€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa subito.it PS4

03/03/2018 16:41 - 03/03/2018 17:39 #12891 da Tarsek
  • Tarsek
  • [Tarsek]
  • Avatar di Tarsek Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffa subito.it PS4 è stato creato da Tarsek
    Salve
    Il 25/02 mi sono accordato con un certo Massimiliano per comprare una ps4 da 1tb usata . Lui aveva messo un annuncio su subito.it . Ci siamo accordati per il pagamento tramite ricarica postepay , su Whatsapp . Dopo aver effettuato il pagamento mi scrisse che tra 10 minuti mi avrebbe mandato la foto della ricevuta di spedizione , ma provai a ricontattalo però non rispondeva più ne ai messaggi , ne alle chiamate (cellulare spento) . Allora lì ho capito che era una truffa e che mi aveva rubato 150€ e allora contattai la polizia postale per capire cosa fare , ma mi dissero di aspettare almeno 10 giorni per fare la denuncia . Nel frattempo ho fatto alcune ricerche su questo individuo che si rivelò di non essere a Bologna come mi disse ma di essere di Taranto come appunto il suo codice fiscale attraverso il luogo di nascita indicava . Tra alcuni giorni provvederò a fare la denuncia sperando che questo truffatore non sia un nullatente .

P.s : posso lasciare le sue informazioni qui sul forum?
    Ultima Modifica 03/03/2018 17:39 da Tarsek.
    04/03/2018 15:48 #12900 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa subito.it PS4
    Ciao Tarsek

Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza, è un po strano aspettare 10 giorni per denunciare, posso capire qualche giorno nel caso di venditore onesto perchè si aspetta il prodotto che arriva, ma in questo caso che sicuramente è una truffa aspettare troppo tempo aiuta solo il truffatore.

I i nomi e cognomi al 90% sono falsi o di prestanomi se vuoi inserirli provvederò a moderarli.
    Ringraziano per il messaggio: Tarsek
    04/03/2018 16:50 - 05/03/2018 16:00 #12904 da Tarsek
    • Tarsek
    • [Tarsek]
    • Avatar di Tarsek Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da Tarsek al topic Truffa subito.it PS4
    Grazie per la risposta luxlux
    Per il fatto dei 10 giorni , mi avevano detto al telefono che era il minimo da aspettare perchè potevo anche denunciare la persona che mi aveva inviato il prodotto ,anche se non mi rispondeva più (non so cosa abbiano in testa per dirmi questa cosa).
    Invece per i nomi ho fatto una ricerca su questo individuo e tramite un sito ho trovato la presunta via in cui viveva (a Taranto ) . Poco dopo aver trovato la via mi sono ricordato che lui il giorno in cui doveva spedirlo l'oggetto mi aveva fatto una foto dell'entrata delle poste in cui doveva entrare (per fare la spedizione) , io quindi sono andato a cercare le poste nelle vicinanze della via che avevo trovato su internet , e ho scoperto che sia la foto dell'ingresso che mi aveva mandato lui e sia l'immagine dell'ingresso che ho trovato io (su maps) coincidevano . Quindi al 90 % si tratta della stessa persona .

Ma speriamo che non sia un nullatente che non ha paura di 2 o 3 giorni di galera e che appunto vive truffando la gente .

Ecco i dati : Postepay
    53***********178
    Codice fiscale
    CM************49Z
    C***** MASSIMILIANO
    Ultima Modifica 05/03/2018 16:00 da luxlux.
    05/03/2018 16:02 #12929 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa subito.it PS4
    Quando andrai a sporgere denuncia fai presente che forse sei riuscito a individuarlo e speriamo che possano intervenire.
    23/04/2018 13:34 #13168 da anna

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da anna al topic Truffa subito.it PS4
    Ciao, mi sa che ci ha fregato la stessa persona. Qualche giorno fa il mio compagno ha contattato una persona che aveva messo un annuncio di vendita per la ps4. La persona all'inizio ci ha detto che era di Roma (da dove veniamo noi) poi quando il mio compagno ha insistito sull'indirizzo ci ha detto che era di Taranto. Noi però abbiamo parlato con una donna. La ps4 costava 220 e lei è scesa addirittura a 150€( solo per noi), e ci ha detto di fare una vaglia postale veloce con metà pagamento così poi lei spediva il pacco e noi versavamo l'altra metà. Il nome che ci ha fornito per la vaglia era Fabio R.... con tanto di codice fiscale ed è per questo che ci siamo fidati(anche perchè ci aveva detto che era il suo compagno). Una volta arrivata la prima parte dei soldi, ci ha detto di spedire il resto perchè alla posta non gli facevano spedire il pacco senza un'assicurazione sopra, quindi aveva bisogno di tutto il denaro. Una volta ricevuto tutto non ha più risposto al tel chiuso whatsapp. Ora ho capito che ha truffato anche chi ha "cercato" di comprare la swich e bimby. Oggi pomeriggio andrò dai carabinieri con il computer così si rendono conto della gravità della cosa. Hanno truffato mezza Italia.
    Tempo creazione pagina: 0.193 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.