€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Probabile truffa su subito.it acquisto galaxy s3 aiuto?

12/12/2012 15:16 #1472 da Djmarco
  • Djmarco
  • [Djmarco]
  • Avatar di Djmarco Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Salve a tutti scrivo questo post in quanto penso di essere incappato in una truffa.Dopo tanti giorni di ricerca di un galaxy s3 ad un prezzo abbordabile senza risultati, decido di ampliare la ricerca mettendo un annuncio/cercasi scrivendo il cellulare che avrei voluto comprare. Mi cercano svariate persone e contatto una delle quali mi aveva proposto il prezzo più basso. Parliamo e ci mettiamo d'accordo sull'eventuale tipo di pagamento e spedizione lui inviandomi i suoi dati e io i miei. Ieri (11/12/12) abbiamo deciso di concludere l'affare di pomeriggio: io sono andato a fargli una ricarica postepay del valore di 350€ e lui "dice" di aver spedito tramite bartolini perchè alle poste "c'era troppa gente". Ora, la cosa che mi puzza è che durante la conversazione (sempre ed esclusivamente tramite e-mail), prima di effettuare il pagamento, mi rispondeva al 90% subito alle mie e-mail invece ora che abbiamo concluso l'affare mi risponde sempre più lentamente e delle volte devo inviargli 2 e-mail di seguito per farmi rispondere e non solo..prima della conclusione dell'affare mi dice tranquillamente che mi avrebbe dato il codice per rintracciare il pacco, quindi ieri dopo che l'ha spedito gli chiedo di dirmi il codice ma lui mi risponde dicendomi che non gli hanno rilasciato alcuna ricevuta (cosa che mi sembra alquanto strana)..inoltre non mi ha lasciato il suo numero di telefono dicendomi che le e-mail con l'ipad le riceveva in tempo reale quindi non stava usando il telefono. Tutte cose che mi stanno facendo pensare a una truffa. Il pacco dovrebbe essere stato spedito da Roma per Cagliari quindi massimo venerdì dovrebbe arrivarmi. Ma ormai sto perdendo le speranze cosa dovrei fare secondo voi? (ho tutte le e-mail salvate,codice fiscale suo, nome e cognome, e numero postepay) Grazie
    12/12/2012 15:53 #1474 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Ciao Djmarco,

Prova ad andare alla poliza postale a chiedere se quella persona è già segnalata magari con qualche denuncia. Da come scrivi non sembra un venditore.

Tienici aggiornati
    12/12/2012 16:31 #1475 da Djmarco
    • Djmarco
    • [Djmarco]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• provo ad aspettare sino a venerdì. Prima ho contattato la bartolini spiegando un pò e mi hanno detto di farmi dare il numero CAP della filiale in cui a spedito..gli ho spedito 2 e-mail 2 orette fa ma nulla ancora..
    12/12/2012 16:52 #1477 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • ok, tienici aggiornati.
    13/12/2012 16:03 #1480 da Djmarco
    • Djmarco
    • [Djmarco]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• oggi sono andato dalla polizia postale e mi hanno detto che è troppo presto per denunciare una persona visto che il pagamento l'ho fatto l'11/12/12 e che quindi il pacco in teoria potrebbe ancora arrivare (ahahahah certo come no.)..comunque ieri ho scoperto che mettendo il numero della sua postepay risulta che ha gia truffato altre persone (non ci ho proprio pensato a farlo prima dell'acquisto ahimè)..volevo chiedervi una cosa: ho letto in questo forum che si può risalire, grazie alle e-mail, al posto dove il truffatore le invia ora, se io lo scopro tramite quella guida posso usarlo per portarlo alla polizia postale come un altro indizio oppure è considerato un "reato" fare questa procedura? grazie
    Tempo creazione pagina: 0.519 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.