€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa su Subito.it, utilizzando una Postepay.

24/09/2012 11:41 - 28/09/2012 10:15 #1078 da Xodiac
  • Xodiac
  • [Xodiac]
  • Avatar di Xodiac Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Salve a tutti, purtroppo anch'io son vittima di una truffa su subito.it. Venerdì 14 settembre ho acquistato un Iphone 3gs usato al prezzo di 120 euro. Parlando col venditore via mail ci accordiamo per il pagamento tramite ricarica postepay che io effettuo il giorno dopo. Il venditore lunedì 17 settembre mi manda una mail dicendomi che ha spedito il tutto e che a breve mi avrebbe mandato il codice per tracciare il pacco, purtroppo quella è l'ultima mail che ho ricevuto e del pacco/telefono non ho visto traccia nonostante sia io che lui residiamo nella stessa provincia.

Cosa mi consigliate di fare? C'è un modo per rintracciare questo farabutto e farmi risarcire?
    Ultima Modifica 28/09/2012 10:15 da luxlux.
    24/09/2012 12:04 #1079 da IlFaraone

• Expert Boarder
  • Expert Boarder

• Ringraziamenti ricevuti: 10

• Risposta da IlFaraone al topic Truffa su Subito.it, utilizzando una Postepay.

Xodiac ha scritto: Salve a tutti, purtroppo anch'io son vittima di una truffa su subito.it. Venerdì 14 settembre ho acquistato un Iphone 3gs usato al prezzo di 120 euro. Parlando col venditore via mail ci accordiamo per il pagamento tramite ricarica postepay che io effettuo il giorno dopo. Il venditore lunedì 17 settembre mi manda una mail dicendomi che ha spedito il tutto e che a breve mi avrebbe mandato il codice per tracciare il pacco, purtroppo quella è l'ultima mail che ho ricevuto e del pacco/telefono non ho visto traccia nonostante sia io che lui residiamo nella stessa provincia.

Cosa mi consigliate di fare? C'è un modo per rintracciare questo farabutto e farmi risarcire?

Ciao Xodiac e grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi. E' sempre brutto vedere che di recente di truffe simili abbonda internet, eppure è proprio così.

Hai ricevuto altre comunicazioni dopo l'avvenuta truffa? Hai mantenuto tutti i dati della persona e le email/sms? Non farei affidamento sulla stessa provincia, visto che i truffatori sono tutt'altro che sinceri, quindi ti avrà detto qualcosa giusto per darti fiducia.

Se hai conservato le email che ti ha mandato, potresti inviarci l'header di una di queste oppure inviarci l'email inter (non ciò che è scritto, proprio il file che include anche l'intestazione) per poter fare una ricerca veloce, anche se al massimo troviamo la località di provenienza.
    24/09/2012 12:11 #1080 da Xodiac
    • Xodiac
    • [Xodiac]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ciao Faraone e grazie per la veloce risposta.

Purtroppo non ho ricevuto più alcuna comunicazione dopo che mi sono reso conto di essere stato truffato. Comunque del truffatore ho ancora tutte le mail salvate, nome cognome, cod. fiscale e codice della sua carta postepay. Potrei mandarvi queste info se possono servire a qualcosa :)
    24/09/2012 12:19 #1081 da IlFaraone

• Expert Boarder
  • Expert Boarder

• Ringraziamenti ricevuti: 10

• Risposta da IlFaraone al topic Truffa su Subito.it, utilizzando una Postepay.

Xodiac ha scritto: Ciao Faraone e grazie per la veloce risposta.

Purtroppo non ho ricevuto più alcuna comunicazione dopo che mi sono reso conto di essere stato truffato. Comunque del truffatore ho ancora tutte le mail salvate, nome cognome, cod. fiscale e codice della sua carta postepay. Potrei mandarvi queste info se possono servire a qualcosa :)

Certo, ha sempre la sua utilità. Un'email del truffatore o solo l'header sarebbe l'ideale.

Spero tu abbia fatto la denuncia ai carabinieri o alla postale, cosa che ti consiglio comunque di fare in ogni caso, come dovere di cittadino. :)
    24/09/2012 12:25 #1082 da Xodiac
    • Xodiac
    • [Xodiac]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• In questi giorni dovrei andare alla postale a formalizzare la denuncia.

Comunque a chi posso mandare una mail del truffatore per risalire almeno a qualcosa?
    Tempo creazione pagina: 0.153 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.