€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa con Ricarica Postepay

14/11/2017 04:12 #12342 da DarNick
  • DarNick
  • [DarNick]
  • Avatar di DarNick Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffa con Ricarica Postepay è stato creato da DarNick
    Salve a tutti, due settimane fa ho trovato un annuncio di vendita di una console al prezzo di 200 €. Dopo aver preso contatti tramite WhatsApp con l il venditore mi accordo per il totale di 180 € comprese spese di spedizione da pagare attraverso una ricarica postepay. Essendo io molto diffidente chiedo al venditore un documento d'identità, che mi invia in foto un po' sgranata ma leggibile, e foto del pacco da spedire. Lui infatti mi manda la foto del pacco imballato e con tutti i dati, ma questo pacco ovviamente è stato solo incelofanato e non è mai partito. Aspetto più di una settimana il pacco ma ovviamente mi ero già accorto di essere stato truffato perché chiamando sia chi ha spedito il pacco e sia controllando il suo codice non risultava nulla. Parlo con il venditore e lui dichiara in forma scritta che mi ha truffato e mi prende anche in giro per ciò. Tengo a precisare che anche se io ho pagato tramite un pagamento non tracciabile, la vendita si è svolta passo dopo passo esclusivamente su chat scritta di WhatsApp, dove io mando i miei dati, foto del pagamento e qualsiasi altra tipo di prova che c'è stata questa trattativa tra me e lui e io ho pagato e lui mi scrive palesemente che mi ha truffato. Ora ditemi voi, perché dovrebbe passarla liscia? Ho documento d'identità, codice fiscale e cronologia completa della transazione tra me e lui dove effettuo il pagamento e lui dichiara apertamente di essere un truffatore. Ho buone possibilità o è tutto inutile e perdo solo tempo e soldi in causa legale?
    Segnalo che lui dice di essere di Messina e si chiama Vin****oTr****o, se qualcuno ha avuto a che fare con lui prego di dirlo. Grazie
    Posso allegare qualsiasi tipo di file e prova su richiesta
    14/11/2017 14:18 #12347 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic Truffa con Ricarica Postepay
    C'è un equivoco di fondo: tu hai pensato di stare tranquillo perché lui ti ha inviato i suoi documenti, ma quelle fotocopie sono carta straccia perché quei dati non appartengono a chi ti ha truffato ma quasi certamente sono stati rubati ad un altra persona o inventati di sana pianta. Naturalmente ora tu andrai a fare la tua bella denuncia alla polizia postale, ma per il futuro ti sconsiglio vivamente di utilizzare ricariche postepay come pagamento perché, come hai potuto constatare, non c'è alcuna tutela in caso di truffa.
    14/11/2017 18:33 #12350 da DarNick
    • DarNick
    • [DarNick]
    • Avatar di DarNick Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da DarNick al topic Truffa con Ricarica Postepay
    Concordo con lei, lo stesso truffatore mi ha detto che quei documenti non sono i suoi ma gli ha rubati. Ma ciò che non mi torna è, come fa a corrispondere il codice fiscale della carta che ho ricaricato con i documenti rubati?
    Se il conto è suo di certo il codice fiscale è il suo.. Quindi i dati dovrebbero comunque coincidere in qualche modo, anche se non mi è chiaro. Inoltre il truffatore aveva anche diverse foto normali della vittima, e pure lui mi ha detto che gli aveva rubati da una macchina. Come fa ad avere sue foto?
    Questo è ciò che non mi torna. Ma in ogni caso, quanto conviene denunciare una persona che sicuramente è un nulla tenente e ci campa con le truffe? Sicuramente i soldi non li rivedrò mai, mi chiedo solo non ci perdo altro tempo e soldi nell inseguire il nulla e comunque, come ha detto lei, senza alcuna tutela. In ogni caso i soldi non li rivedrò mai, a mio avviso.
    14/11/2017 18:48 - 14/11/2017 18:52 #12351 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic Truffa con Ricarica Postepay
    Perché lui gli stessi documenti rubati che ha mostrato a te li ha mostrati anche all'Ufficio Postale per farsi intestare la postepay (cambiando solo la foto), ecco perché le due cose coincidono. Quando cominceranno ad arrivare le denunce e le Poste scopriranno l'imbroglio, ovviamente bloccheranno quella carta ma nel frattempo il truffatore avrà avuto tutto il tempo di ritirare il malloppo e ricomincerà il gioco con i dati di un altro povero disgraziato. La denuncia va fatta in ogni caso, chi rinuncia a prescindere fa solo un favore ai truffatori.
    Ultima Modifica 14/11/2017 18:52 da SaugKing.
    Tempo creazione pagina: 0.201 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.