€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa Subito.it

05/03/2017 15:12 #11825 da Fedone
  • Fedone
  • [Fedone]
  • Avatar di Fedone Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffa Subito.it è stato creato da Fedone
    Buonasera,
    questa settimana sono stato truffato su subito.it da un venditore che, una volta ricevuti i soldi, non siè più fatto vivo.
    Ora, monitorando il sito, ho beccato un altro venditore che vendeva lo stesso oggetto. Una volta contattato, ho scoperto che si trattava della stessa persona, mi ha anche fornito le stesse info (n serie oggetto, Cf, Codice Postepay).
    IO ho screenshoot di tutto. Ho scoperto che usa operatore virtuale (lycamobile) che poi cancella una volta messa appunto la truffa.
    Vi chiedo consigli su come muovermi
    06/03/2017 20:04 #11826 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic Truffa Subito.it
    Il passo obbligatorio è quello di recarti alla polizia postale per fare denuncia, allegando tutti gli elementi in tuo possesso (dati del truffatore, messaggi scambiati, copia dell'inserzione ecc). Non è necessario precipitarsi subito al commissariato, ci sono 3 mesi di tempo. Cerca piuttosto di fare mente locale e preparare una esposizione chiara perché spesso e volentieri una denuncia affrettata fatta sull'onda emotiva della rabbia spesso porta solo ad un unico risultato: l'archiviazione.
    Cerca inoltre sui vari forum di denunce come questo altri eventuali truffati dallo stesso individuo per eventuale scambio di informazioni e unione in sede di denuncia. Ovviamente è inutile dire che non si dovrebbero mai fare ricariche o bonifici su siti come subito.it, che non offrono alcuna tutela per il compratore dopo il pagamento, ma questa è storia vecchia. Inoltre segnala e fai annullare tutte le inserzioni del truffatore e avvisalo che sei tu.
    In bocca al lupo.
    Tempo creazione pagina: 0.101 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.