€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa Ps4

24/10/2016 11:52 - 24/10/2016 21:36 #11499 da lor113
  • lor113
  • [lor113]
  • Avatar di lor113 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffa Ps4 è stato creato da lor113
    Salve, sono stato presumibilmente truffato online sul sito Subito.it per un valore di 130 euro. Il tizio con cui ho parlato affermava, mandandomi anche foto del pacco imballato con tanto di bollettino del corriere firmato e controfirmato, che l'oggetto era stato correttamente preso in carico dal corriere (GLS). Dopo una settimana, non è ancora arrivato nulla ed il signore ha bloccato il mio numero su WhatsApp, rendendosi irraggiungibile e, ovviamente, togliendo l'annuncio dal sito di compravendita.

Il metodo di pagamento utilizzato è stato quello della Ricarica Postepay.
    Ora, io ho a disposizione:

- numero di cellulare: +3934*****412
    - numero della carta postepay: 40** **** **** **75
    - codice fiscale intestatario carta: VDN**********129A
    - nome intestatario carta: A****** R*****
    - nome mittente del pacco M***** R****
    - indirizzo mittente del pacco (sempre se esiste): via Vittorio Emanuele **, Piozzano (PC), 29010
    - città dalla quale il pacco è stato "spedito": Piozzano, appunto

Cosa è possibile fare?
    Grazie e buona giornata.
    Ultima Modifica 24/10/2016 21:36 da luxlux.
    24/10/2016 13:55 #11500 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic Truffa Ps4
    Non "presumibilmente", sei stato proprio truffato. ll comportamento del tipo è inequivocabile, senza contare che i dati che ti ha fornito sono fasulli. I siti di annunci come subito.it sono ormai terreno di caccia dei truffatori per cui mai fare ricariche o bonifici a sconosciuti. Le foto di documenti o pacchi sono solo fumo negli occhi. Adesso non ti rimane che fare denuncia alla postale. Tieni inoltre d'occhio altri siti di denunce: se si fanno vivi altri tuoi compagni di sventura, contattali per valutare la possibilità di unire le forze.
    24/10/2016 21:38 #11501 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa Ps4
    Ciao lor113

Grazie per la segnalazione, ho moderato il topic per come riportato nei termini d'uso del sito.

Al 99% sono documenti falsi, ricordati di far mettere nella denuncia che vuoi essere avvisato nel caso di una archiviazione della stessa.
    07/11/2016 18:28 - 08/11/2016 02:10 #11521 da Van P.

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da Van P. al topic Truffa Ps4
    Io dopo aver visto la tua esperienza ho capito tutto.
    Io avrei teoricamente comprato un Huawei p8 lite smart a 70€.
    Come te mi ha detto che avrebbe spedito, e che mi avrebbe mandato il bollettino per confermare la spedizione, dopo il quale io avrei dovuto pagare.
    Dopo nemmeno 20 minuti mi ha mandato la foto di un bollettino GLS, con scritto i suoi dati come allegato, ma peccato che io spedendo spesso, mi sono accorto che quello non era altro che un modulo compilato, ma non pagato e quindi non prova di spedizione.
    Ho temporeggiato dicendo che il tabacchi aveva il terminale non funzionante ed essendo sabato si sarebbe andati a lunedì...
    Spiegandogli il discorso del bollettino che non mi tornava mi ha detto che si informava, e dopo 1 oretta circa mi arriva una chiamata da numero sconosciuto, e diceva di essere una ragazza della GLS, e cheche il pacco sarebbe arrivato domani...nob mi sembrava sicura di quanto stava dicendo e quando gli ho detto se mi arrivava mattina o pomeriggio ho visto che ha titubato per rispondermi, e mi ha detto che partiva alle 8:00...ho chiamato i corrieri GLS della mia zona e di conseguenza di Piacenza, ovvero da dove avrebbe spedito il pacco, e nessuno sa nulla.
    Fermatelo, e chiudetelo in galera a vita...
    Gli ho anche detto che ho solo questi 70€ a disposizione e che voglio essere sicuro mi arrivi qualcosa, e lui mi ha detto che con 70€ non ci fa la villa...eh no, con i mia e basta no, ma se fa cosi con tutti si... adesso copiando il suo codice fiscale su google mi è apparsa questa discussione.
    Grazie di cuore
    Ultima Modifica 08/11/2016 02:10 da luxlux.
    08/11/2016 02:12 #11522 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa Ps4
    Ciao Van P.

Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza, siamo contenti che ti siamo stati utili, continua ad informati prima di fare acquisti in internet, non si sa mai in questo paese :-)
    Tempo creazione pagina: 0.227 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.