€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa Online Subito.it

02/03/2016 23:12 - 03/03/2016 04:04 #10534 da dgoblets
  • dgoblets
  • [dgoblets]
  • Avatar di dgoblets Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffa Online Subito.it è stato creato da dgoblets
    Salve, mi chiamo Marco, ho 22 anni. Acquisto praticamente da sempre online, compreso da subito.it e non sono mai incappato in una truffa o tentata truffa.
    Lunedì ho trovato un annuncio (purtroppo ora eliminato, ma ho trovato questo annuncio dove figura un suo numero it.tixuz.com/tutto-il-resto/tv-smart-50-pollici/801895 ).
    Ho diverse prove in mano e sono risalito a lui personalmente. Sono un geometra e ho accesso alla banca dati dell'agenzia delle entrate.
    Il tizio si chiama A****** C*********, nato a TORRE DEL GRECO (NAPOLI), il 05/05/1958. L'iban a cui ho girato il bonifico è IT7********************1363 (dichiarato da lui intestato a F***** F*******, a sua detta sua moglie). Mi ha girato, perché voleva pagamento tramite Postepay inizialmente, anche quella: 4023**********34 e li mi ha svelato il suo codice fiscale dal quale sono risalito esattamente alla persona "CFR**********59N".
    Mi stava vendendo una PS4 in garanzia al prezzo di 220€. Aveva dichiarato di essere di Isola del Giglio (GROSSETO). Una volta accertatosi del bonifico mi ha risposto fino ad oggi pomeriggio, quando mi ha detto che mi avrebbe inviato il codice per tracciare il pacco. Da quel momento non mi ha più risposto al primo numero, spegnendolo, ma ingenuamente sull'annuncio aveva segnato un altro numero (probabilmente personale) a cui ho telefonato e mi ha detto che me l'avrebbe dato a momenti. Da oggi pomeriggio mi rifiuta anche le chiamate a quel numero dopo due squilli. L'ho fatto telefonare da mio padre con un altro numero e ha risposto, dopo una chiacchierata non aggressiva nè minacciosa da parte nostra (questa è l'ultima volta), ha dichiarato che al suo rientro a casa ci avrebbe inviato il codice di tracciabilità.
    Domani mattina se non ho ricevuto nulla procedo con la denuncia. Qualcuno conosce altri metodi?
    Ultima Modifica 03/03/2016 04:04 da luxlux.
    02/03/2016 23:13 #10535 da dgoblets
    • dgoblets
    • [dgoblets]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da dgoblets al topic Truffa Online Subito.it
    it.tixuz.com/tutto-il-resto/ps4-500gb/803064 ecco lo stesso annuncio totalmente copiato da quello a cui avevo risposto su subito.it.
    03/03/2016 04:08 #10537 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa Online Subito.it
    Ciao dgoblets

Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza. Speriamo torni utile a qualche altra possibile vittima.

Se riesci ad individuare gli annunci del truffatore, segnalali e poi avvisa il truffatore che sei stato tu. Due utenti del forum hanno fatto così e alla fine sono riusciti a ottenere i soldi rubati solo perchè i truffatori volevano essere lasciati in pace per continuare a truffare.

Se hai fatto un versamento su una postapay difficilmente riuscirai ad riavere indietro i tuoi soldi.

Teneteci aggiornati su gli sviluppi, in questo modo possiamo capire come si svolgono le varie dinamiche, il tempo che necessita per risolvere il problema, ed eventuali informazioni sbagliate ricevute lungo il percorso.
    03/03/2016 08:10 #10539 da dgoblets
    • dgoblets
    • [dgoblets]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

Salve luxlux, no io ho pagato tramite bonifico proprio perché la somma era più alta.
    03/03/2016 08:23 #10540 da dgoblets
    • dgoblets
    • [dgoblets]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

Come previsto, alla chiamata stamattina oltre ad aver mostrato il suo lato napoletano ha chiuso il telefono e l'ha spento.
    Tempo creazione pagina: 0.261 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.