€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda TRUFFA SUBITO.IT ???

22/09/2016 02:06 - 22/09/2016 02:11 #11343 da Alex88
  • Alex88
  • [Alex88]
  • Avatar di Alex88 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • TRUFFA SUBITO.IT ??? è stato creato da Alex88
    salve sono stato contattato per un oggetto messo in vendita su subito.it da un certo Vieville Cristophe Sylvain Jean , come altri per cui ho letto su questo forum le email erano sgrammaticate e anche qui risulta essere un francese in costa d'avorio .

vi allego la seconda email che recitava piu o meno cosi :

[Li ringrazio di avermidato , che riguarda il pagamento che deve essere effettuato nel vostro favore come me lo consigliato il mio amministratore di conto in questo genere di trasferimento internazionale, opto per un pagamento per bonifico bancario o un pagamento con la carta poste-pay riutilizzabile, se ciò non vi pone alcun problemi, per favore volete farlo giungere il vostro nome, il vostro cognome, il vostro indirizzo completo, il vostro numero di telefono , vostro IBAN, BIC e ancora vostro prezzo finale per darli al mio responsabile di banca perché il pagamento sia molto rapidamente effettuati, una volta mi date la conferma che il denaro è nel vostro possesso, io delegate la società di trasporto LOGISTIC TRANSIT SARL molto esperta con un personale molto qualificato che ha 30 anni esperienza.
    Il trasportatore mi dà una garanzia e mi conferma che qualsiasi oggetto danneggiato lo sarà rimborsato dalla società allora voi non preoccupate per la raccolta tutto è a mio carico poiché sono realmente interessato dal vostro articolo www.logistictransit.com fornisce di una procura firmato da me e certificato da un ufficiale giudiziario ha il vostro indirizzo per il recupero del mio bene, quindi le spese di spedizioni saranno a mio carico, penso bene che siate una persona seria, confermo la mia fiducia in voi.
    Sono di nazionalità francese, risiedo da tre anni in Costa d'Avorio più precisamente nella città di Daloa per ragioni professionali, li unisco il mio carta nazionale d'identità affinché sappiate la reale identità della persona con che siete in affare.]

Come un coglione per non essermi informato prima gli ho dato numero di telefono,codice di ricarica della postepay e codice fiscale ,indirizzo NON HO ANCORA EFFETTUATO NESSUN PAGAMENTO E LA CARTA POSTEPAY MIA è QUASI VUOTA salvo per pochi euro e non ho dato codici iban e il resto delle coordinate bancarie .

d'altro canto ho rintracciato il tale su facebook scrivendogli (in francese) di confermarmi l'email e l'acquisto fatto su subito.it per assicurarmi di non essere stato fregato e ho mandato una email di verifica anche al sito stesso . ho fatto male ?

ora cosa può succedere ? devo aspettare il suo pagamento (nel mentre svuotare la postepay) ? rivolgermi alle autorità ? aspettare che il tale scriva ancora ?

vi prego aiutatemi.
    Ultima Modifica 22/09/2016 02:11 da Alex88.
    23/09/2016 21:36 #11352 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic TRUFFA SUBITO.IT ???
    Ciao Alex88

Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza, hai fatto bene ad avvisare il sito, non credo che riceverai un pagamento, però se è un truffatore potrebbe usare i tuoi dati per truffare altri. Più che sporgere denuncia visto che non sei stato truffato ma hai evitato per poco la truffa, potesti fare una segnalazione alla polizia postale.
    Tempo creazione pagina: 0.317 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.