€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa iphone 6s 64 GB in vendita a Vicenza su subito.it

05/08/2016 15:56 - 05/08/2016 22:35 #11166 da flaubert
  • flaubert
  • [flaubert]
  • Avatar di flaubert Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Mi sono iscritto per denunciare la truffa a mio carico avvenuta ieri 4 agosto 2016 sul sito subito.it Preciso sin d'ora che ho gia fatto, stamane, denuncia presso polizia postale della mia città.
    Tale signor L*** F***** vende il suo iphone 6s 64 Gb gold con tanto di garanzia alla cifra di euro 470,00.
    Visionato l'annuncio, contatto il F***** al numero di cellulare (340****492) presente nell'inserzione e gli scrivo via sms che se mi fa 470,00 comprese spese spedizione sono pronto ad acquistare l'apparecchio. Vengo immediatamente contattato telefonicamente sul mio cellulare dal sig F***** che si dice d'accordo sulla proposta, mi dice che preferisce ricarica postepay come sistema di pagamento e mi invia ulteriori foto dello smartphone via wathsapp dove, tra l'altro, figura lo scontrino di acquisto da cui si evince che l'iphone gode ancora di un anno di garanzia presso l'apple store. Perfetto. Via wathsapp mi invia numero della postepay da ricaricare (questo: 53************05) e codice fiscale associato, questo: FRN**********05R) ed io gli mando l'indirizzo di spedizione: perchè mi garantisce che ,se ricarico subito la postepay, spedisce il tutto in mattinata.
    Alle 12 mi reco presso un tabacchi e ricarico di 470,00 euro la sua carta. Lo avviso prima per telefono via voce e subito dopo via wathsapp gli invio copia che dimostra l'avvenuta ricarica in suo favore. Tutto apposto. Trascorrono due ore e gli mando messaggio wathsapp per chiedergli se avesse spedito l'iphone come da accordi. Mi risponde immediatamente che ha gia spedito tutto e che di li a breve mi invia copia di bolla di spedizione. Passano le ore ma niente. Cosi che stufatomi, alle 21.30 di sera le scrivo sul perchè non mi avesse ancora inviato copia di spedizione. Legge il messaggio wathsapp ma non mi risponde. Cosi che decido di chiamarlo. Il numero di cellulare a cui chiamo è sempre lo stesso ovvero: 340****492. Dall'altra parte mi risponde persona con tipico accento napoletano e alla richiesta di spiegazioni da parte mia mi manda al diavolo: imprecando nel suo dialetto e chiude la chiamata. Richiamo ancora: risponde e impreca peggio di prima. Da notare che la persona con cui ho preso accordi nella mattinata ha un accento non napoletano e le due voci si discostano molto: ma è probabile che si tratti della stessa persona con voce camuffata. Credo sia così a questo punto. Richiamo ancora ma stavolta mi ha bloccato il numero: infatti il tel fa uno squillo e subentra subito l'occupato. Mi ha bloccato anche su wathapp. Stamane, introno alle 12, provo a richiamare quel numero ma stavolta con l'anonimo: incredibile a dirsi ma mi risponde, beato e pacifico, il truffatore, sig F*****, con cui avevo parlato la mattina del giorno precedente. Quando mi chiede di presentarmi e gli dico chi sono e che lo ho appena denunciato riattacca immediatamente il telefono . Al che, richiamo la Pol Postale e faccio presente che l'imbroglione ha sempre attivo il numero di cui si è servito per truffarmi. Mi dicono che provvederanno. Pochi minuti fa, con un numero di tel diverso dal mio, riprovo a chiamarlo e il telefono squilla regolarmente. Quindi lui, nonostante mi abbia fottuto 470 euro, continua a tenere attivo il numero come se nulla fosse.
    Attenzione, se fate una ricerca su google inserendo come termine di ricerca il suo numero di cellulare, troverete i primi tre risultati che riconducono a suoi annunci di vendita su subito.it. Il terzo risultato riguarda l'inserzione dell'iphone che ho acquistato io ma se cliccate sul link subito dice che l'annuncio non è più disponibile o è stato rimosso Infine, sempre qualche ora fa ho visto su subito annunci di iphone 6s 64 Gb sempre da Vicenza. In alcuni non viene specificato il prezzo e le foto sono simili a quelle mostrate a me ieri.

Allegati:
    -potete vedere bene la copia del tabacchi sulla mia ricarica postepay a favore del F***** L****
    -alcune foto dell'iphone
    - lo scontrino di garanzia dell'iphone
    Ultima Modifica 05/08/2016 22:35 da luxlux.
    05/08/2016 22:38 #11171 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Ciao flaubert

Grazie per la segnalazione, ho moderato il topic per come riportato nei termini d'uso del sito.

Pochi giorni fa hanno riportato una truffa, non so se il truffatore è lo stesso ma la cifra sottratta è la stessa che hanno sottratto a te cioè 470€. Sotto il link al topic.

www.denunceitaliane.it/forum/truffe-online/2075-iphone-plus.html

Una buona cosa e quella di lasciare una tua email o il tuo numero di cellulare, in questo modo altre vittime possono contattarti per maggiori informazioni sul truffatore e capire se è lo stesso e se potete procedere in sinergia contro lui.
    Ringraziano per il messaggio: flaubert
    05/08/2016 23:15 - 05/08/2016 23:16 #11173 da flaubert
    • flaubert
    • [flaubert]
    • Avatar di flaubert Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ciao LuxLux. Grazie a te ed al sito per la preziosa possibilità di segnalare e denunciare queste truffe.

La mia email è: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    il mio telefono: 393 5618600

Può darsi che si tratti degli stessi truffatori. Comunque io non mi fermo. E non lo faccio per i soldi quanto per la maniera, davvero indegna e arrogante, di questa truffa. Questo continua a tenere attivo e funzionante il suo numero di telefono. Come se fosse certo che tanto non gli faranno un baffo. Ho provato anche intorno alle 21.00 di poco fa e risulta attivo e lui risponde.
    Domani mi recherò presso la caserma dei carabinieri della mia città e lo denuncerò anche lì.
    Allego a questa risposta la prima pagina - pubblicarla tutta sarebbero svariate pagine intorno alle 20 penso - della denuncia che ho fatto stamane alla polizia postale. Ovviamente ho nascosto dei dati sensibili per questioni di privacy.

Segnalo che verso l'ora di pranzo ho segnalato a Subito una inserzione di oggi di un iphone 6s 64 GB in garanzia in vendita a Vicenza come possibile frode perchè molto simile all'annuncio col quale sono stato raggirato io.

il link segnalato è questo:
    www.subito.it/li?ca=6_s&c=12&st=s¬found=1
    e già dal primo pomeriggio risultava nello stato che potete vedere ora cliccandoci. Domani farò lo stesso: se trovo annunci del genere e specie pubblicati da utenti alla loro prima inserzione su subito.it: ho notato che la strategia è questa: chi truffa cambia ogni giorno nominativo e dunque l'an nuncio risulta essere il suo primo sul sito.
    Ultima Modifica 05/08/2016 23:16 da flaubert. Motivo: errori
    06/08/2016 00:14 #11174 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Speriamo riescano a fermarlo presto
    03/09/2016 11:46 #11247 da Mr.Mojorisin

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ciao a tutti sono un'altra vittima del signor L**A F****O. In data 30 agosto ho effettuato una ricarica di 500 euro sulla postepay intestata al F****O ma del telefono neanche l’ombra. Sono andato dai carabinieri i quali mi hanno consigliato di attendere qualche altro giorno prima di verbalizzare la querela, nel caso in cui il tipo si decidesse a spedire qualcosa.
    Ho già contattato tramite email Flaubert e, con il suo consenso, farò presente al comando del suo caso in modo da creare una sinergia fra polizia e carabinieri che possa accelerare le indagini.
    L'annuncio del telefono era il seguente:
    webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:eHHz-n_epMkJ:w...&hl=it&ct=clnk&gl=it

Lascio il mio cellulare e la mia email:
    cell. 3488424082
    email. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Chiunque avesse qualche informazione su questo truffatore non esiti a contattarmi!!
    Tempo creazione pagina: 0.332 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.