€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa Cellulare su Subito.it con Postepay

04/03/2016 15:57 - 04/03/2016 23:42 #10562 da artemisia
  • artemisia
  • [artemisia]
  • Avatar di artemisia Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffa Cellulare su Subito.it con Postepay è stato creato da artemisia
    Premetto anche io di aver fatto innumerevoli acquisti on-line per la maggior parte con pagamento Paypal e tutti andati a buon fine. Due giorni fa ho acquistato su Subito.it un telefonino Samsung galaxy S6 edge 32Gb (usato) del valore di 300 €. Con il venditore ci siamo sentiti telefonicamente due giorni prima dell'acquisto, diceva di essere di Livorno. Nei due giorni precedenti al mio pagamento ci siamo scambiati numerosi messaggi per accordarci sulla spedizione e sul pagamento. Lui richiedeva l'accredito su una Postepay che diceva essere di suo padre e mi ha inviato i suoi estremi:
    Carta Postepay N° 402**********380 F******** L******* C.F. LN**********259M
    Appena effettuato il pagamento , il venditore che diceva di chiamarsi Lorenzo non mi ha risposto più al telefono ne ai messaggi ed ha eliminato l'annuncio.
    Insospettito ho fatto una breve ricerca sul web e con amara sorpresa mi sono reso conto che è un truffatore che aveva già ingannato altre persone.
    Io adesso possiedo la ricevuta del pagamento , il suo numero di telefono ( 391****746 ) ed i dati dell'intestatario della carta Postepay.
    Qualcuno può aiutarmi ? Grazie!!!!
    Ultima Modifica 04/03/2016 23:42 da luxlux.
    04/03/2016 19:55 #10564 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic Truffa Cellulare su Subito.it con Postepay
    Purtroppo una volta pagato, c'e' poco da fare. Le ricariche postepay, specie sui siti di annunci, sono pericolosissime perché prive di qualsiasi tutela. Tra l'altro quando chiedono ricariche su carte intestate ad altre persone, quasi sempre sono truffe. Non ti rimane che sporgere denuncia alla postale, portando loro tutta la documentazione in tuo possesso. Vedi se ti riesce anche di contattare qualcuno degli altri truffati per unire le denunce, visto che questo tipo sono ormai un paio d'anni che opera indisturbato e sarà già sicuramente pluridenunciato.
    Ringraziano per il messaggio: artemisia
    08/03/2016 11:02 #10584 da artemisia
    • artemisia
    • [artemisia]
    • Avatar di artemisia Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Risposta da artemisia al topic Truffa Cellulare su Subito.it con Postepay
    Grazie Saugking, scusami se ti rispondo solo adesso ma ero stato impossibilitato ad accedere al sito!!! Ti volevo chiedere se sai di altre persone truffate da quell'individuo in modo ,come dici tu giustamente, da unirci per cercare di fermarlo. Grazie ancora.
    10/03/2016 21:46 #10591 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa Cellulare su Subito.it con Postepay
    Ciao artemisia

Sto cercando di risolvere i problemi legati al blocco utenti, anche tu sei stato bloccato?
    11/03/2016 15:59 #10599 da deadoc3

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti: 1

• Risposta da deadoc3 al topic Truffa Cellulare su Subito.it con Postepay
    Ti ha detto per caso che era di un'isola vicino Livorno?

Lo avevo contattato al telefono anche io, gli ho proposto scambio a man e mi ha chiuso il telefono in faccia
    Ringraziano per il messaggio: artemisia
    Tempo creazione pagina: 0.238 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.