€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Garanzia acquirente paypal fuori dal circuito ebay

18/02/2018 19:52 #12695 da dan
  • dan
  • [dan]
  • Avatar di dan Autore della discussione
  • Offline

  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

  • Messaggi: 4
  • Ringraziamenti ricevuti:

  • Sesso: Sconosciuto
  • Data di nascita: Sconosciuto
  • Salve ragazzi, avrei bisogno di un'informazione.
    La protezione acquisti di paypal e' valida solo se la transazione viene.effettuata tramite ebay ? Nel caso di contrattazione privata, per esempio tramite subito.it, si puo' fare una contestazione per non conformita' o solo per oggetto non ricevuto ?
    18/02/2018 20:21 #12696 da luxlux

  • Moderator
  • Moderator

  • Messaggi: 3357
  • Karma: 74
  • Ringraziamenti ricevuti: 356

  • Sesso: Uomo
  • Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Ciao dan

    Qui puoi trovare delle informazioni generiche di paypal
    www.paypal.com/it/webapps/mpp/paypal-safety-and-security

    Qui invece sono più dettagliate:
    www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/useragreement-full#013

    Riporto una parte

    13. Protezione acquisti PayPal

    Cos'è la Protezione acquisti PayPal

    Il programma di Protezione acquisti è offerto da PayPal per tutti gli acquisti idonei in cui PayPal sia utilizzato come metodo di pagamento, secondo quanto ulteriormente specificato nella presente sezione 13. Il programma Protezione acquisti di PayPal è un servizio aggiuntivo, e non sostituisce le garanzie legali previste dalla normativa a tutela dei consumatori. A prescindere dall'applicazione del programma Protezione acquisti, i consumatori sono legittimati a far valere i propri diritti ai sensi della garanzia legale di conformità dei beni forniti dal venditore.

    Il programma Protezione acquisti PayPal non costituisce né una garanzia sul prodotto, né una garanzia sul servizio. Non si rilascia alcuna garanzia.

    13.1 A quali tipi di problemi si applica la protezione?

    La Protezione acquisti PayPal si applica nei seguenti casi:
    Mancata ricezione di un oggetto pagato con PayPal (Oggetto non ricevuto).
    L'oggetto pagato con PayPal è stato ricevuto ma è "Notevolmente non conforme alla descrizione" (SNAD). Vedere la sezione 13.8 per maggiori informazioni sul significato di "Notevolmente non conforme alla descrizione".
    Se il problema consiste in una transazione non autorizzata dall'utente (per esempio un pagamento duplicato o errato con la funzionalità 'Pagamenti nei negozi'), l'utente è pregato di segnalare la transazione non autorizzata tramite lo Spazio Sicurezza PayPal a cui si accede dal link Sicurezza riportato nella parte inferiore di qualsiasi pagina PayPal.

    13.2 Quali sono i requisiti di idoneità per la Protezione acquisti PayPal?

    Sono necessari tutti i requisiti elencati di seguito:

    Il pagamento deve riguardare un oggetto idoneo ed essere inviato dal Conto PayPal dell'utente (vedere la Sezione 13.3 per maggiori dettagli sull'idoneità degli oggetti);
    Invio del pagamento al venditore mediante:
    per i reclami per Oggetto non ricevuto per gli acquisti effettuati: la sezione "Invia denaro" sul sito PayPal cliccando "Acquisto di beni o servizi" oppure la procedura di pagamento PayPal del venditore oppure
    in caso di reclami "Notevolmente non conforme alla descrizione" (SNAD) relativi agli acquisti idonei effettuati: accedendo al Conto PayPal e cliccando Invia e richiedi > Pagare beni o servizi, oppure il flusso di pagamento PayPal del venditore (inclusa, senza limitazione, la funzionalità "Pagamenti nei negozi", se utilizzata dal venditore);
    Apertura di una contestazione entro 180 giorni dalla data di invio del pagamento, seguendo la procedura di risoluzione delle contestazioni online descritta in "Come posso risolvere il problema?" nella sezione 13.5.

    13.3 Quali sono i tipi di pagamento idonei a ricevere un rimborso in base alla Protezione acquisti PayPal?

    Gli acquisti della maggior parte delle merci e servizi sono idonei (compresi i biglietti di viaggio e i beni intangibili come i diritti di accesso a contenuti digitali e altre licenze), fatta eccezione per le seguenti transazioni:
    acquisti di immobili (incluse, senza limitazioni, proprietà residenziali);
    acquisti aziendali di qualsiasi tipo (inclusi, senza limitazioni, oggetti o servizi che fanno parte di un'acquisizione aziendale);
    acquisti di veicoli (inclusi, senza limitazioni, veicoli a motore, motociclette, caravan, aeroplani e imbarcazioni), fatta eccezione per veicoli leggeri personalmente portatili usati per scopi ricreativi come biciclette e monopattini a motore;
    pagamenti su piattaforme di crowdfunding e/o crowdlending;
    acquisti di oggetti personalizzati (a meno che non vengano indicati come non ricevuti);
    acquisti di oggetti vietati in base alle Regole sull'utilizzo consentito di PayPal;
    acquisti di macchinari industriali utilizzati nella produzione;
    acquisti di apparecchiature per ufficio o fabbrica;
    acquisti di oggetti equivalenti ai contanti (inclusi, senza limitazioni, oggetti di valore predefinito, come carte regalo e carte prepagate);
    acquisti di beni e servizi tramite Zong, Pagamenti avanzati su sito web o Soluzione di pagamento telefonico (se disponibili);
    transazioni personali;
    scommesse, giochi e/o attività che danno la possibilità di vincere un premio;
    pagamenti per investimenti e prodotti finanziari;
    pagamenti a favore di enti statali, (fatta eccezione per le imprese statali) o di commercianti che operano su mandato di enti statali;
    donazioni; e
    acquisti di oggetti ritirati di persona dall'utente oppure ritirati da altri a nome dell'utente (anche presso un punto vendita) e che l'utente indica come non ricevuti;
    pagamenti effettuati per beni in oro (sia sotto forma fisica sia sotto forma di negoziazione in borsa); e
    transazioni di pagamento cumulativo PayPal.

    PayPal può, a propria discrezione, chiudere automaticamente qualsiasi contestazione o reclamo inviato se ha motivo di ritenere che non riguardi un acquisto idoneo, come descritto sopra.



    13.4 Qual è il livello di copertura offerto dalla Protezione acquisti PayPal?

    Se PayPal risolve il reclamo a favore dell'utente, rimborserà l'intero prezzo di acquisto dell'oggetto e le spese della spedizione originale.
    PayPal non rimborserà all'acquirente le spese di spedizione sostenute per la restituzione dell'oggetto al venditore o a un terzo specificato da PayPal. PayPal può chiedere al venditore di presentare la documentazione giustificativa comprovante che le merci sono state consegnate all'acquirente. Se il venditore presenta tali elementi di prova, PayPal può risolvere il reclamo in favore del venditore anche se l'acquirente sostiene, in assenza di elementi di prova decisivi, di non aver ricevuto il bene acquistato. Vedere la sezione 13.10 per ulteriori dettagli sulla protezione offerta.

    18/02/2018 20:24 #12697 da dan
    • dan
    • [dan]
    • Avatar di dan Autore della discussione
    • Offline

  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

  • Messaggi: 4
  • Ringraziamenti ricevuti:

  • Sesso: Sconosciuto
  • Data di nascita: Sconosciuto
  • queste cose le avevo già lette. Tuttavia su internet ho trovato notizie contrastanti, pertanto ero interessato ad esperienze dirette
    18/02/2018 20:26 #12699 da dan
    • dan
    • [dan]
    • Avatar di dan Autore della discussione
    • Offline

  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

  • Messaggi: 4
  • Ringraziamenti ricevuti:

  • Sesso: Sconosciuto
  • Data di nascita: Sconosciuto
  • In particolare come fa a stabilire che l'oggetto è non conforme. Visionando l'annuncio su subito.it ? Ma questa prova ha qualche valore ?
    18/02/2018 20:27 - 18/02/2018 20:39 #12700 da luxlux

  • Moderator
  • Moderator

  • Messaggi: 3357
  • Karma: 74
  • Ringraziamenti ricevuti: 356

  • Sesso: Uomo
  • Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Credo che possono scrivere quello che vogliono ma alla fine conta quello che offre paypal nei suoi contratti.

    Prova a telefonare a paypal e chiedi a loro così non puoi sbagliare
    Ultima Modifica 18/02/2018 20:39 da luxlux.
    Tempo creazione pagina: 0.135 secondi

    Viribus Unitis

    Donazioni tramite Paypal.me

    Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

    Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

    Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

    Grazie per il tuo supporto.