€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa cellulare via subito

06/04/2018 09:28 #13089 da Maffo
  • Maffo
  • [Maffo]
  • Avatar di Maffo Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffa cellulare via subito è stato creato da Maffo
    Salve, mi sono accordato via subito per acquistare un cellulasre (galaxy s6 edge) con spedizione a 150€.
    Non sono ancora sicuro che si tratti di una truffa dato che quando ho chiamato il venditore una prima volta senza che gli dicessi nulla mi propone di incontrarci per fare lo scambio a mano.
    Essendo in un altra città gli chiedo di inviarlo, il venditore insiste per il pagamento postepay, io mi faccio convincere dato che mi da il suo codice fiscale ed il numero della postepay che risulta intestata a lui.
    pago, ci accordiamo per la spedizione, non fornisce tracking (io stesso non lo chiedo dato che si tratta di una persona sulla sessantina, almeno secondo il suo codice fiscale, e non voglio disturbare ulteriormente).
    dopo una settimana non risponde ai messaggi what's app e alle chiamate.
    Io però ho tutto, conversazioni scritte dove ci accordiamo per la spedizione, codice fiscale, screen dell' annuncio su subito ecc.
    Ho scritto a questa persona per l'ultima volta, se non mi dovesse rispondere lunedì faccio denuncia.

Avendo i suoi dati, la ricevuta e della ricarica postepay ecc c'è speranza che possa rivedere i miei soldi?
    Grazie e buona giornata a tutti.
    06/04/2018 09:42 #13091 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic Truffa cellulare via subito
    Non c'è alcuna possibilità di riavere indietro i soldi a meno che te li renda colui che li ha presi. Sporgi denuncia alla postale allegando tutta la documentazione in tuo possesso (messaggi whatsapp inclusi). La ricarica postepay con tanto di documenti falsi inviati come "garanzia" è un classico delle truffe online pertanto andrebbe assolutamente evitata. Ti serva come esperienza.
    06/04/2018 09:49 #13092 da Maffo
    • Maffo
    • [Maffo]
    • Avatar di Maffo Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da Maffo al topic Truffa cellulare via subito
    Ciao, grazie per la risposta e per il tempo che mi dedichi.
    In effetti credo di aver imparato qualcosa da questa situazione.
    se in futuro dovessi fare altri acquisti in internet cosa mi consigli di usare? paypal?
    un bonifico bancario (verificando che l'iban non sia associato ad una prepagata è un metodo sicuro?
    06/04/2018 10:19 #13094 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic Truffa cellulare via subito
    Il bonifico è di fatto equiparabile alla ricarica postepay, perché anche in questo caso se sorgono problemi non c'è modo di riavere indietro i soldi senza la collaborazione di chi li ha presi. L'unico piccolo vantaggio è che se hai molta fortuna e ti accorgi della truffa il giorno stesso che hai bonificato, hai la possibilità di farlo annullare (sempre che questo accada in orario di apertura della banca) ma per il resto non ci sono concrete tutele. L'unico metodo di pagamento da utilizzare per gli acquisti online sui siti di annunci è paypal, dimostrandoti disponibile eventualmente a farti carico anche delle relative commissioni (il 4%) se questo è il problema del venditore.
    06/04/2018 15:15 #13097 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa cellulare via subito
    Ciao Maffo

Ho creato una guida per cercare di non cadere in trappola quando si acquista qualcosa online, la linko qui sotto nel caso possa esserti di aiuto.
    www.denunceitaliane.it/forum/announcement/id-1.html
    Tempo creazione pagina: 0.234 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.