€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda acquisto imbarcazione da subito.it

30/09/2012 12:16 #1129 da miscialai
  • miscialai
  • [miscialai]
  • Avatar di miscialai Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • acquisto imbarcazione da subito.it è stato creato da miscialai
    Buongiorno volevo sapere se ci sono gli estremi di una truffa, per l'acquisto di un motoscafo a motore dal sito subito.it.
    In data 14 Settembre contatto il venditore a mezzo email, il quale mi risponde con lo stesso mezzo e mi invita a pagare un acconto (al fine di preparare la barca) del prezzo totale a mezzo posta pay. Eseguo la ricarica il giorno stesso di euro 300 ed invio sempre a mezzo mail ricevuta, oltre copia inserzione ( nella quale oltre il su mensionato motoscafo c'erano una serie di accessori tra cui un motore per pezzi di ricambio). Dopo tre giorni il venditore mi invia un sms intimidatorio nel quale mi avverte che se non effettuo la ricarica a mezzo posta pay del totale rimette in vendita la barca in quanto avrebbe avuto molte richieste ( mi riferisce inoltre che la ricarica posta pay è un metodo di pagamento tracciabile, ma non mi fido) e pertanto invio una email nella quale dichiaro di recarmi presso il suo domicilio a pagare il saldo in contanti. Preparo una scrittura privata e mi reco a Palermo, poi a Carini, luogo in cui si trova l'imbarcazione. Faccio firmare la scrittura privata, laddove il venditore si impegna a far pervenire al mio indirizzo di residenza entro cinque giorni il secondo motore, l'ecoscandaglio e le due batterie ( come recitava l'inserzione di subito.it). Consegno i soldi e per quietanza il venditore firma. Nella scrittura ho inserito la clausula visto e piaciuto ma anche una clausula in cui erano esclusi eventuali vizi occulti. Contattiamo un trasportatore-carrattrezzi per il trasporto della barca e così finalmente dopo due giorni arriva la barca in quel di Messina.
    Assieme ad un meccanico del cantiere tentiamo di farla partire, con una batteria non mia, ma il motore non parte, così chiamo un meccanico marino, avverto il venditore dell'accaduto, il quale mi dice che provvederà a sue spese alla riparazione. Attendo i cinque giorni, ma non arriva nulla, pertanto invio una email ed un sms, a tal punto il venditore si nega il motore e gli accessori e risponde in una email affermando che devo consegnarli ancora 2600,00 euro. Ma secondo voi questa come si chiama ? Truffa e tentata estorsione?
    Posso querelarlo?
    Grazie.
    Emanuele Gambale
    30/09/2012 13:45 #1131 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic acquisto imbarcazione da subito.it
    Ciao miscialai,

Da come ho capito hai comprato una barca ma il motore era per parti di ricambio. Quando hai pagato hai preso anche un secondo motore ? è stato dato per funzionante ?

Se si, quello che puoi fare è restituire il tutto e farti restituire i soldi, in quanto la merce non corrisponde a descrizione. Nel caso non volesse ridare i soldi o rispettare le condizioni di vendita da lui descritte, puoi rivolgerti alla pozzia postale e sporgere eventuale denuncia, per poi procedere al recuperare del tuo credito e relative spese processuali.
    Ringraziano per il messaggio: miscialai
    30/09/2012 14:35 #1133 da miscialai
    • miscialai
    • [miscialai]
    • Avatar di miscialai Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da miscialai al topic acquisto imbarcazione da subito.it
    Grazie per la risposta! Mi spiego meglio: inserzione di subito riferiva la vendita di due motori, uno dei due era x ricambi ( mai ricevuto)! Quello montato sulla barca sarebbe dovuto essere perfetto, di fatto ha il piede bloccato. Ho richiesto un parziale rimborso di 1200,00 euro ( avrei mandato indietro il motore rinunziando agli accessori ancora non ricevuti) ma si e' difiutato ed ha controattaccato asserendo ( ha firmato una documento con quietanza) di avanzare il saldo di 2600 euro, gia ricevuto!
    02/10/2012 19:50 #1140 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic acquisto imbarcazione da subito.it
    Se il prodotto non corrisponde alla descrizione, puoi farti restituire i soldi e ridai indietro la merce. (forse la cosa migliore è più veloce).

La merce non corrisponde da quanto ho capito, quindi chi ti ha fatto la vendita e tenuto a rispettare gli accordi come nel vostro caso, se non lo fa, si potrebbe procedere con una denuncia e con una causa successiva, naturalmente prima raccogliere tutte le prove valide che saranno usate in tribunale. ;-)
    Tempo creazione pagina: 0.335 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.