€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa subito.it pagamento paypal

04/04/2018 20:24 #13074 da Ohimaria
  • Ohimaria
  • [Ohimaria]
  • Avatar di Ohimaria Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffa subito.it pagamento paypal è stato creato da Ohimaria
    Ciao. Oggi vi racconto la mia esperienza. Pubblico un annuncio su subito.it dove scrivo che sono alla ricerca di un MacBook Air 13. Tra i tanti che mi hanno contattato tramite mail , trovo finalmente il computer che più mi piace. Il “venditore” mi contatta telefonicamente e ci sentiamo su whatsapp. Mi invia le foto da me richieste. Mi descrive tutte le caratteristiche. Gli chiedo un video preciso, dove mi mostra che il computer funziona perfettamente. Al che pronta ad acquistare chiedo di effettuare la transazione con paypal (acquisto online solamente con paypal e faccio un sacco di ordini). Così il venditore mi da il suo indirizzo paypal. Faccio subito i miei controlli e verifico su Facebook a chi è associato l’indirizzo fornito. E sembrando il venditore in buona fede procedi con il pagamento attraverso “acquisto di beni/servizi”. Specifico nelle note del pagamento tutte le caratteristiche che mi sono state comunicate del MacBook. Dopo un po’ il pagamento mi viene rimborsato perché il venditore sostiene che ci sia un malfunzionamento del suo account paypal. Al che mi propone di effettuare il pagamento all’account paypal di suo cugino perché il suo non funziona bene. Mi manda così un’altra mail paypal a cui effettuare il pagamento. Attraverso delle mie ricerche su Facebook attraverso la mail verifico che appartiene ad una signora “per bene” , con famiglia, un bel lavoro, profilo non assolutamente falso, con tanti commenti sotto le foto di amici/familiari. Pertanto procedo al pagamento pensando fosse “la zia” del “venditore”. Pagamento per “acquisto di beni e servizi” con tanto di nota che specifica le caratteristiche del mio acquisto. Chiedo la sera stessa il codice per tracciare il pacco , visto che mi è stato detto che sarebbe stato spedito il giorno stesso. Mi viene comunicato il codice fasullo che per 5 giorni successivi non risultava sul sito del corriere. Il venditore sempre disponibile mi diceva di aspettare e che il sito non funzionava bene. Gli chiedo la ricevuta di spedizione che non mi manda subito. Dopo aver chiamato il call center del corriere che mi dice che il codice non è corretto. Chiedo nuovamente la ricevuta di spedizione e il “venditore” mi blocca ovunque e non risponde più. Ho aperto un subito reclamo con paypal. Che dite riuscirò a riavere i miei 330€ indietro???? Ho chiamato il callcenter di paypal che mi ha rassicurata. Ma di sicuro i soldi sono già stati prelevati dal conto di questa signora. Possibile che le sia stato rubato il profilo paypal?? Io sto sempre attenta quando acquisto online, ma questa truffa è assurda!! E pensare che ho avuto tutte le accortezze possibili e immaginabili!
    04/04/2018 21:42 #13075 da Urano81

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da Urano81 al topic Truffa subito.it pagamento paypal
    Se ne inventano di tutti i colori ma tranquilla che comunque paypal la rimborsa e lei è come se non avesse perso nulla, sicuramente passerà qualche giorno o settimana ma l'importante è recuperare
    04/04/2018 21:57 - 04/04/2018 21:58 #13076 da Ohimaria
    • Ohimaria
    • [Ohimaria]
    • Avatar di Ohimaria Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da Ohimaria al topic Truffa subito.it pagamento paypal
    Adesso mi sono accorta anche che il numero di telefono da cui mi ha contattata è 351xxxx316 . Facendo una ricerca su internet ho notato che sono tutti segnalati per truffe i numeri che iniziano per 351 essendo un prefisso internazionale. C’è da dire però che il “venditore” truffatore parla benissimo l’italiano. Comunque è vero , se ne inventano di tutti i colori! Sono dei veri e propri esperti.
    Ultima Modifica 04/04/2018 21:58 da Ohimaria.
    04/04/2018 22:45 #13080 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa subito.it pagamento paypal
    Ciao Ohimaria

Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza.

Secondo me quando iniziano a dire che hanno problemi sul conto paypal, che non funziona in questo momento o cose simili, già qui si capisce che può essere una truffa.

Il conto paypal funziona sempre, per non funzionare devono andare giù tutti i loro server, ma in questo caso anche io mi accorgerei del problema non potendo entrare nel mio conto.

Se non ricordo male hai tempo 1 ora per cambiare idea e riprenderti i soldi inviati, quando effettui un acquisto, forse è per questo che il truffatore ha perso tempo, però 5 giorni sono tanti per chiamare ed informarti, io lo farei subito perchè essendo tutto online l'incarico della consegna viene visualizzato dopo poche ore dalla spedizione.

La "signora" che ha incassato i soldi, secondo me è un profilo falso oppure complice non consapevole. Se è reale dopo la denuncia dovrebbero arrivare a lei nelle indagini.

Il truffatore usa una sim straniera, meticoloso... questo mi fa pensare al finto profilo su facebook.

Sporgi denuncia e informa paypal del conto corrente della "signora" chiedi se possono darti informazioni utili, in questo modo puoi aggiungerli alla denuncia.
    05/04/2018 10:18 #13084 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic Truffa subito.it pagamento paypal
    351 è il prefisso dell'operatore lycamobile, che più si presta alle truffe visto che spesso e volentieri si possono intestare sim anche senza presentare documenti. Quasi certamente il truffatore ha preso tempo per poter trasferire chissa dove la somma dal conto paypal, che quindi risulta ora a zero. Ma dovresti essere ugualmente tutelata e riavere indietro i tuoi soldi. Facci sapere
    Tempo creazione pagina: 0.214 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.