€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa telematica subita nel sito SUBITO.IT

08/10/2012 12:14 - 08/10/2012 23:08 #1170 da jobbe
  • jobbe
  • [jobbe]
  • Avatar di jobbe Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Salve,
    sono a segnalare di essere stato truffato da una signora sul famoso sito di Subito.it
    Vendendo a 280 euro un Ipad 2 ed essendo della provincia di Verona, quindi vicina a me mi sono messo in contatto con lei, versando sulla carta postepay di suo marito la somma pattuita con la promessa di risentirci sabato mattina e darmi un indirizzo e orario in cui trovarci per consegnarmi l'ipad.
    Provando a contattarla per telefono e trovando il tel spento, mi sono messo a scrivere immediatamente una mail in cui chiedevo di contattarmi.
    Mi tranquillizzò dicendo che ci saremmo sentiti direttamente lunedì mattina..ovviamente è da stamattina che il telefono continua ad essere spento e non ho ricevuto nessuna risposta via mail.
    E' mia intenzione già da domani recarmi presso la polizia postale e denunciare il fatto.
    Allego scambio di e-mail.
    Spero vivamente di trovare queste persone prima o poi.
    grazie per l'attenzione.
    Ultima Modifica 08/10/2012 23:08 da luxlux.
    08/10/2012 23:13 #1173 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa telematica subita nel sito SUBITO.IT
    Ciao jobbe grazie per la tua esperienza condivisa con noi, ho moderato l'allegato perchè riportava dati personali. Vai a denunciare sicuramente alla polizia postale l'accaduto e speriamo che si possa risolvere. Tienici aggiornati !!
    09/10/2012 10:23 #1176 da jobbe
    • jobbe
    • [jobbe]
    • Avatar di jobbe Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da jobbe al topic Truffa telematica subita nel sito SUBITO.IT
    Ciao LuxLux,
    grazie di cuore.
    Informo tutti voi che sono appena tornato dall'ufficio di polizia postale dove ho sporto regolare denuncia.
    Ho trovato un clima umanamente cordiale e volenteroso nell'aiutare gente come me che si suda il proprio stipendio ogni giorno. In tal senso spezzo volentieri una lancia nei confronti degli operatori statali, molto spesso tacciati di non essere in grado di occuparsi di difendere i cittadini.
    La cosa che mi ha sorpreso di più, dopo la deposizione e i saluti di commiato è stato che il comandante mi ha fatto ripetere il nome e cognome dell'intestatario della carte postepay, tale A. L., e pochi minuti dopo è venuto a mostrarmi una denuncia fresca fresca di questo infame che vendeva (si fa per dire) un Samsung Galaxy nuovo, chiaramente mai spedito.
    La dinamica era sempre la stessa, servirsi di una finta "moglie" che fatalità scrive solo e-mail e far contattare lui telefonicamente solo una volta che si è deciso di versare i soldi sul conto postepay.
    Spero che i miei 280 euro saltino fuori; se così non fosse mi auguro che il simpatico truffatore li spenda tutti in medicine!
    grazie ancora per l'appoggio morale, in caso di news non mancherò ovviamente di segnalarvi gli sviluppi.
    ciao,
    Roberto.
    13/10/2012 02:26 #1200 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa telematica subita nel sito SUBITO.IT
    Figurati !! è un piacere poter essere di aiuto ;-)
    04/11/2012 04:33 #1283 da federer83

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da federer83 al topic Truffa telematica subita nel sito SUBITO.IT
    ciao jobbe!
    però scusam ianche tu!! se dovevate vedermvi di presenza per lo scambio...perkè hai pagato prima?? non potevi pagargliel odi rpesenza?? dai cavolo...io non critico nessuno perà cosi sei stato davvero un frescone!!
    Tempo creazione pagina: 0.257 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.