
    Grazie LuxLux per avere risposto, nel vostro sito ho trovato tante utili informazioni che mi potranno servire. Sono rimasto sconcertato dal vedere con quale tenacia questa ragazza si ostini a non restituirmi i soldi dopo che l'ho chiamata piu' di qualche volta al lavoro e a casa!! La madre poi mi dice che lei di questa storia non ne vuole sapere! Vi terro' aggiornati. Speriamo finisca bene :11a)
    20/01/2013 20:56 #1853 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa su Subito.it x Monitor Benq (Roma)
    speriamo !! ;-)
    22/01/2013 16:51 #1880 da IvanBrex
    • IvanBrex
    • [IvanBrex]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da IvanBrex al topic Truffa su Subito.it x Monitor Benq (Roma)
    Torno a chiedere un consiglio: ieri ci siamo risentiti, dopo avermi raccontato un'altra storiella questa tipa mi dice che ci sentivamo in serata, ma purtroppo ha bloccato le chiamate sul telefono fisso e non mi rispondeva al cell.! Stamane mi manda un sms dove mi dice che e' fuori Roma per lavoro e che ci aggiorniamo in serata!
    Io ho letto da qualche parte che l'iter migliore per procedere a una querela per truffa e' il seguente:
    1) Mandargli una email (la quale ha valore legale!) per spiegarle che abbiamo intenzione di querelarla o denunciala, in modo che non possa negare di essere all'oscuro della vicenda!
    2) Mandargli una raccomandata con ricevuta di ritorno con scritto che se entro 5gg non mi fara' riavere i soldi si procedera' alla denuncia\querela.
    3)Passati i termini concessi procedere alla denuncia\querela presso un ufficio dei carabinieri,GdF,Polizia Postale!
    E' corretto? Posso fare a meno della Racc.Ric.Ritorno?
    Mi spiegherebbe poi la differenza tra querela e denuncia perche' non capisco le differenze? Grazie.
    Tempo creazione pagina: 0.207 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.