€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Possibile truffa subito.it bonifico bancario

12/12/2012 12:13 #1466 da allegrone
  • allegrone
  • [allegrone]
  • Avatar di allegrone Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Possibile truffa subito.it bonifico bancario è stato creato da allegrone
    Salve a tutti...

Ho acquistato un prodotto su subito.it e pagato tramite bonifico bancario. Dopo che il bonifico è stato accreditato il venditore è scomparso, non risponde più alle email e nè al cellulare.
    Ho pagato lunedì e lunedì stesso dopo aver inviato la ricevuta del bonifico mi era stato detto che il pacco era già stato spedito ma che mi avrebbe inviato il numero di tracciabilità la sera stessa.
    Fino a lunedì notte si è fatto sentire mandando vari sms di scuse per non avermi ancora mandato il tracking, da martedì non risponde più. Ho provato a farlo contattare da un amica tramite altro indirizzo email ed ha risposto celermente dando informazioni sull'oggetto in questione addirittura con disponibilità per la consegna a mano a Roma.
    I dati che ho del venditore sono nome e cognome, IBAN, email e numero di cellulare. Il conto è registrato su una filiale di Cologno Monzese, mentre lui dice di trovarsi a Roma e stranamente il suo italiano scritto non è perfetto come potrete constatare dal testo delle email intercorse. Ho già eliminato tutti i dati personali dal testo delle email per non violare la privacy del venditore...

Come dovrei comportarmi? vado direttamente a sporgere denuncia oppure aspetto ancora qualche giorno?

Saluti
    12/12/2012 12:38 #1467 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Possibile truffa subito.it bonifico bancario
    Ciao allegrone, grazie per la tua esperienza condivisa con tutti noi.

Dal comportamento non sembrerebbe per niente un venditore. Prova a recarti alla polizia postale per vedere se già delle denuncie sono state sporte verso quella persona, e da li decidi se aspettare qualche giorno o fare subito la denuncia. Ricordati che hai tempo 3 mesi dopo di che non puoi più farla.
    12/12/2012 14:32 #1471 da allegrone
    • allegrone
    • [allegrone]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da allegrone al topic Possibile truffa subito.it bonifico bancario
    c'è possibilità che uno truffi tramite conto bancario per 700 euro??? dovrebbe essere facilmente rintracciabile dalle autorità...
    12/12/2012 15:50 #1473 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Possibile truffa subito.it bonifico bancario
    si, è facilmente rintracciabile, Prova a sentire la banca se riescono a bloccare il prelievo sull'altro conto corrente, magari riesci a recuperare subito.
    15/12/2012 09:42 #1494 da allegrone
    • allegrone
    • [allegrone]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da allegrone al topic Possibile truffa subito.it bonifico bancario
    Fornisco alcune informazioni aggiuntive in maniera tale da essere di aiuto per gli altri...
    PAOLO MXXXXX Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    IBAN:IT-23-Y xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx-40-30

www.subito.it/vi/53407504.htm
    Tempo creazione pagina: 0.270 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.