€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Ho comprato una PS4 e sono stato Truffato su Subito.it

26/01/2018 16:59 - 26/01/2018 17:14 #12589 da Hylden
  • Hylden
  • [Hylden]
  • Avatar di Hylden Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti: 1

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Salve e buongiorno , aimhe sono stato truffato su subito.it dopo aver acquistato da un tizio una PS4 al prezzo di 150 + ss (che concorderemo a 12€) con due controller

si prezzo favorevole ma non del tutto assurdo visto che usata.

Comunque lo contatto su subito e mi dice subito che la console è disponibile , gli chiedo paypal e ovviamente non ha paypal .
    Stupidamente gli propongo postepay e gli dico che nel momento in cui faccio il pagamento mi deve mandar subito il tracking, lui parla in modo cordiale disponibile e anche la foto che su whattapps mi convince perchè vedo tanti ragazzi con adulti insomma mi sembrano facce pulite (sbagliato!!)

comunque ci scambiamo i dati e io gli do il mio indirizzo per la spedizione, gli faccio il pagamento con Postepay

lui inizia a diventare diverso , lo chiamo sul telefono e mi dice che il tempo che controlla la transazione e scende, dopo di che seguono altri svariati messaggi e lui mi ricontatta dicendomi che vuole prova di pagamento per via di un mal funzionamento del sito
    gli mando la prova e il suo ultimo messaggio è ok!

inizio a bombardarlo di messaggi ma lui non risponde, cosi decido di richiamarlo e lui al tel mi rispondee anche se in modo non tanto convinto che aveva fatto tutto e che ora prendeva il telefono e mi mandava tutto.

Scompare di nuovo ,allorche con un altro account gli chiedo se la console e ancora disponibile e lui mi dice di si...

li mi cade il mondo adosso, io gli rispondo sono quell'imbecille che hai truffato poco fa, e da allora è scomparso, a nulla sono servite le minacce di querela alla postale e alla finanza, gli ho mandato anche la foto della denuncia fatta sul sito della postale (che devo confermare entro due giorni ma che non so se voglio proseguire) ma niente non ha più visualizzato e al telefono non mi ha più risposto.

Siccome che non lavoro e mi vergogno a dire che i soldi spesse volte me li danno i miei non voglio fargli sapee che ho delapidato 160 euro cosi e quindi non gli ho detto niente

Se proseguo la denuncia , la polizia un giorno potrebbe mandarmi delle carte a casa e io non saprei come spiegare la cosa..

siamo franchi la denuncia servirà a a qualcosa? mi conviene? io non beccherò neanche un quattrino anzi devo anche spostarmi per andare alla postale che è a 30 km da casa mia e un giorno poi mi ritroverei a dover spiegare questa cosa ai miei (se ci fosse modo di avere comunicazioni telefoniche e non domiciliari sarebbe diverso...)

vorrei lasciar perdere perchè so che non servirà a niente, se denuncio alla finanza è lo stesso?

non sapendo se potevo scrivere nome e cognome del truffatore non l'ho fatto ma se posso lo dico subito
    saluti
    Ultima Modifica 26/01/2018 17:14 da Hylden.
    26/01/2018 19:13 #12598 da Hylden
    • Hylden
    • [Hylden]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• inoltre volevo aggiungere che non sempre sono stato lucido e posso aver detto cose che non dovevo ,quindi non vorrei ripercussioni

comunque ha visualizzato per l'ultima volta i miei messaggi oggi della denuncia online con tanto di foto e anche il mio tentativo di mediare dopo di che mi ha anche bloccato..
    26/01/2018 19:50 #12600 da rush

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ciao hylden, credo che qualcuno mi stia truffando con le stesse modalità ma per una switch...inoltre vendeva una ps4 su subito, che ora è scomparsa. Possiamo parlarne?
    Ringraziano per il messaggio: Hylden
    26/01/2018 19:52 #12601 da Hylden
    • Hylden
    • [Hylden]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• una ps4 slim da 1TB? di torino?
    26/01/2018 20:03 #12602 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • La denuncia va fatta in ogni caso, senza se e senza ma. Per nessuna ragione al mondo vanno utilizzati metodi di pagamento non sicuri tipo la postepay. Se il tipo non ha paypal, pazienza, sarà per un altra volta. E' meglio perdere l'affare che i soldi, perché l'affare si può sempre ripresentare mentre i soldi difficilmente ritorneranno. Comunque denuncia, se non lo fai gli fai solo un favore.
    Ringraziano per il messaggio: Hylden
    Tempo creazione pagina: 0.380 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.