€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Anche io vittima di una truffa su Subito.it

12/01/2013 00:45 - 14/07/2013 23:45 #1761 da Gabrielli
  • Gabrielli
  • [Gabrielli]
  • Avatar di Gabrielli Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Anche io vittima di una truffa su Subito.it è stato creato da Gabrielli
    Salve,

come tanti anche io credo di essere stato vittima di una truffa sul ormai troppo famoso SUBITO.IT

Con mia somma ingenuità, dato che il venditore diceva di essere residente a Taranto mentre io sono di Roma, ho accettato di pagare con accredito su ricarica postepay la somma di 200 euro pattuita per l'aquisto di un telefonino (nella fattispecie un Samsung Galaxy S2). Dopo la conferma del pagamento da parte mia, il venditore mi ha inviato un codice di spedizione della Bartolini, affermando che sarebbe stato rintracciabile solo dal giorno dopo. Cosa che invece si è dimostrata fasulla (come confermato dagli stessi operatori del corriere in questione contattati da me telefonicamente). A questo si è aggiunto il fatto che l'account dell'indirizzo email della suddetta persona sembra sia stato cancellato, dato che ogni mail che io gli invii torna al mittente.

I dati che possiedo sono

Nome e Cognome: Marco Axxxxxx
    Codice fiscale: LBNxxxxxxxxx669F
    Postepay: 402xxxxxxxxxx167
    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Attraverso l'header della mail ho rintracciato il suo indirizzo ip: 79.51.113.xxx, che risulta essere di Trani, nelle vicinanze di quella che dovrebbe essere la città natale che è possibile estrapolare dal C.F, nella fattispecie Barletta.

Molto probabilmente già in questi giorni sporgerò denuncia alla Polizia Postale, ma sarei curioso di sapre se è già stato autore di altre truffe e, se si conoscono, quali siano le sue vere generalità e/o numeri di telefono. Ringrazio in anticipo qualsiasi aiuto.
    Ultima Modifica 14/07/2013 23:45 da luxlux.
    14/01/2013 12:54 #1786 da Gabrielli
    • Gabrielli
    • [Gabrielli]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da Gabrielli al topic Anche io vittima di una truffa su Subito.it
    Denunciato oggi alla polizia postale, staremo a vedere.
    14/01/2013 15:18 #1789 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Anche io vittima di una truffa su Subito.it
    Ciao Gabrielli, per ora sembreresti l'unico.

Hai per caso saputo se alla polizia postale sono pervenute già altre denuncie verso la stessa persona ?
    14/01/2013 16:09 #1790 da Gabrielli
    • Gabrielli
    • [Gabrielli]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da Gabrielli al topic Anche io vittima di una truffa su Subito.it
    Si in effetti non sembra essere un truffatore seriale, forse è solo qualcuno molto stupido (non ha utilizzato un web client di posta per mascherare almeno un po' l'ip) o molto professionale. Chissà... sinceramente alla PP (di Roma) non hanno saputo dirmi nulla, sembrerebbe la sua prima volta, almeno con questa identità.
    Ho fatto qualche ricerca sui diversi truffatori della zona per vedere se saltava fuori un collegamento, ma tutti alla fine sembrano utilizzare, per ricevere il pagamento, sempre i propri dati anagrafici, abbondantemente già sparsi nel web.
    17/01/2013 11:08 - 18/01/2013 14:35 #1810 da titachititac

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da titachititac al topic Anche io vittima di una truffa su Subito.it
    Ciao..ci sono anche io e sinceramente non so dove sbattere la testa.
    Stessa trafila,pagamento postepay, niente paypal,molto gentile(anzi quasi un amicone), mi ha dato un codice errato e ora anche la mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) è stata chiusa.
    Quindi caro Gabrielli siamo in due..
    Ti ho mandato una mail via Facebook ma non hai ancora risposto..io sinceramente sono di Novara, a me il tizio ha paccato con Kijijii,dicendomi che era di Firenze..
    Ultima Modifica 18/01/2013 14:35 da luxlux.
    Tempo creazione pagina: 0.193 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.