€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa ricarica postepay tramite ATM

26/05/2018 19:32 - 27/05/2018 09:49 #13227 da daniele2301
  • daniele2301
  • [daniele2301]
  • Avatar di daniele2301 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffa ricarica postepay tramite ATM è stato creato da daniele2301
    Sono stato contattato da un signore che dice di essere di Trieste, per un oggetto che sto vendendo su un noto sito di annunci.
    Gli fornisco le informazioni che mi chiede, tratta sul prezzo, io accetto. Rifiuta di pagarmi tramite paypal, ricarica postepay o bonifico bancario, ed insiste per pagarmi tramite vaglia online, metodo di pagamento che non conosco e non ho mai usato. Mi dice che ha bisogno solamente del mio nome e cognome, poi mi sarei dovuto recare allo sportello ATM, di chiamarlo quando sul posto, e lui mi avrebbe dettato un codice segreto di 16 cifre che sarebbe servito a ricevere i soldi dal suo conto postale, sul mio conto bancario.
    Naturalmente era sparito dalla sera prima, tutto il giorno e mi contatta in un momento nel quale gli uffici postali sono chiusi, così che io non potessi effettuare la pratica fasulla con l'ausilio di una segretaria di uno sportello.

Vado allo sportello, già sentendo puzza di truffa, mi guida nelle varie opzioni che lo sportello offre e mi fa andare su "ricariche postepay" e poi comincia a dettarmi il codice. Ovviamente mi sono fermato, conscio del fatto che gli avrei fatto una ricarica postepay e gliene ho dette di tutti i colori.
    Lui ha cominciato a blaterare qualcosa del tipo che quella procedura era per fare la richiesta a lui ecc

State molto attenti perchè in un momento in cui siamo stanchi e sovrappensiero, potremmo veramente caderci, ed è una procedura che dura un minuto, e potremmo trovarci privati di tanti soldi per colpa di un coglionazzo qualunque.
    Il suo numero è: 366 ***1632
    Ultima Modifica 27/05/2018 09:49 da SaugKing.
    27/05/2018 09:46 #13228 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic Truffa ricarica postepay tramite ATM
    A parte che col vaglia veloce non paga quasi nessuno perché ha una commissione di 10 euro, comunque da quello che mi risulta il vaglia si incassa allo sportello non di certo al postamat. E bisogna comunicare una password che normalmente non si fa lunga 16 cifre . In pratica questo tizio invece di pagare ha cercato di farsi ricaricare la sua postepay. Bravo che non sei caduto nella truffa.
    Tempo creazione pagina: 0.193 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.