€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa paypal su subito.it

06/01/2013 00:01 - 06/01/2013 20:45 #1676 da Balducci
  • Balducci
  • [Balducci]
  • Avatar di Balducci Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffa paypal su subito.it è stato creato da Balducci
    Salve a tutti,
    volevo raccontare ciò che mi accaduto qualche giorno fa:
    il giorno 23 dicembre rispondo ad un annuncio su subito.it di un certo Andrea di Trieste (io vivo ad Udine) di un Iphone 4s venduto a 320 euro, nell'annuncio c'era scritto che accettava paypal e postepay.
    Ovviamente scelgo payapal sapendo delle numerose truffe con postepay.
    Effettuo il pagamento con paypal il giorno stesso, il 24 dicembre il venditore spedisce e mi da il tracking del pacco, il 3 mi arriva il pacco con dentro un carica batterie e un mouse!
    Apro una contestazione su paypal, ma scopro con mio grandissimo stupore che paypal per gli acquisti al di fuori di ebay offre la protezione acquirenti solo in caso che il venditore non spedisca il pacco!!!
    In pratica il venditore fornito il tracking del pacco non si deve più preoccupare perchè paypal non può investigare!!!!
    Ma vi rendete conto???questa è una truffa nella truffa!!!
    Tutti possono truffare con paypal!!!
    Loro non chiedono niente, ne denuncia effettuata( che farò lunedi) ne bolla di accompagnamento dove c'è scritto chiaramente il contenuto che doveva avere il pacco cioè Telefono e il peso del pacco, 48 grammi!!!!ma esiste un telefono di 48 grammi che costi 320 euro???!!!
    Ovviamente dall'arrivo del pacco non risponde più alle mail.
    Comunque a parte il morale sottoterra, il nome di questo personaggio è Costantin Andrei Txxxx, o Gianni Txxxx come si firma, il suo indirizzo email per il pagamento tramite paypal è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
    Questo è il suo codice fiscale tdrxxxxxxxxxx29j e questo è il suo numero postepay 40xx xxxx xxxx xx50.
    Il personaggio è nato in Romania ma ha spedito da Andria.
    Calcolando che sono di Udine per un eventuale processo dovrei presentarmi ad Andria giusto?Ne vale la pena?
    Grazie a tutti e scusate la prolissità.
    Allego file dell'annuncio.
    Ultima Modifica 06/01/2013 20:45 da luxlux.
    06/01/2013 20:55 #1681 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa paypal su subito.it
    Ciao Balducci, grazie per la tua esperienza condivisa con noi.
    Quasi sicuramnte è un nome falso che magari appartiene a qualcuno altro.

Non sapevo questo dettaglio di paypal, speriamo trovino una soluzione in futuro perchè credo che in molti approfittino di questa "debolezza".

Se non ricordo male dovresti presentarti ad andria e far partire poi il processo a udine. Ma non vorrei darti informazioni errate, prova a chiederlo alla polizia postale quando andrai a fare denuncia o diretamente al tuo avvocato (se hai deciso di utilizzarne uno).

Vale sempre la pena fare una denuncia dopo che si è stati truffati, anche solo per iniziare a cercare di fermare il truffatore in questione.

Tienici aggiornati.
    06/01/2013 22:38 #1684 da Balducci
    • Balducci
    • [Balducci]
    • Avatar di Balducci Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da Balducci al topic Truffa paypal su subito.it
    Io già sono stato dalla Polizia postale ma ci devo ritornare perchè non avevo l'intestazioe completa della mail.
    La denuncia la farò, ma la PS postale mi ha detto che dovrei fare tutto ad Andria e hanno detto che non mi rimborsano niente.
    Per quanto riguarda Paypal basta cercare un pò sulla rete per vedere la loro "serietà".
    Ho telefonato al call center e il personaggio mi ha risposto che non possono investigare, manco fossero la C.I.A.!!
    Oltretutto io ho usato paypal per prevenire una truffa e solo dopo informandomi ho scoperto questa cosa.
    State attenti a Paypal perchè sulla sua pubblicità: " Paypal ti protegge ad ogni costo" fonda una politica non veritiera.
    07/12/2013 17:54 #4117 da salvaggio

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da salvaggio al topic Truffa paypal su subito.it
    idem io , l'hannoi scorso ... ma adesso l'ho trovato di nuovo e lunedi parte la denuncia nuovamente a sua insaputa contattami alla mia email e ci sent in privato, chiunque sia stato truffato da questo tizio mi contatti. ho il suo nuovo numero di telefono
    08/12/2013 19:03 #4122 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa paypal su subito.it
    Ciao salvaggio, forse Balducci non ha la tua email. Su i profili di questo sito internet non è disponibile l'email del registrato.
    Tempo creazione pagina: 0.445 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.