€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda truffa subìta su SUBITO.IT

13/10/2012 10:31 #1206 da chiri
  • chiri
  • [chiri]
  • Avatar di chiri Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • truffa subìta su SUBITO.IT è stato creato da chiri
    ciao.
    vi scrivo sulla truffa subìta in settimana.
    cercavo un samsung galaxy s3 da giorni.finchè sul sito SUBITO.IT ne trovai uno a 370 euro svenduto da un certo avvocato MAUT**E PASQUA**E di parma perchè in possesso di altro terminale.persona cortese e gentile e molto rassicurante.mi chiede il pagamento tramite bonifico bancario perchè più 'sicuro' per entrambi.
    lo effettuo e 2 giorni dopo in cui ci scambiamo contatti telefonici mi manda via mail il cedolino di spediazione tramite corriere UNEX.solo che il codice di spedizione risulta errato.chiamo così la ditta unex la quale mi risponde dicendo che il bollettino è stato scaricato da internet e che nel matttino già altre persone avevano chiamato per denunciare lo stesso identico fatto.
    chiamo il presunto avvocato il quale mi chiede scusa per l'accaduto e mi assicura di rimborsarmi i soldi versati sul suo conto tramite un ulteriore bonifico.più tranquilla gli mando il mio iban e lui il giorno dopo(ovvero ieri) mi manda il codice CRO.
    OVVIAMENTE FALSO.
    dopodichè non è più risultato reperibile nè telefonicamente nè via mail.
    vi chiedo un consiglio,come mi muovo adesso?
    è un sogno poter sperare di ricevere indietro i soldi versati?

grazie..
    13/10/2012 15:00 #1209 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic truffa subìta su SUBITO.IT
    Ciao chiri, grazie per la tua esperienza condivisa con noi.

Sicuramente fare denuncia presso la polizia postale con più dati possibili sul fatto accaduto, passo successivo avvocato e procedere per vie legali. Non è detto che non recuperi, ogni truffa è una storia e situazione diversa, su un topic presente sul forum, utenti a cui erano stati sottratti più di 5000€ stanno ora recuperando i loro soldi. Altri si sono appena registrati e non si sa ancora.

Quale email ti ha lasciato ? portala con te quando fai denuncia, anche perchè se il truffatore utilizza i sui dati veri al momento del processo se non si presenta diventa latitante visto che si tratta di procedimenti penali.

Tienici aggiornati, un abbraccio.
    Tempo creazione pagina: 0.106 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.