€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda truffa su subito.it

01/09/2012 15:18 #965 da york_ud
  • york_ud
  • [york_ud]
  • Avatar di york_ud Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • truffa su subito.it è stato creato da york_ud
    salve a tutti.
    eccomi qua,truffato pure io da un annuncio su subito.it
    vi riassumo il tutto.
    cercavo una refleex d3100 usata..e dopo varie ricerche vedo un annuncio con un prezzo più che interessante (250€).
    chiamo subito il tipo che mi spiega che vende la macchina per monettizare un po visto il regalo sbagliato da parte di sua moglie..non voleva una macchina così complicata.il tipo era molto preparato..mi rispondeva su tutto.
    gli chiedo se ha paypal e lui mi risponde che si è fatto aiutare da un suo amico ad inserire su subito la macchina in quanto lui non è pratico.mi dice che ha solo ricarica postepay.
    mi ha rassicurato su tutto soprattutto che non era una fregatura(pollo io a non insospettirmi)
    mi da il numero di postepay ed io celermente faccio la ricarica.
    il giorno dopo ci risentiamo.la ricarica è arrivata e lui mi dice che si sarebbe premurato a spedire l'oggetto.
    nel frattempo ricevo una mail di risposta al sito dell'annuncio dove mi diceva che la macchina era ancora disponibile.
    mi insospettisco!!rispondo alla mail e chiedo informazioni sulla macchina.
    ricevo risposta.a questo punto gli telefono e gli chiedo come mai non abbia ancora tolto l'annuncio da subito.
    mi risponde che le mail le legge la moglie e lei non sapeva che la macchina fosse già venduta.
    oramai avevo già ricaricato altrimenti non l'avrei mai presa..era chiaro fosse una truffa.
    sta di fatto che il cellulare è sempre staccato e il tipo è intracciabile.
    non penso di esporre denuncia ai cc.
    tanto non possono fare nulla.
    ho solo nome e cognome e numero di cellulare.e magari il nome non corrisponde nemmeno al suo.
    scusate se mi sono dilungato troppo.
    ma ho una rabbia dentro :angry:
    01/09/2012 15:46 #966 da IlFaraone

• Expert Boarder
  • Expert Boarder

• Ringraziamenti ricevuti: 10

• Risposta da IlFaraone al topic truffa su subito.it
    Ciao, la sezione in cui hai pubblicato il topic è sbagliate, lo sposto nella sezione adatta.

In effetti di recente truffe simili ne fanno a profusione, con questi prezzi bisognerebbe insospettirsi subito. Anche la ricarica postepay è oramai mezzo unico dei truffatori, ci sono molti altri metodi più sicuri che andrebbero usati. Purtroppo non si tratta di essere polli, offerte così allettanti finiscono sempre per avere la meglio su ragione e cautela...

Puoi darci altre informazioni su questa persona?
    01/09/2012 15:52 #967 da york_ud
    • york_ud
    • [york_ud]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da york_ud al topic truffa su subito.it
    scusami mi sono accorto solo dopo aver pubblicato di aver sbagliato sezione.

se vuoi posso dare nome e cognome , numero di cellulare e numero di carta postepay..è tutto quello che ho assieme alla mail della donna..che secondo me gestisce lui...

l'annuncio era inserito nella zona di trento..ma l'accento era diverso..mi sembrava tipico del sud.

lo so che non dovevo fidarmi..infatti gli ho telefonato, cosa non da me, e mi è sembrato molto ma molto convincente.

ho pensato che sentendolo per telefono mi sarei accorto se era un imbroglio o meno..invece non mi ha dato modo di insospettrmi..
    solo la mail sucessiva di risposta mi ha allarmato..ma oramai era tardi
    01/09/2012 16:04 - 01/09/2012 16:07 #968 da IlFaraone

• Expert Boarder
  • Expert Boarder

• Ringraziamenti ricevuti: 10

• Risposta da IlFaraone al topic truffa su subito.it
    Ciao, puoi mandarmi le informazioni su questa persona a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Se puoi mandami anche l'header delle email ricevute da questo truffatore. Il fatto che sia del sud e che abbia detto di essere di Trento purtroppo non è un buon segno. Non perché tutte le persone del sud siano truffatori (io anche sono meridionale), ma sul forum abbiamo già avuto a che fare con persone simili.... come si può leggere di quel gran truffatore palermitano che a 23 anni si ritrova ad aver truffato per oltre 3000 € varie persone che hanno raggiunto il forum.

Se puoi mandarmi tutti i dati e l'header delle email ricevute, possono inziare a fare qualche ricerca. Inoltre scrivi pure qui sul forum i dati non sensibili, ad esempio nome della persona, cognome (magari solo la prima lettera e oscura il resto con degli asterischi), 4 cifre finali della postepay, cifre iniziali del codice fiscale, link all'annuncio, indirizzo email e così via.

Se hai già la certezza della truffa (è sparito, non ti ha dato codice per il tracking e cose simili), allora vai pure a denunciare la persona, fornendo tutte le prove (email scambiate, con tanto di header, ricevuta del pagamento, numero di telefono, dati della persona) alla polizia.
    Ultima Modifica 01/09/2012 16:07 da IlFaraone. Motivo: email errata
    01/09/2012 16:31 #969 da york_ud
    • york_ud
    • [york_ud]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da york_ud al topic truffa su subito.it
    non riesco a spedirti il tutto..mi da mail inesistente...
    mi ritorna indietro
    Tempo creazione pagina: 0.709 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.