€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa su Subito.it

07/08/2012 09:50 #865 da Giorgia
  • Giorgia
  • [Giorgia]
  • Avatar di Giorgia Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffa su Subito.it è stato creato da Giorgia
    Salve a tutti,
    volevo avere informazioni e chiarimenti su come dovrei comportarmi.
    Per farla in breve, il giorno 03 Agosto ho provveduto al pagamento di un oggetto di cui avevo bisogno, trovato sul sito Subito.it, di € 260,00. Il venditore mi ha dato tutti i suoi dati, tra cui nome e cognome, codice fiscale, numero di postepay e numero di cellulare.
    Ad oggi non ho ricevuto più sue info ed inoltre, ha il cellulare spento ormai da giorni. Doveva informarmi sull'avvenuta spedizione.
    Che cosa devo fare? Devo aspettare ancora qualche altro giorno e se non mi risponde, procedere ad una denuncia?
    L'unica cosa che mi fa davvero + male è che sono incinta e che non solo ho fatto un grosso sacrificio nel cacciare 260 euro ma, comunque era una cosa che mi serviva davvero.
    Ho letto un pò su internet e ho visto che comunque le denuncie riguardo la postepay sono vane, in quanto non hanno un tracciato della tipologia di acquisto.
    Potete darmi qualche informazione?
    Grazie mille!!
    07/08/2012 11:07 #868 da IlFaraone

• Expert Boarder
  • Expert Boarder

• Ringraziamenti ricevuti: 10

• Risposta da IlFaraone al topic Truffa su Subito.it
    Ciao Giorgia e benvenuta.
    E' brutto leggere queste cose, purtroppo non sei la prima a cui capita e la legge italiana, come sempre, fa solo chiacchiere. Possiamo provare a reperire qualche informazione sulla persona dai dati che ci hai dato, però questo dipende molto dalla furbizia del tizio in questione. Sul fatto che tu sia di fronte a una truffa, c'è poco da dire, è il classico modus operandi. Inoltre la denuncia va sempre fatta, nonostante ci voglia tempo, prima o poi si arriva a qualcosa... ed è inutile aspettare altri giorni!

E' bene che tu NON CANCELLI assolutamente:
    -Ricevuta di pagamento postepay
    -Email
    -Eventuali sms

Queste cose vanno fornite alla polizia/carabinieri (puoi recarti in qualunque stazione della tua zona, loro provvederanno a spedire alla postal).

Infine posso provare a fare qualcosa di persona: Manda al mio indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tutto il materiale che hai su questa persona, incluso magari l'header delle email (se non sai come farlo ti spiego). Forse qualcosa lo riusciamo a trovare.
    07/08/2012 11:40 #869 da Giorgia
    • Giorgia
    • [Giorgia]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da Giorgia al topic Truffa su Subito.it
    Ciao..grazie per avermi risposto.
    Avevo già provveduto alla stampa di tutti i suoi dati e delle email.
    E mi sono informata su dove andare a fare l'eventuale denuncia alla polizia postale.
    Tanto già lo so come va a finire. Eppure, le iene e striscia la notizia campano su queste cose!!! Stupida io che mi sono andata a fidare così..Ma sai com'è..ci fanno pure tutta sta pubblicità su sibito.it che alla fine uno spera in qualcosa di buono e positivo!!
    Tu in che cosa potresti aiutarmi se ti mando tutta la documentazione?
    07/08/2012 11:43 #870 da IlFaraone

• Expert Boarder
  • Expert Boarder

• Ringraziamenti ricevuti: 10

• Risposta da IlFaraone al topic Truffa su Subito.it

Giorgia ha scritto: Ciao..grazie per avermi risposto.
    Avevo già provveduto alla stampa di tutti i suoi dati e delle email.
    E mi sono informata su dove andare a fare l'eventuale denuncia alla polizia postale.
    Tanto già lo so come va a finire. Eppure, le iene e striscia la notizia campano su queste cose!!! Stupida io che mi sono andata a fidare così..Ma sai com'è..ci fanno pure tutta sta pubblicità su sibito.it che alla fine uno spera in qualcosa di buono e positivo!!
    Tu in che cosa potresti aiutarmi se ti mando tutta la documentazione?

Posso vedere se trovo informazioni su questa persona e la provenienza delle email. :)
    07/08/2012 11:54 #871 da Giorgia
    • Giorgia
    • [Giorgia]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da Giorgia al topic Truffa su Subito.it
    ok..se vuoi posso inviarti la pagine dell'header dell'email.
    magari ci capisci qualcosa tu dato che io non ne capisco assolutamente nulla!!!!
    Tempo creazione pagina: 0.139 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.