€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa Subito.it per una Ps4 in Friuli

04/03/2016 06:10 - 04/03/2016 15:50 #10551 da JuKa2016
  • JuKa2016
  • [JuKa2016]
  • Avatar di JuKa2016 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: 17 Giu 1978
  • Truffa Subito.it per una Ps4 in Friuli è stato creato da JuKa2016
    Salve a tutti.Sono 15 anni che compro e vendo online ma purtroppo stavolta ci sono cascato.Lunedì 29 febbraio ho risposto ad un annuncio per una Ps4 con 2 joypad e un gioco a 240euro.Ci accordiamo per 210euro comprese spedizioni.Sul sito era già scritto che non aveva Paypal ma quello che mi ha fregato è che accettava la consegna a mano.Di solito per comprare vado sempre a ritirare di persona.Stavolta ho proposto io la spedizione per evitarmi l'ora e mezza di strada in auto.
    Il "signore" dice di chiamarsi L**** M******** e mi da una carta postepay intestata alla sua presunta compagna,tale G******** M********* nata a Verona nel 1994.
    Non mi sono insospettito più di tanto perché anche io uso la postepay della mia compagna per le transazioni.
    Mi dice che se ricarico subito lui lo spedisce in giornata.
    Mi reco allora di fretta alla Posta e ricarico la carta di questa tizia. Il bello è che l'addetta della posta mica mi dice che il nome non è corretto... (dal codice fiscale mi sembrava strana sta cosa)...alla fine la ricarica è stata eseguita a G******** M********* nata nel 1994 in Romania.
    Avviso il tipo che ho pagato (vuole una foto della ricarica effettuata e via email gliela mando).
    Dopo un ora esatta mi scrive che ha spedito e in serata mi mandava il codice di tracking. Secondo voi è arrivato oppure no? ;)
    Aspetto e il giorno dopo comincio a preoccuparmi seriamente...non risponde più al telefono e solo dopo molti tentativi mi scrive di stare tranquillo e che non arriva a spedirmi tramite mail il numero della spedizione. gli dico di mandarlo x sms ma nulla. cmq se non arrivava ieri (2 febbraio) si è proposto di risarcirmi. secondo voi è arrivato il pacco? ;)
    Purtroppo via sms mi sono innervosito e l'ho insultato pesantemente appellandomi anche alle dicerie classiche sui Rom.
    Nonostante tutto mi scrive che vuole risarcirmi.
    Da allora niente più. Né chiamate né messaggi.
    Ora tramite una app del cellulare gli sto stressando l'anima con autochiamate ripetute. solo oggi ne ha ricevute più di 700. Spero di pigliarlo per sfinimento.
    P.s.: tra l'altro la mia compagna è figlia di Carabiniere che abbiamo già informato.
    P.s.2: il tipo aveva messo altri 2 annunci truffa per una Ps4 e un cellulare che ho prontamente segnalato a Subito.it che ha rimosso quasi immediatamente.
    Vi allego tutti i dati che mi ha dato il truffatore:

Nomi usati per la truffa: L**** M******** e G******* M*********
    Carta postepay usata per la truffa: 40** **** **** **35 intestata a G******* M********* codice fiscale: MH**********129C
    Numero di cellulare usato per la truffa: 345****683
    Email usata per la truffa: m****.m********@libero.it

Chissà se anche altre persone sono state truffate da sta merda umana.
    Per ora vi saluto e vi ringrazio per quello che fate!
    Ultima Modifica 04/03/2016 15:50 da luxlux.
    04/03/2016 09:54 #10552 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic Truffa Subito.it per una Ps4 in Friuli
    A me pare alquanto strano che uno si metta a vendere online senza un paypal, senza una postepay (cosa comunque pericolosissima) e chieda pagamenti su carte altrui, intestate a stranieri pure. Io mi sarei fermato subito. Secondo me questo tipo sta solo cercando di temporeggiare per ritirare quanti piu' soldi possibili da chissà quali altre truffe, prima di sparire definitivamente.
    Magari lo pigli davvero per sfinimento e i soldi te li rimborsa, altrimenti puoi solo denunciare alla postale.
    04/03/2016 14:44 #10555 da JuKa2016
    • JuKa2016
    • [JuKa2016]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da JuKa2016 al topic Truffa Subito.it per una Ps4 in Friuli
    Eh lo so.Stupido io a cascarci ma mi ha fregato il fatto che poteva consegnare a mano.Cmq vi allego anche un paio di foto degli annunci del truffatore (annunci ora bloccati naturalmente).
    04/03/2016 14:50 #10557 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic Truffa Subito.it per una Ps4 in Friuli
    Se gli avessi detto che volevi lo scambio a mano, probabilmente avrebbe inventato qualche scusa per sottrarsi. Spesso i truffatori mettono la consegna a mano come specchietto per le allodole ma poi si guardano bene dal farla. Comunque continua a stargli addosso e fagli sapere che lo vai a denunciare. Tienici informati su eventuali sviluppi.
    04/03/2016 14:50 - 04/03/2016 15:53 #10558 da JuKa2016
    • JuKa2016
    • [JuKa2016]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da JuKa2016 al topic Truffa Subito.it per una Ps4 in Friuli
    Vorrei farvi leggere anche il poema per rassicurarmi (credo) e caricargli la postepay.Il messaggio in questione è tutto scritto dal truffatore e non è in nessun modo modificato:

"Perfetto. Va bene 210 euro compreso spese spedizione pacco celere 1. Sono L**** M********, nato a Udine il 10/05/1990. Residente a Forni Avoltri (ud) in Via Como, **. Fidanzato con M******** G********, nata a Verona il 8/10/1994. Dati postepay: num.carta: 40**********35. Intestato a: M******** G******** Codice Fiscale: MH**********129C. Appena avrà fatto inviì la ricevuta alla mail: m****.m********@libero.it. In attesa, cordialità."

Che coglione sono stato :(
    Ultima Modifica 04/03/2016 15:53 da luxlux.
    Tempo creazione pagina: 0.253 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.