€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda TRUFFA TRAMITE PAGAMENTO POSTEPAY DA ANNUNCIO SU SUBITO.IT

30/11/2012 21:39 - 02/12/2012 00:23 #1411 da Zanello
  • Zanello
  • [Zanello]
  • Avatar di Zanello Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Il giorno 27 Novembre 2012 ho postato un annuncio su Subito.it dove citavo il fatto di cercare un Nokia Lumia 920 con tetto massimo del prezzo a 350 euro. Il giorno seguente ho ricevuto un messaggio via telefono cellulare (sull'annuncio avevo inserito anche il mio numero di telefono) da una certa Paola Gxxxxxxx residente a Bari stando a quanto da lei comunicato, che mi avrebbe venduto il suo telefono a 300 euro. Dopo alcune mail da lei mandatemi con foto del prodotto ho deciso di accettare, tramite ricarica con PostePay ho effettuato il pagamento quest'oggi (30 Novembre 2012). Dal momento in cui le ho confermato l'avvenuto pagamento non si e' fatta piu' sentire al telefono e risulta non rintracciabile (ho provato a chiamarla svariate volte senza successo durante il pomeriggio, nei giorni precedenti ci eravamo scambiati diverse informazioni tramite telefono e quindi trovo anormale il fatto che ad ora non sia ancora rintracciabile, insomma sono passate 10 ore). Non mi e' stato confermato nessun invio del pacchetto e tramite l'analisi del codice IP rintracciato tramite l'email da lei speditami ho scoperto essere residente a Catania, ho inoltre il suo contatto Facebook: www.facebook.com/paola.gxxxxxxx.9?fref=ts e facendo una ricerca su google ho scopreto che sta vendendo anche un pc su un altro sito dove dichiara essere residente a Catania. Come procedo? Sporgo denuncia ai Carabinieri entro qualche giorno? Grazie per l'attenzione
    Ultima Modifica 02/12/2012 00:23 da luxlux.
    02/12/2012 00:25 #1417 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Ciao Zanello, recati alla polizia postale con tutti i dati che hai e sporgi una denuncia dell'accaduto.

Tienici aggiornati
    Ringraziano per il messaggio: Zanello
    03/12/2012 17:13 #1421 da Zanello
    • Zanello
    • [Zanello]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Alla fine si e' fatta viva alle 22.30 dicendomi che ci saremmo sentiti lunedi' parlando di oggi, ma ad ora non mi ha contattato, nonostante diverse chiamate e messaggi che le ho mandato durante la giornata, aspetto ancora stasera, se entro domani pomeriggio non si fa viva sporgo denuncia, grazie dell'attenzione!
    07/12/2012 14:40 #1442 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • ok, spero si possa risolvere senza troppi casini
    07/12/2012 15:56 #1446 da Zanello
    • Zanello
    • [Zanello]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• In pratica adesso e' venuto fuori che le hanno fregato i soldi sulla sua carta prepagata e non vuole inviarmi il telefono. Ha detto che mi rimborsa e che mi da' subito i primi 50 euro, entro questa domenica, (ovviamente il telefono non e' mai esistito a questo punto e i soldi ce li ha ben al sicuro dopo avermi truffato), ha detto che i restanti 250 euro me li dara' il 30 dicembre quando le arriva lo stipendio. Aspetto prima di fare denuncia visto che ho 90 giorni di tempo o faccio subito? Purtroppo sono di Udine e se mi dovessero chiamare in questura a Bari e dovrei prendere un avvocato non so come farei, non ho abbastanza soldi da spendere per permettermi questo. Aspetto? C'e' la possibilita' di riavere almeno i soldi?
    Tempo creazione pagina: 0.227 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.