€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda PS4 1TB Truffa su Subito.it

24/01/2018 19:37 - 25/01/2018 00:09 #12567 da ocramcz
  • ocramcz
  • [ocramcz]
  • Avatar di ocramcz Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • PS4 1TB Truffa su Subito.it è stato creato da ocramcz
    Due giorni fa trovo quest'annuncio su subito di un certo "Giuseppe", una playstation da 1TB 150€ e qual'ora aggiungessi i giochi la faceva a 200€. Lo contatto e arriviamo all'accordo di 170€, play+2 joystick+fifa18 e gta V. Mi dice essere di Acquaformosa (Cosenza), che preferiva la consegna a mano ma io sono di Catanzaro e non riuscivo ad arrivare troppo facilmente. Decidiamo quindi la postepay. Mi sono fidato essendo Calabrese, mi aveva anche detto di sua spontanea volontà che era un poliziotto, che in caso poteva mandarmela con qualche collega etc etc.. il giorno dopo faccio il pagamento di 170€+2€ di commissione. Gli mando la foto, lui non visualizza. Dopo un ora gli ho chiesto se riusciva a spedirla il giorno stesso e mi ha risposto con: Spero di si.
    Da quel momento ha chiuso il telefono, i messaggi su whatsapp non gli arrivano e le chiamate hanno la segreteria. Premetto che mi ero fatto mandare dei video che mi dimostrassero la funzionalità della console e mi ha mandato questi due video di fifa e un altro gioco di guerra (in quello di fifa, il nome dell'account è Legia Patria). Nell'annuncio inoltre ho oggi scoperto che c'era una foto dei giochi che anche un altro signore ha messo sul marketplace di Facebook (questo signore è di Reggio calabria). In più nell'annuncio era visibile la foto di uno scontrino (quello della ps4) acquistata ad un Unieuro di Reggio Calabria. Il numero di telefono è: 32*******80
    Il codice fiscale è: RG*************4A
    Il numero carta: 53*************04
    Come vedete il CF è di un ragazzo del '99, quindi improbabile essere un poliziotto. Ma io inizialmente e in buona fede ho pensato fosse il padre che si occupava della vendita della console del figlio (e invece sembra non essere così). Ad ogni modo spero possa essere d'aiuto per qualcun'altro siccome l'annuncio è stato fatto il 4 Gennaio (stesso giorno in cui questo ha fatto whatsapp) ed è ancora online. Se qualcuno ha consigli, sono tutto orecchi.
    Scusate se ho scritto male, ma sono di fretta, cercheró di correggere più tardi.
    Ultima Modifica 25/01/2018 00:09 da luxlux.
    24/01/2018 20:10 #12568 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic PS4 1TB Truffa su Subito.it
    L'unico consiglio è di utilizzare solo paypal per gli acquisti online oppure meglio lasciare perdere. I video o i documenti di identità non valgono niente, visto che sono fasulli o possono essere reperiti da altri venditori in buona fede. Tra l'altro gli indizi che fosse una truffa c'erano tutti. Vai comunque a denunciare.
    24/01/2018 20:29 #12569 da ocramcz
    • ocramcz
    • [ocramcz]
    • Avatar di ocramcz Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Risposta da ocramcz al topic PS4 1TB Truffa su Subito.it
    Domani vado, comunque purtroppo ho visto tutti i segnali in buona fede.. solo dopo ho iniziato ad unire vari pezzi del puzzle. Solitamente sto attento, mi brucia fortissimo proprio per questo. Gente davvero povera, bassezze inaudite. Non avrei mai pensato potesse accadarmi una cosa del genere. Vedo comunque, anche tramite altre discussioni, che non c'è soluzione; non si vedranno piu ne i soldi e il tizio verrà mai punito.
    25/01/2018 01:00 #12574 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic PS4 1TB Truffa su Subito.it
    Purtroppo per ora è così, se il truffatore sa come muoversi le possibilità di recuperare il tuo e vicino allo zero assoluto.

Scrivo che purtroppo è così perchè se in questo paese si incrociassero specifici dati da provenienze diverse in tempo reale e si intervenisse praticamente sul momento si possono evitare molte ma molte truffe.

Chi fa le leggi ultimamente, secondo me, non ha capito bene come funziona; oppure ha capito molto bene come funziona ed è per questo motivo che ci troviamo in questa situazione ancora nel 2018..... secondo me.

Quando in un paese purtroppo vince l'illecito online, l'unica cosa che puoi fare se vuoi fare acquisti online è "chiuderti a riccio" e utilizzare solo piattaforme che possano darti un minimo di sicurezza come paypal quando vuoi pagare su siti internet non famosi o attraverso siti internet ormai famosi come ebay, amazon, zalando ecc.

Naturalmente a discapito dei nostri commercianti non presenti in quei circuiti ma presenti con il loro sito internet (sicuramente non famoso come i primi).

Potere è volere, se veramente si vuole si può cambiare in meglio ogni secondo della nostra vita.

Immagina se puoi farlo creando delle leggi buone che i cittadini sono obbligati a rispettare e chi è in carica per controllare se non fa correttamente il suo lavoro con onestà intellettuale e spirituale, viene subito dimenticato in cella per sempre.

Secondo me potrebbe essere l'inizio della svolta, fino ad allora fai attenzione ai tuoi acquisti online.
    26/01/2018 22:28 #12619 da rush

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti: 1

• Risposta da rush al topic PS4 1TB Truffa su Subito.it
    Ciao, purtroppo ho avuto un'esperienza simile ma con una switch. La mia è avvenuta su kijiji, ma la signora vendeva anche una ps4 e un bimby su subito. Gli annunci risalgono al 19 gennaio se non sbaglio, whatsapp lo ha creato un giorno prima che la contattassi. pochi giorni dopo sono spariti gli annunci (ma ho fatto qualche screen) sto cercando di individuare le altre persone che sono state truffate prima che questa sparisca.
    Tempo creazione pagina: 0.216 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.