€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda truffa su subito

14/12/2012 11:06 #1489 da annalisa
  • annalisa
  • [annalisa]
  • Avatar di annalisa Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • truffa su subito è stato creato da annalisa
    Buongiorno, sono stata vittima di una truffa sul sito di subito.
    Martedì 11 dicembre ho visto un'inserzione su subito di un'ipad 2 16 gb ancora in garanzia, ho contattato via email chiedendo se era possibile la consegna a mano. L'inserzionista mi ha risposto subito dicendo di si. Io avevo chiesto la consegna a mano perchè non essendo del suo stesso paese volevo vedere se esisteva veramente l' ipad. Dopodichè decido di chiederle se può spedirmelo e se potevo farle un bonifico. Mi risponde dicendo che ha solo un libretto postale e un postepay.
    Dato che avevo letto che la maggior parte delle truffe avviene con postepay le ho chiesto se potevo farle un vaglia oppure un contrassegno. Mi dice che se voglio la spedizione subito devo ricaricarle il postepaye che c'era già un'altra persona ad averli contattati e che accettava la ricarica postepay. Stupidamente accetto perchè era un regalo che volevo fare per natale a mia sorella, mi danno tutti i dati e un numero di telefono da chiamare una volta effettuato il pagamento in modo tale che potevano effettuare la spedizione lo stesso giorno. Premetto che si sono identificati come marito e moglie, quindi non avrei mai pensato che avrebbero truffato una studentessa universitaria.
    Effettuo il pagamento, chiamo e il marito mi dice che avrebbe detto alla moglie di andare alla posta. Da lì non li ho più sentiti, non rispondono nè alle email e nè al telefono. Ho fatto chiamare mia mamma con un altro numero e hanno risposto dicendo che sarebbero andati. Sono passati 2 giorni e non ho notizie.
    Ho chiamato la polizia postale e mi ha detto che posso fare denuncia, loro hanno il compito di rintracciarli. Per recuperare i soldi mi hanno detto che una volta rintracciati se questi signori hanno ancora i soldi possono scegliere se ridarmeli o se no si va al processo. Con i tempi italiani ovviamente ci vorrà un sacco di tempo.
    14/12/2012 15:54 #1490 da annalisa
    • annalisa
    • [annalisa]
    • Avatar di annalisa Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da annalisa al topic truffa su subito
    Vorrei un consiglio oltre a fare denuncia posso fare qualcos'altro per rintracciare questa persona? io ho il suo nome e cognome il codice fiscale e il numero di cellulare.
    grazie
    14/12/2012 23:44 #1491 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic truffa su subito
    Ciao annalisa,

Dal tuo racconto sembrerebbe proprio una truffa, la denuncia è una scelta obbligatoria quando si è truffati.

Prova a dare i dati a kuromatsu se gui le istruzioni qui:

denunceitaliane.it/forum/ricerca-truffatori.html

Forse si trova qualche altro dato in più oltre a i tuoi.

Tienici aggiornati
    Tempo creazione pagina: 0.224 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.