€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda TRUFFA XBOX ONE SUBITO.IT

30/03/2016 15:49 #10694 da jonny1
  • jonny1
  • [jonny1]
  • Avatar di jonny1 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • TRUFFA XBOX ONE SUBITO.IT è stato creato da jonny1
    Salve vorrei condividere la mia SQUALLIDA esperienza con voi ondevitare ulteriori vittime. Parto dicendo che nel giro di una settimana mi sono volati ben 335€. Regalati a 2 vigliacchi parassiti che mi hanno fatto passare giornate infernali. Se un giorno per caso me li trovassi davanti, non gli chiederei neanche i soldi, ma li farei soffrire talmente tanto da doverli spendere tutti in medicina.

Comunque.

Le truffe sono 2, ma riguardano sempre lo stesso oggetto: un XBOX ONE.

La prima truffa è stata semplice, idiota, a prova di scemo e super sgamabile.

Un annuncio privo di fotografia, scarno ma dal seducente prezzo di 160€.

Lo contatto immediatamente, anche se un po' dubbioso. Mi risponde quasi subito e pare molto freddo, minimale nella scrittura e frettoloso di andare al dunque. Gli chiedo il numero per chiamarlo ma nulla, non risponde, segreteria telefonica ogni giorno a ogni ora. Allora lo cerco su whatsapp, e li continuiamo a metterci d'accordo ..

Gli chiedo se è possibile pagare con PayPal e lui mi dice che ha solo una carta postepay, e che lo stavano contattando in molti, che era già confuso.

Io da idiota puro sangue certificato al 100% mi faccio prendere dal panico e dalla fretta, e gli dico di aspettare un oretta per il pagamento PostePay.

Una volta accreditati i soldi lui dichiara di avere problemi e che proprio il giorno non poteva spedire. Allora aspetto. Il giorno dopo non si fa sentire per quasi tutto il giorno. Alle 22 circa finalmente Riesco a contattarlo, e mi dice che ha spedito e che mi passa il codice appena torna a casa. Aspetto una mezzoretta lo assillo di messaggi ma nulla, dopo un po' vedo che mi ha bloccato e ciao ciao, sparito per sempre. Fine della truffa.

160€ regalati.

Lui si chiama Daniele e gli unici dati che ho sono il codice fiscale e il numero della Postepay, che appartengono entrambi a una Donna di nome Azzurra.

La seconda truffa è stata totalmente diversa, ben organizzata e tutt'altro che banale.

Reduce dalla truffa precedente cerco un altra Xbox, sempre su subito.it, per consolarmi. Ce ne sono tantissime e i prezzi vanno dai 150€ ai 300€.
    Ne ho trovata una da 150€ ma il tipo dice che non fa affari a distanza. Peccato. Quest'altra da 185 lo stesso. Peccato!
    Fortunatamente ne trovo una da 175€ con foto, bella descrizione e addirittura l'avviso "no perditempo massima serietà". Lo contatto ed esordisco subito dicendo che ero stato appena truffato e che avevo bisogno di prendere i giusti accorgimenti.
    Questa la sua risposta:
    la capisco perfettamente . guardi ho perso mio padre una settimana fa , e non ho voglia di prendere in giro nessuno , e non ho mai avuto problemi di questo genere , io le posso giurare  , su tutto quello che mi e rimasto mia madre, se vuole posso spedirla in giornata ma prima delle 17 poi non posso se ne parlerebbe venerdi prossimo per spedire
    Ok, già da qui mi sembra una persona per bene, ha addirittura giurato su "tutto quello che gli è rimasto" sua madre, quindi è un bravo ragazzo.

Continuo a sentirlo e gli dico esplicitamente che non pago prima della spedizione, tanto meno con postepay. Gli propongo di andare a spedire e inviarmi le foto della ricevuta, ma che avrei pagato con Paypal. Questa la sua risposta:
    io posso fare cosi ma non paypal sono in causa per una caparra data di 9 mila euro e ancora non ho il rimborso da 9 anni se vuole. posso fare cosi e quando sono da gls  le mando la foto della ricevuta con traking e tutto, e fa via postepay piu di cosi

Lo sento poi per telefono, voce rassicurante, sincera, più volte mi dice che non vuole prendere in giro nessuno e che non ha mai avuto problemi di questo tipo. Mi dice che deve partire dai 7 ai 10 giorni perchè ha il figlio malato e deve andare a Mentone per l'ospedale.

Ok. Allora ci mettiamo d'accordo che lui va a spedire e poi lo pago. Con Postepay. POSTEPAY. Ci stavo ricascando!!!!!!
    Va a spedire, mi invia la foto della ricevuta compilata GLS davanti e dietro più un selfie con suo figlio. Questo è successo Sabato 26 verso mezzogiorno.

Da qui inizia il dramma.

Io i soldi li avevo nella paypal e li ho fatti trasferire nella postepay. Ancora oggi non sono stati trasferiti. Lui inizia a chiamarmi ogni mezzora a inviarmi messaggi continuamente e a stressarmi. Cerco di rassicurarlo dicendogli che lo avrei pagato (a rate) con ricariche postepay.
    io adesso parto
    e no non va bene così
    mi sta distruggendo mia moglie mi ha rovinato la pasqua benissimo
    perfetto
    vede non risponde più? dopo avere avuto fiducia in lei
    non si fa così
    ieri le avevo detto anche 50 e il resto lunedì
    nulla va bene come vuoi

Per la prima volta entra in gioco la moglie che a quanto pare è un arpia dalla denuncia facile.
    guarda facciamo così si faccia prestare almeno 50€perche ho i soldi per partire anche se speravo in tutto oggi Almeno calmo mia moglie sto piu sereno che gia mis tressa che vuole denunciare e tutto ma lo calmata dicendo che ragazzo sei cmq prima chiudano i tabacchi
    vado a dociarmi
    e poi il resto anche domani onlunedì

Gli dico che non avevo contanti ma che me li sarei procurati in qualche modo (di fatto l'ho finita a toccare soldi che non dovevo toccare).
    [i](parla della moglie)[/i]allora non ne vuole sapere nulla adesso devo solo andermene da qua su, io non voglio che faccia cosa così ma ti dico che una volta a deunciato un signore solo perche sbagliava spesso numero e la chiamava sempre allora dice 10 li ce ha altri 20 almeno restano?, 90 o 100 non ricordo altrimenti me ne scendo io da qua perchè non lan sopporto più fami sapere che adesso scendo

Riesco a fargli due ricariche, una da 70 e una da 50.

Mancavano ancora 50€, e partono di nuovo le minacce
    Sono Sandro io evo tornare in ospedale allora prima che picchio mia moglie scendo le ho scaricato la postepay e se per le 17,40 dice che non trova il tutto manda la sorella e prova a bloccare il pacco spero di no perchè poi ritornare spedire denunciare io mi scoccio già ho tanti problemi prima di quel ora altrimenti parte e la Devo solo uccidere lasciò il cel verso le 17 lei mi fa sapere 
    A stasera
    Se ferma il pacco tra 10gg quando lo ritorniamo a prendere o ti rimborso oppure lo rispedisco
    Scendo che ho mio figlio in macchina

Qua addirittura dice che il figlio sta per morire e che uccide la moglie
    fammi sapere a me dispiace ma ho un figlio che sta morendo e mia moglie non la posso sostenere
    Veramente la uccido

La moglie incazzata mi scrive che stava ancora aspettando per questi 50€ e che il trasferimento da postepay a paypal ci stava mettendo troppo.
    allora guardi, noi non freghiamo nessuno ansi abbiamo nostro figlio malato e scusa se lo dico ma mi sento fregata io cioe' quel sito diceva uno o due giorni ne sono passati 4, scusami ma io ho paura l'abbiamo venduta per prendere altro a mio figlio

Alla fine questi 50€ riesco a caricarglieli.

Ieri, martedì, controllo per il tracking e nulla. Avviso su whatsapp che non funziona e mi scrive "mio marito è andato a prendere le sigarette come torna ti faccio chiamare".

Aspetto 10 minuti, cerco di chiamarlo ma ovviamente non risponde. Mi chiude la chiamata dopo il primo squillo, con qualsiasi telefono provi a chiamarlo. Su whatsapp noto che i messaggi inviati hanno solo una spunta e che la foto del profilo (loro "figlio") era sparita.

Dopo essere stato bloccato cerco continuamente di chiamarlo o di mandargli mail e messaggi normali ma nulla, sparito completamente.

MORALE DELLA FAVOLA NON COMPRATE SU SUBITO.IT A MENO CHE NON VI METTIATE DACCORDO PER UN RITIRO A MANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! TUTTO IL RESTO E' AL 90% UNA TRUFFA!!!!!!!!!!!!!
    30/03/2016 22:30 #10700 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic TRUFFA XBOX ONE SUBITO.IT
    Ciao jonny1

Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza. Speriamo torni utile a qualche altra possibile vittima.

Aggiungerei anche che un venditore onesto non spedisce nulla senza prima aver incassato tutti i soldi, ogni volta che scrivono come ti hanno scritto e per forza una truffa. Quando devo vendere qualcosa non sto a raccontare i fatti della mia famiglia mia moglie, mio figlio che sta morendo ma che comunque vogliono cambiargli la console; paypal con 9000€ bloccati ecc ecc.. Tutte storie che non si reggono in piedi. In più quando paghi su una postapay e come fare una donazione, difficilmente rivedrai i tuoi soldi.

Sporgi denuncia porta con te tutto il materiale che hai a disposizione e prendi quante più informazioni puoi sul truffatore.
    Tempo creazione pagina: 0.144 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.