€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa subito.it

30/09/2016 15:30 #11382 da nofe
  • nofe
  • [nofe]
  • Avatar di nofe Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffa subito.it è stato creato da nofe
    Salve,
    purtroppo sono stato truffato cercando di acquistare una scheda video. Il pagamento è stato effettuato con bonifico verso una carta poste pay evolution a nome della persona con cui ho parlato. Il tutto verificato ad uno sportello delle poste cercando informazioni tramite il codice fiscale.
    Il problema è che l'account di facebook da cui ricevevo i messaggi sembrava legittimo, non solo erano presenti post e immagini dal 2011 ad oggi, ma erano elencati familiari e compagni di superiori ed università (trovati tramite documenti pubblici dell'esame di stato e tabelle di visite mediche a loro volta pubbliche). Ora l'account è disabilitato/eliminato anche se riesco sempre a vederlo quando sono loggato su fb ma mi ha rimosso dalle sue amicizie. Su goggle cercando la persona viene fuori che e stato richiesto la cancellazione dall'indicizzazione google (per questo non ho trovato immediatamente la pagina di cui ho parlato prima).
    E' possibile che questa persona si sia fatta rubare l'account di facebook e il conto/la carta postepay? O è una persona incurante delle autorità italiane?
    Ero quasi sicuro della seconda ma dopo l'ennesima ricerca è uscito fuori un sito wordpress di una persona che denunciava di essere stato fregato dalla stessa persona. Da quello che ho capito l'account postepay è attivo da maggio 2015 ma la carta relativa al nostro affare è stata attivata il 2 settembre ma non ne sono certo.
    Comunque domani vado all'ufficio delle poste a sporgere denuncia. Ci sono ulteriori azioni da poter compiere?
    Che informazioni posso postare su questo sito?

Per ora aggiungo:
    F**** ****i
    KNT*********100G (codice fiscale)
    IT*********************1183 (iban utilizzato)
    533* **** **** *769 (codice associato alla stessa carta)
    f*********i@yahoo.it
    L'oggetto era una GTX 1070
    30/09/2016 16:02 - 30/09/2016 16:04 #11383 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic Truffa subito.it
    La denuncia va fatta all'autorità giudiziaria (polizia postale) non alle poste, allegando tutta la documentazione in tuo possesso, facebook incluso. Può darsi che il truffatore abbia realmente rubato l'account facebook di un altro oppure è proprio un dilettante che truffa stando pure su facebook con i suoi dati reali (ed il fatto che si sia subito cancellato potrebbe essere un indizio). Se prima di fare denuncia riesci a contattare qualche altro truffato per scambio di informazioni ed eventuali denunce congiunte, ancora meglio (hai 3 mesi di tempo per denunciare, non è necessario andare il giorno dopo).
    Ultima Modifica 30/09/2016 16:04 da SaugKing.
    30/09/2016 16:36 #11384 da nofe
    • nofe
    • [nofe]
    • Avatar di nofe Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da nofe al topic Truffa subito.it
    Si scusa ho scritto male, vado alla polizia postale. Per trovare altre persone mi suggerisci di attendere risposte su questo forum?
    Avevo già programmato di andare domani mattina...odio le attese!
    Su questo forum ci sono stati altri casi di truffatori dilettanti?
    30/09/2016 20:44 #11392 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic Truffa subito.it
    Fai una ricerca su Google con i dati del tipo, per vedere se viene fuori qualcosa. E scrivi sui siti di denunce come questo, se qualche altro malcapitato è caduto nella rete dovrebbe farsi vivo. aspetta qualche giorno e poi vai a denunciare.
    01/10/2016 21:20 #11399 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa subito.it
    Ciao nofe
    Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza, qualsiasi dato legato a persona o azienda deve essere moderato per evitare, a chi li scrive, possibili grane penali.
    Segui gli ottimi consigli di SaugKing e ricordati di inserire nella denuncia che vuoi essere avviato in caso di archiviazione.
    Riesci a riportare la cifra che ti ha truffato ? in questo modo aggiorno la lista principale.
    Tempo creazione pagina: 0.136 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.