€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda ITALIA O***** SPA- R*****O F****U truffa o no?

18/06/2012 22:03 - 30/12/2015 14:26 #553 da Learntofly94
  • Learntofly94
  • [Learntofly94]
  • Avatar di Learntofly94 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • ITALIA O***** SPA- R*****O F****U truffa o no? è stato creato da Learntofly94
    13-14 giugno 2012 inserisco un annuncio per un oggetto elettronico che desidero, anche usato. il giorno dopo già l'annuncio è stato pubblicato. R*****O F****U risponde al mio annuncio. Dei molti, mi offre 300 euro, per un oggetto che nuovissimo costa 700 euro. Mi sembra una brava persona. Decidiamo di pagare 150 euro prima della spedizione e il resto dopo. Mi passa i dati ed io pago la mattina dopo. Mi passa il nome, cognome, codice fiscale e numero della carta mastercard da ricaricare. Da quella mattina mai sentito per 4 giorni (oggi). Non risponde alle mie email, nemmeno per confermare l'invio dell'oggetto. Oggetto che dovrebbe essere inviato con il corriere. Dopo 4 giorni , il 18.06.12, decido di fare una cosa: chiedo ad un'amica di inviare un'email con scritto che sapeva che lui vendeva un'oggetto tecnologico. Tutto ciò per capire se mi sta evitando, oppure se realmente non è connesso. LA sera stessa risponde alla mia amica chiedendo chi glielo aveva comunicato. Intanto io avevo inviato la mia ennessima email. ed avevo rintracciato, con un sito, da dove era stata spedita l'email. Scopro che è stata spedita da un computer della suddetta azienda Italia O***** Spa. Mi informo, azienda che guadagna tantissimo con più di 1000 dipendenti. ho trovato numero di telefono ed indirizzo. Scopro che sta a pisa, vicino a me, quindi posso anche andare di persona con la macchina ed un viaggio di due ore.
    Cosa altro dovrei fare? Vi prego, anche se i soldi non sono molti, per me contano tanto visto che sono dei risparmi.
    Grazie mille.
    Ultima Modifica 30/12/2015 14:26 da luxlux.
    19/06/2012 03:40 - 30/12/2015 14:23 #555 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Ciao Learntofly94

Da come scrivi, sembrerebbe che non sia intenzionato a ridarti i soldi, visto che non risponde. Però 4 giorni sono un po pochi se è stato spedito il prodotto, per come funzionano da noi i trasporti.

Prova ad andare alla polizia postale per chiedere un consiglio e porta tutto il materiale che hai trovato.

Se vai tu di persona è lo trovi prova a parlargli e a farti restituire il dovuto, senza comprometterti (magari un uno scatto d'ira)

Tienici aggiornati.
    Ultima Modifica 30/12/2015 14:23 da luxlux.
    20/06/2012 22:06 - 30/12/2015 14:27 #556 da DarkKnight757

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da DarkKnight757 al topic ITALIA O***** SPA- R*****O F****U truffa o no?
    Ciao, purtroppo si tratta chiaramente di una truffa e devo deluderti dicendo che la Italia O***** Spa che riesci a rintracciare tramite IP tracing altri non è che l'ISP che fornisce la connessione all'utente. In pratica una battaglia persa capire di chi si tratta solo da quei dati, non puoi accedervi di certo tu.

Discorso a parte se quella persona ti ha dato i suoi veri dati. Fai una ricerca su google e poi, quanto prima, vai dalla postale a denunciare. Fai ricerche in base alle email che ti ha dato, al codice fiscale, al numero di telefono, ecc.
    Ci sono poi molti modi per attaccare diversamente, è da vedere se quei dati sono veri o falsi. La prima cosa da fare è sempre denunciare. I truffatori di solito sono bravi a chiacchiere ma non sono furbissimi, prima o poi si giunge a loro... l'importante è non demordere.
    Ultima Modifica 30/12/2015 14:27 da luxlux.
    22/06/2012 00:02 - 30/12/2015 14:24 #557 da Learntofly94
    • Learntofly94
    • [Learntofly94]
    • Avatar di Learntofly94 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da Learntofly94 al topic ITALIA O***** SPA- R*****O F****U truffa o no?
    potete aiutarmi? per ora ho solo codice fiscale, e nome suo e il numero della sua carta. denuncio subito domani alla polizia postale? e poi cosa posso fare?
    Ultima Modifica 30/12/2015 14:24 da luxlux.
    22/06/2012 09:27 - 30/12/2015 14:24 #558 da DarkKnight757

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da DarkKnight757 al topic ITALIA O***** SPA- R*****O F****U truffa o no?
    Prima di tutto vai alla polizia a denunciare. Per la postale sei tenuto a fare prima la denuncia online dal sito web, altrimenti puoi andare in qualunque ufficio di polizia e carabinieri, loro lo gireranno a quelli della postale. Una volta fatto, fai una bella scansione e la mandi a questa persona. Ci sono tanti modi di procedere per via legale.

Posso provare a darti una mano se via email mi mandi tutte le informazioni di questa persona: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non ti prometto miracoli, ma qualcosa l'ho imparata. ;)
    Ultima Modifica 30/12/2015 14:24 da luxlux.
    Tempo creazione pagina: 0.601 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.