€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Subito.it Truffa

15/09/2016 18:53 #11311 da Giblin91
  • Giblin91
  • [Giblin91]
  • Avatar di Giblin91 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Subito.it Truffa è stato creato da Giblin91
    Salve a tutti!

Vorrei segnalare la mia esperienza.
    Mercoledì 7 Settembre ho trovato su Subito.it un annuncio per un obbiettivo Canon a 440 e contatto il venditore di Brindisi.
    Ho proposto pagamento con paypal o bonifico e il venditore ha messo le mani avanti dicendo che Paypal no, preferiva postepay. Ingenuamente forse allora ho detto che volevo la scansione del documento di identità, pensando di "tutelarmi".
    Ho pagato in giornata e il venditore mi ha detto di aver prenotato il corriere con ritiro Venerdì. Venerdì ho chiesto aggiornamenti e mi ha risposto che mi avrebbe aggiornato la sera perchè era a lavoro. La sera puntualmente mi ha scritto che il corriere era passato ma la moglie non era a casa in quel momento e che il ritiro era spostato a Lunedì. Fino a quel punto non mi sono preoccupato perchè mi ha contattato lui per "aggiornarmi".
    Lunedì non ho sollecitato ma non mi ha scritto. Martedì 13 Settembre ho riscritto e di nuovo mi ha promesso di aggiornarmi la sera. Da allora non ha più scritto a nessun mio sollecito.

Mi sento un ingenuo perchè mi sarebbe bastato fare dei controlli più approfonditi prima di pagare: La carta di Identità ha residenza in Sicilia, ma ho pensato fosse cosa da poco. Codice fiscale della postepay e nome sulla carta d credito corrispondono in parte.
    Sulla carta c'è scritto Maggio ma il codicefiscale segna Settembre. Usando www.codiceinverso.it/servizi/codice-fiscale-inverso.html che suggerisce anche possibili nomi e cognomi, il cognome non torna di preciso.
    Usando www.ip-adress.com/trace_email/ vedo che mi rimanda sempre a Milano.

A questo punto io già mandato un ultimatum entro domani, data in cui prenderò i seguenti documenti e andrò alla polizia postale.
    -Copia carta di Identità
    -Copia di tutte le email ricevute e inviate, nonchè header dei sui messaggi.
    -Codice ficale e numero postepay
    -Scansione della ricevuta di avvenuta ricarica sulla sua postepay
    -Copia delle mail e header filtrati via subito
    -Dettaglio del track via IP che punta a Milano
    -Dettaglio di codice fiscale inverso con le combinazioni

C'è altro che posso allegare?
    Purtroppo l'annuncio ovviamente non è disponibile. C'è modo di ottenere qualche dato al riguardo?
    Aggiungo anche qui tutti i dati del "Signor Fabio" e documenti vari?

Grazie a tutti per l'aiuto
    17/09/2016 15:57 - 17/09/2016 15:59 #11327 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Subito.it Truffa
    Ciao Giblin91

Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza, se inserisci dei dati devo moderarli, quello che vuoi portare va bene ricordati di far inserire nella denuncia che vuoi essere avvisato quando si concludo le indagini e se viene archiviata.
    Ultima Modifica 17/09/2016 15:59 da luxlux.
    Tempo creazione pagina: 0.257 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.