€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa con pagamento su poste pay sul sito subito.it

04/01/2013 23:25 - 30/10/2014 16:33 #1672 da Nicolini
  • Nicolini
  • [Nicolini]
  • Avatar di Nicolini Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Ciao,

Verso il 10 dicembre ho visto su subito.it l'inserzione di vendita di una borsa di Louis Vuitton per un costo di 200€.
    Dal 13 dicembre 2012 ho iniziato a inviare mail ed avere risposte, riguardanti foto e veridicità dell'articolo con una ragazza di nome Cxxxxxxx Rxxxxx.
    Mi ha garantito la spedizione con spese a suo carico.
    Il giorno 15 dicembre, vengo contatta telefonicamente, da un numero privato, e ricevo nuove informazioni sulla borsa. Nell'arco della telefonata vengo messa al corrente dalla proprietaria della borsa che sta male ma che avrebbe fatto spedire la borsa da una sua cara amica se avessi deciso di acquistarla.
    Il giorno 16 dicembre mi sono decisa a fare l'acquisto, ma Cxxxxxxx o come sul sito Ketty Rxxxxx , mi ricontatta con insistenza per sapere cosa volevo fare.
    Il giorno 17 dicembre faccio il versamento sulla poste pay intestata alla ragazza, spedendo le la foto della ricevuta del pagamento appena effettuato.
    Le chiedo poi di inviarmi la ricevuta di spedizione più volte ma solo il 19 dicembre ricevo una risposta con un codice di spedizione che risulterà in seguito inesistente.
    Continuo ad inviare mail di spiegazione per il ritardo della spedizione ma non ottengo risposte quindi approfittando di un errore commesso da Ketty ( mi ha chiamata con il telefono di un'amica senza il numero sconosciuto come lei ha sempre fatto) chiamo e mi viene chiusa la chiamata ripetutamente.
    Le rimando un altro messaggio chiedendole scusa per il disturbo e informazioni sulla borsa visto che io il pagamento lo avevo effettuato.
    Mi risponde di stare tranquilla che la borsa era stata spedita proprio da lei che non si trattava di una truffa e che se anche fosse stata tale io non avrei potuto fare nulla.
    Mi chiedi inoltre ripetutamente di cancellare il suo numero e non scrivere più .
    A distanza di una decina di giorni non ho più avuto notizie né della borsa nè di Ketty e la sua amica.

Che consiglio mi date a riguardo??
    Sono molto dispiaciuta per la presa in giro e per la non sicurezza di questi siti.
    Grazie spero in una risposta e consiglio.
    Ultima Modifica 30/10/2014 16:33 da luxlux.
    06/01/2013 20:33 #1679 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Ciao Nicolini,

Sicuramente denuncia presso la polizia postale, sia la ragazza che ti ha truffato e sia anche l'altra amica (di cui avevi il numero in chiaro), molto probabile che sia una presunta complice, ma potranno dirlo solo delle indagini.

Se ti capita di fare altri acquisti online, cerca di indirizzarti verso chi utilizza peypal, perchè in caso di truffa verresti risarcita.
    Ringraziano per il messaggio: Nicolini
    Tempo creazione pagina: 0.190 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.