Ieri ho trovato un annuncio su subito.it riguardante un computer iMac. Interessato ho contattato il venditore Sig. S******** per chiedere informazioni.
Dopo avergli dato il mio numero di telefono mi ha contattato tramite Whatsapp con un primo numero con dei messaggi di testo e vocali per accordarci sul pagamento e spedizione, inoltre mi ha inviato un video del funzionamento del computer in cui nel riflesso si vede un volto che non è quello del documento di identità da lui inviatomi, ma, a suo dire, di suo figlio Maurizio.
Mi ha ricontattato un altro numero per ultimare le trattative
Questa mattina mi sono recato in tabaccheria per effettuare la ricarica Postepay.
Dopo avergli comunicato il pagamento avvenuto mi ha contattato dicendomi che sarebbe andato a breve a spedire il pacco, io gli ho chiesto di inviarmi la ricevuta della spedizione che non è mai arrivata
In serata lui mi risponde dicendomi che mi avrebbe mandato a breve la ricevuta e poi non mi ha più scritto.
Ho provato a chiamarlo su entrambi i numeri di telefono ma risultavano non raggiungibili anche se sul primo numero risultava online e leggeva i miei messaggi
Infine mi ha bloccato con entrambi i numeri.
Allegato non trovato