€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Subito.it, Agenzia delle Entrate e Moneygram

17/08/2016 13:08 #11195 da lucytoc
  • lucytoc
  • [lucytoc]
  • Avatar di lucytoc Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Ciao a tutti! Volevo segnalare quanto mi è accaduto questa mattina.
    Ricevo una telefonata da un numero anonimo, si è presentata come la Dott.ssa Taldeitali, dall'ufficio legale di Subito.it.
    Mi dice che devo pagare immediatamente poche centinaia di Euro tramite Moneygram o Westerunion per bloccare una sanzione dell'Agenzia delle Entrate che ammonterà a € 2.475 per aver inserito degli annunci circa ripetizioni private, senza possedere partita iva o aver dichiarato la stessa al sito.
    Sgomenta, chiedo spiegazioni, mi viene detto che non posso riattaccare, che devo procedere subito entro un'ora per tentare di bloccare la multa, altrimenti mi arriverà la convocazione in tribunale della Polizia direttamente a casa e saranno € 2.475 più le spese di un legale che dovrò consultare per la procedura in tribunale (€ 1.500 almeno).
    Devo recarmi in un ufficio Moneygram immediatamente, non ho nemmeno il tempo di capire cosa sta accadendo. E devo farlo subito, non posso richiamare nel pomeriggio, magari dopo aver consultato un avvocato, nè mettere in attesa la chiamata.

La cosa mi sembra immediatamente strana perché:
    1) che io sappia, l'Agenzia delle Entrate quando manda una sanzione non informa nessun "intermediario" e soprattutto non fa in modo che si possa bloccare la stessa;
    2) al mio "si può pagare con carta?" la risposta è stata "no, unicamente in contanti";
    3) non avrei neppure avuto il tempo e il modo racimolare le "poche centinaia di Euro" che occorrevano per questo blocco, dal momento che avremmo dovuto fare tutto in linea, anche un eventuale prelievo bancomat;
    4) tutto in linea significa che non avrei potuto consultare nessuno, nè cercare informazioni in internet;
    5) il fatto che continuasse a ripetermi "dobbiamo agire subito", "o lo facciamo adesso o le arriva la multa" genera ansia e mette alle strette, per cui per forza di cose se presi dal panico si rischia di prendere cappellate.

Non so se è già successo a qualcuno, ma invio comunque questa segnalazione, con la speranza che vi sia utile.
    18/08/2016 14:42 #11200 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Subito.it, Agenzia delle Entrate e Moneygram
    Ciao lucytoc

Si capisce subito che è una truffa sopratutto per il pagamento su westerunion (sempre più spudorati i truffatori). Vai a sporgere denuncia e chiedi di intercettare la dottoressa in questione perchè se si trova sul territorio italiano per lei sono guai seri.
    Tempo creazione pagina: 0.124 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.