€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda possibile truffa su subito.it

16/11/2016 16:50 #11545 da M0
  • M0
  • [M0]
  • Avatar di M0 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • possibile truffa su subito.it è stato creato da M0
    Buongiorno a tutti, mi sono appena registrata per chiedervi un consiglio. Una settimana fa ho acquistato un macbook pro su subito.it ricaricando la postepay del venditore, che dopo aver ricevuto conferma del pagamento mi ha offerto altri 3 prodotti apple a prezzi stracciati. Subito dopo che gli ho detto che non mi servivano, e' sparito. Non avendo ricevuto conferma della spedizione, ieri l'ho contattato su whatsapp, ma il messaggio risulta non essergli arrivato (dopo aver letto varie discussioni su questo sito temo che mi abbia bloccato). Aveva detto che sua moglie (impiegata delle poste) avrebbe effettuato la spedizione tramite pacco celere il giorno successivo, quindi a questo punto avrei gia' dovuto ricevere il prodotto. E' troppo presto per concludere che si sia trattato di una truffa? In tal caso ha effettivamente senso sporgere denuncia considerando che su subito.it sconsigliano esplicitamente di acquistare con carte prepagate, cosa che ho visto solo oggi? Prima di trovare questo sito ho letto su svariate pagine che una denuncia e' pressoche' inutile, poiche' le carte prepagate sono impossibili da rintracciare e che in ogni caso la somma versata non verra' mai restituita. Mi sento anche molto stupida perche' avrei dovuto leggere le linee guida di subito.it prima di effettuare l'acquisto o comunque avrei dovuto sapere che la ricaricare di una postepay e' un metodo cosi' rischioso, quindi vorrei evitare l'umiliazione di dover raccontare alle autorita' per filo e per segno come mi sono fatta abbindolare.
    16/11/2016 22:24 #11546 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic possibile truffa su subito.it
    Ciao M0

Secondo me è una truffa ma non devi sentirti umiliata perchè andrai a sporgere denuncia anzi, può essere di aiuto per le indagini magari il tuo truffatore è un truffatore seriale ed elementi in più credo siano sempre utili.

Quando carichi una postapay e come se tu fai una donazione su quella carta per questo sarà difficile recuperare il tuo. Unico modo per saperlo e iniziare a fare una denuncia e poi portarlo in tribunale e li cercare di recuperare i tuoi soldi.

Riesci a dirci di quanto sei stata truffata? in questo modo posso aggiornare la lista principale.
    17/11/2016 11:41 #11548 da M0
    • M0
    • [M0]
    • Avatar di M0 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da M0 al topic possibile truffa su subito.it
    Grazie della risposta. Penso che tu abbia ragione e la cosa migliore sia sporgere denuncia. Ho visto che si puo' fare anche online... o e' meglio andare in questura di persona?
    Sono stata truffata la sera dell'8 novembre. Se devo aggiungere altri dettagli fammi sapere e lo faro' domani dopo aver fatto la denuncia.
    17/11/2016 22:20 #11549 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic possibile truffa su subito.it
    Se non ricordo male, non tutti i tipi di denunce possono essere fatte online e comunque dovrai recarti di persona per confermarla, tanto vale andare direttamente alla polizia postale a te più vicina.

Se vuoi riportare dei dati devi moderarli prima, per aggiornare la lista principale serve conoscere l'importo truffato.

Tienici aggiornati.
    18/11/2016 21:44 - 18/11/2016 21:46 #11550 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic possibile truffa su subito.it
    Truffa chiarissima. Purtroppo tu, come tanti altri, paghi l'inesperienza in materia di acquisti online. Inutile stare a ripetere sempre le stesse cose. E non vedo dove sia l'umiliazione a raccontare alle forze dell'ordine di essere stata truffata, visto che stanno là apposta per aiutarti o quantomeno fanno il possibile.
    Ultima Modifica 18/11/2016 21:46 da SaugKing.
    Tempo creazione pagina: 0.334 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.