€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa Nintendo switch Subito.it

10/07/2018 22:10 #13396 da Frank
  • Frank
  • [Frank]
  • Avatar di Frank Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffa Nintendo switch Subito.it è stato creato da Frank
    Salve a tutti, purtroppo sono stato truffato su Subito.it da un certo C*****o G**f, che dice di essere di Latina, numero di telefono 351****314. Ho effettuato il pagamento (200€+10 di spedizione) dopo avermi fatto vedere la ricevuta della spedizione, mai avvenuta ovviamente. State attenti perché ho notato che quasi ogni giorno vengono pubblicati annunci di Nintendo switch da questa persona (o con nomi diversi), tutti con descrizioni, prezzi e foto molto simili, e se provate a chiedere la consegna a mano non risponde più, quindi consiglio di evitare la spedizione se avete dubbi. Domani andrò a denunciare, se qualcuno ha avuto un'esperienza simile alla mia non si faccia problemi a contattarmi.
    11/07/2018 17:37 #13397 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa Nintendo switch Subito.it
    Ciao Frank

Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza, tienici aggiornati su possibili sviluppi.
    24/07/2018 15:00 - 26/07/2018 14:44 #13441 da beastly

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da beastly al topic Truffa Nintendo switch Subito.it
    Salve a tutti, 
    sono stato Truffato anche io da un certo Marco S***** e Amedeo S*****, il numero con lo stesso prefisso, 351****300 (Amedeo, presunto padre di Marco) e 351****645 (Marco il figlio),
    tutto è iniziato con una vendita Switch a 190 euro, gliel'ho fatta abbassare a 170 PIU spese (e già qui avrei dovuto capirla) CON gioco Mario Odyssey,
    mi ha addirittura mandato un video dove lo provava, dove ha detto due frasi, braccio peloso con tatuaggio (e avrei dovuto capire che non era di un 19 enne come lui sosteneva) e parlata con accento straniero (ma lui diceva di essere italiano), 
    insomma foto su foto, diceva di essere di Brescia, via Lattanzio gambara *,
    codice fiscale: CLC*******F839G
    Nome e Cognome del titolare della postpay caricata: C**** L**** (presunta madre)

ho provato e riprovato a fare la trattativa tramite paypal ma non c'è stasto verso visto che diceva che la mamma comandava e lei non si fidava,
    alla fine sono riuscito a fare 80 alla spedizione del pacco e 90 al ricevimento, nel momento in cui "era in posta" mi ha detto che il padre "l'ha sgamato" e non voleva che io pagassi metà e metà non fidandosi, io incazzato ho voluto chiamare il padre per spiegare,
    disponibilissimo mi ha risposto abbiamo parlato, e alla fine (colpa mia lo so) mi ha abbindolato con "tutto perfetto, fidati, sono stato fregato in passato, riceverai tutto fidati, sarò sempre disponibile a parlare" e ho pagato il resto,
    non l'avessi mai fatto, ha iniziato a non rispondermi più  a pagamento effettuato, neanche il figlio, io ero di fretta e stavo facendo altro e gli ho sbadamento inviato il codice personale che ricevi con subito.it pensando gli servisse per inviarmi il tracking del pacco.

Da quel momento visualizzava i messaggi su whatsup ma non rispondeva, gli ultimi 3 o 4 non gli ha neanche visualizzati, ma pare ancora disponibile su whatsup,
    al padre l'avrò chiamato 20 volte letteralmente, con le prime che lasciava squillare, le ultime penso abbia deviato il mio numero perchè appena provo esce immediata la segreteria.

Ho stampato TUTTO, foto, ricevute di ricarica e chat, pomeriggio se mi ricevono vado dai carabinieri, subito.it mi ha risposto per email chiedendomi il numero che ho dato, ma ancora non mi chiamano da ieri.

Ce l'ho con me stesso perchè sono ANNI che compro e vendo a volte e faccio trattative online, e mi sono lasciato fregare...170 euro...speriamo bene che riesco a recuperarli anche se non credo.

EDIT: alla fine ho fatto la denuncia ma ho realizzato una cosa parlando con il carabiniere di turno, ho fatto il verbale e tutto ma...sinceramente devo rischiare che succede qualcosa per 170 euro? voglio dire, mi hanno detto che per il 99% i soldi non li riavrò indietro.....è giusto punire chi fa queste cose, ma perchè devo rischiare? hanno il mio indirizzo e ci sono anche i miei genitori e ho un padre che non sta bene di salute e la gente è pazza, quindi probabilmente ritirerò la denuncia, tanto i soldi se volevano darmeli me li avrebbero già dati....
    fa rabbia...ma alla fine è anche colpa mia.
    Ultima Modifica 26/07/2018 14:44 da luxlux.
    25/07/2018 10:16 - 25/07/2018 10:21 #13442 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic Truffa Nintendo switch Subito.it
    Direi che il rischio di truffa era forte visto che diverse cose non quadravano ed erano fortemente sospette, a cominciare dal solito prefisso Lycamobile. Detto questo, una volta perpetrata la truffa purtroppo c'è poco da fare ecco perché bisogna stare attenti prima. Per riavere i soldi esistano solo due strade: la prima è che te li renda il truffatore di sua spontanea volontà (alquanto improbabile), la seconda è che venga preso e condannato (sempre che non risulti nullatenente), ma tieni presente che la cosa potrebbe richiedere anni.
    Prenditi un po' di tempo per riorganizzare le idee perché una denuncia frettolosa dettata sull'onda dell'emotività ha gli stessi effetti di un curriculum scritto male: cestinata a prescindere. E segnala inesorabilmente tutti gli annunci che costui dovesse mettere.
    Ultima Modifica 25/07/2018 10:21 da SaugKing.
    25/07/2018 10:20 #13443 da beastly

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da beastly al topic Truffa Nintendo switch Subito.it

SaugKing ha scritto: Direi che il rischio di truffa era forte visto che diverse cose non quadravano ed erano fortemente sospette, a cominciare dal solito prefisso Lycamobile. Detto questo, una volta perpetrata la truffa purtroppo c'è poco da fare ecco perché bisogna stare attenti prima. Per riavere i soldi esistano solo due strade: la prima è che te li renda il truffatore di sua spontanea volontà (alquanto improbabile), la seconda è che venga preso e condannato (sempre che non risulti nullatenente), ma tieni presente che la cosa richiederà comunque molto tempo.
    Prenditi un po' di tempo per riorganizzare le idee perché una denuncia frettolosa dettata sull'onda dell'emotività ha gli stessi effetti di un curriculum scritto male: cestinata a prescindere. E segnala inesorabilmente tutti gli annunci che costui dovesse mettere.

Come ho scritto sopra modificando il mio post, ho detto la tua medesima cosa, hai ragione e alla fine serve a poco, ritirerò la denuncia e lascierò perdere, proprio gente di merda, però alla fine è anche colpa mia.
    Tempo creazione pagina: 0.233 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.