€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda TRUFFA SCHEDA VIDEO

20/03/2018 10:36 - 22/03/2018 19:03 #12997 da barga901
  • barga901
  • [barga901]
  • Avatar di barga901 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • TRUFFA SCHEDA VIDEO è stato creato da barga901
    Sono stato truffato da un certo Federico G****** e dalla sua presunta ragazza Stefania M******, per un totale di 700euro, ho effettuato bonifico attraverso la mia banca verso due conti diversi, prima ing direct e poi widiba.
    Ovviamente la fiducia si è generata, nei confronti del sospetto, per due motivi diversi:
    Il primo che i bonifici tra banche godono di una protezione beni e servizi il che mi ha portato a procedere con la transazione.
    Il secondo che mi sono stati inviati dei documenti di entrambe le persone citate: Federico G****** e Stefania M*******.
    State attenti perchè il soggetto è molto bravo a raggirarvi, io sono stato molto diffidente e tuttavia sono caduto come un pollo nella truffa.
    Il mio consiglio è sporgere sempre denuncia presso la polizia postale.
    Altri soggetti sono stati truffati dalla stessa persona e sono già in contatto con loro, gli altri sono stati truffati per acquisto di una fotocamera.
    Potete contattarmi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. se siete interessati ad unirvi al procedimento di denuncia (non ci sono garanzie ma forse se siamo in diversi si riesce a smuovere qualcuno).

Distinti saluti a tutti,
    Lapo il pollo :)
    Ultima Modifica 22/03/2018 19:03 da luxlux.
    20/03/2018 18:42 #12998 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic TRUFFA SCHEDA VIDEO
    Se i bonifici offrissero davvero protezione per beni e servizi non staresti a scrivere qua di essere stato truffato. In realtà il bonifico non offre alcun tipo di tutela ed è a tutti gli effetti equiparabile alla ricarica di carte prepagate. Tra l'altro questo qui ha pure utilizzato due banche virtuali con conti aperti con ogni probabilità online presentando la stessa documentazione fasulla che ha poi fornito a te. Perché poi chiedere due bonifici e mettere di mezzo la ragazza, tutto molto strano e sospetto. Bene che tu ti sia messo in contatto con altri truffati per la denuncia e per il futuro cerca di non ripetere lo stesso errore.
    22/03/2018 11:19 #13005 da bugg2018

• Senior Boarder
  • Senior Boarder

• Ringraziamenti ricevuti: 2

• Risposta da bugg2018 al topic TRUFFA SCHEDA VIDEO
    In che senso ti ha raggirato? Cosa ti ha detto?
    22/03/2018 12:01 #13006 da barga901
    • barga901
    • [barga901]
    • Avatar di barga901 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da barga901 al topic TRUFFA SCHEDA VIDEO
    Innanzi tutto mi ha inviato i documenti, oltretutto io vendo online e lui era interessato all'acquisto di una scheda video perchè a detta di lui vendeva in vista di un cambio. Mi ha telefonato lui volendo parlare e aveva a disposizione tantissime foto che mi ha inviato diverse da quelle dell'annuncio.
    Quando poi sono andato in banca e la banca non mi ha segnalato niente sul suo iban ho pensato che fosse affidabile.
    Però sono stato un pollo a non chiedere una foto della scheda con lui, a non controllare prima se esistesse davvero un account facebook con il suo nome a sondrio (posto segnalato sul documento).
    Se posso darvi un consiglio chiedete sempre una foto del venditore con immagine del prodotto in mano, e del documento (preferite il doc. di identità a qualsiasi altro) non vi peritate a sembrare malfidati e rompicoglioni, meglio rompicoglioni con i soldi in tasca o col prodotto che fiduciosi e fregati.
    Oggi giorno non esiste nessuno che non possiede un account facebook reale, quindi chiedete sempre link a tutti gli account.
    E comunque preferite sempre un metodo di pagamento come paypal.
    22/03/2018 14:37 #13008 da Urano81

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da Urano81 al topic TRUFFA SCHEDA VIDEO
    Io penso che la cosa migliore sia pagare sempre e solo con PayPal così se qualcosa va male almeno si è tutelati, sul fatto di chiedere i documenti di chi vende penso che solo un pazzo oppure uno che truffa e appunto non manda documenti suoi può mandarti i suoi documenti, un venditore onesto non manderà mai i suoi documenti in giro, quindi pagate con PayPal o massimo contrassegno e siete apposto
    Tempo creazione pagina: 0.178 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.