€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda TRUFFA SUBITO.it SMARTPHONE huawei P9plus aiutatemi per favore. Grazie

03/08/2016 17:38 - 03/08/2016 21:20 #11142 da lupedro
  • lupedro
  • [lupedro]
  • Avatar di lupedro Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Salve,
    vorrei spiegarvi l’accaduto della mia, ormai sicura truffa.
    Contatto il venditore ( tale g******* p*******) per l’annuncio del telefono in oggetto per 300 euro usato, gli chiedo se accettasse paypal mi dice di no.
    Mi propone lo scambio a mano, io declino perchè c’è troppa di stanza tra me e lui, io lombardia lui bolzano(stando a quanto scritto nell'annuncio).
    Prima di pagare mi faccio mandare delle “prove” del telefono. Lui mi manda scontrino fiscale e ricevuta comprensiva di IMEI del telefono di un negozio di napoli. Mi chiede inoltre con cosa spedire tra dhl e le poste, io scelgo dhl.
    Pago via postepay con la carta a detta sua di sua moglie con annesso codice fiscale. Mi risponde via mail che il giorno dopo avrebbe spedito.
    In realtà a detta sua ha spedito 2 giorni dopo ( venerdi) 29/07.
    Gli scrivo per chiedergli il traking e misteriosamente sparisce. Anche dopo numerose mail scritte non ho mai avuto nessuna risposta.
    Ovviamente l'annuncio su subito è stato cancellato. Quello che ho di lui è praticamente un indirizzo mail ( molto probabilmente falso), la postepay a detta sua di sua moglie (p******* m******* 40** **** **** **85 codice fiscale mnt *** *** *** 243x) , lo scontrino e la ricevuta del negozio di napoli dove l'ha acquistato con tanto di IMEI del dispositivo (credo vero perchè sotto c'è pinzato lo scontrino). In anni che faccio transazioni online non mi è mai successo nulla, e per questa volta che sono andato un minimo a fidarmi è successo questo...

Cosa suggerite di fare ora? grazie. Dubito che la denuncia con cosi pochi dati possa servire..

In allegato lascio anche le due foto..
    Ultima Modifica 03/08/2016 21:20 da luxlux.
    03/08/2016 21:22 #11150 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Ciao lupedro

Grazie per la segnalazione, ho moderato il topic per come riportato nei termini d'uso del sito.

Hai sporto denuncia ?

Difficilmente rivedrai i tuoi soldi, sopratutto quando si ricarica una postapay.

Una buona cosa e quella di lasciare una tua email o il tuo numero di cellulare, in questo modo altre vittime possono contattarti per maggiori informazioni sul truffatore e capire se è lo stesso e se potete procedere in sinergia contro lui.
    03/08/2016 22:26 #11158 da lupedro
    • lupedro
    • [lupedro]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• ok, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

no ma sinceramente ho a malapena un nome, probabilmente falso e una postepay. Però ho un IMEI, riuscirei a fare qualcosa? Riuscirei a cavare un ragno dal buco?

Grazie
    03/08/2016 22:35 #11159 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Dipende da dove arriva quel IMEI, può essere suo ma credo sia difficile, può essere di un telefono rubato e questo possono saperlo in questura, oppure ha semplicemente preso l' IMEI da una immagine in internet.
    03/08/2016 23:14 #11160 da lupedro
    • lupedro
    • [lupedro]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• ci avevo pensato anche io, vabbè pace sono stato un cogl0n3 io..
    Tempo creazione pagina: 0.198 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.