Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Non rispondiamo via email alle varie domande che riceviamo, utilizzate il forum per avere delle risposte.

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Domanda truffa sito annunci on-line

truffa sito annunci on-line 07/09/2017 11:06 #12187

• pizzuto
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Stessa dinamica. Purtroppo sullo stesso sito.
IBAN: IT72RXXXXXXXXXXXXXX04
Telefono : 350 XXXXX72

Aggiungo ai consigli del moderatore di effettuare una ricerca per immagini con google. Quasi sempre il venditore che intende truffare recupera immagini dalla rete e le replica. Una ricerca per immagini di Google il più delle volte recupera la stessa fotografia altrove rendendo chiaro che chi ha pubblicato l'annuncio non dispone dell'oggetto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

truffa sito annunci on-line 09/09/2017 01:23 #12203

• luxlux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 367
Ciao pizzuto

Anche tu sei stato truffato ?

truffa sito annunci on-line 10/09/2017 16:44 #12210

• pizzuto
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Si, allo stesso modo. Di norma sono prudente e acquisto on line da parecchio tempo. In questo caso mi sono "rilassato" e credevo che il solo fatto di avere un IBAN e un numero di telefono mi mettesse al riparo. Sbagliavo. Sto comunque inseguendo i truffatori perchè comunque lasciano sempre qualche traccia. In generale vendono oggetti di valore non esagerato, e copiano immagini dalla rete. Se uno può disporre di qualche utenza telefonica con amici e quant'altro può ricavare parecchie informazioni. Io ho fornito alla polizia tre numero di telefono, indirizzi mail e codici fiscali, schede Poste Pay con relativi IBAN. Sono riuscito a beccargli almeno quindici annunci e motivando ho scritto a Subito.it ottenendone la cancellazione. Visto che le forze dell'ordine giustamente hanno cose più importanti a cui pensare e non verranno mai a capo di queste piccole truffe, almeno rompo disturbo l'azione dei truffatori. La consolazione è magra ma almeno presente

truffa sito annunci on-line 11/09/2017 21:59 #12212

• luxlux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 367
Secondo me è il metodo migliore, alcuni utenti del forum (legati ad altro tipo di truffa) sono riusciti a recuperare il soldi semplicemente individuando e segnalando ogni contenuto, che inseriva il truffatore, presenti nei vari siti di vendita. Alla fine si è arreso ed ha restituito il maltolto solo per essere lasciato in pace a truffare.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: SaugKing
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi