€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa subito.it gopro 4 silver

20/02/2016 13:52 - 20/02/2016 14:09 #10493 da Mark
  • Mark
  • [Mark]
  • Avatar di Mark Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffa subito.it gopro 4 silver è stato creato da Mark
    Il giorno 6 febbraio 2016 noto un annuncio sul sito subito.it di una actioncamera Gopro 4 silver al prezzo di 200,00 euro con immagini dettagliate e una descrizione accurata, era ancora in garanzia.
    Decido di inviare una mail per chiedere il numero di telefono al venditore, mi risponde dicendo di contattarlo su whatsapp.
    Ci siamo accordati per 200,00 euro comprese spese di spedizione pagate a mezzo bonifico (aveva proposto anche postepay ma reputavo il bonifico bancario più sicuro, invece dopo essere stato truffato ho fatto un'accurata verifica dell'IBAN e risultava Poste Italiane della sede Roma che rilasciava le carte postepay evolution).
    IBAN: IT62********************940 ABI/CAB 07601 - 05138 POSTE ITALIANE intestato a DI P**** C****
    Procedo a fare bonifico online e il giorno dopo sarebbe stato accreditato. Il venditore fino alla sera prima dell'accredito era sempre disponibile, il giorno seguente il telefono risultava sempre spento. Numero telefonico: 371****944 (SIM poste mobile)
    Lo contatto più volte ma senza alcun esito positivo per due giorni, allora ho deciso di contattarlo sempre su subito con altro nome per vedere se rispondeva. Fingendomi un acquirente (per avere più prove possibili contro questo tizio), lo contatto e risponde subito dando i dati postepay 4023 **** **** 1029 il suo codice fiscale DPL**********39C DI P**** C**** e foto della sua carta d'identità (che posto se mi date il consenso). Noto subito che nella foto della carta d'identità è stato ritoccato in malo modo la residenza mettendo una città corrispondente a GIOIA DE MARSI (AQ). Analizzando il codice fiscale noto che è di Napoli.
    Avendo abbastanza prove mi reco dalla Polizia Postale e sporgo denuncia.
    In allegato foto dell'annuncio di subito.it e codice fiscale

Allegato non trovato

Allegato non trovato

Ultima Modifica 20/02/2016 14:09 da luxlux.
    20/02/2016 14:15 #10494 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa subito.it gopro 4 silver
    Ciao Mark

Grazie per la segnalazione, ho aggiornato i dati e moderato il topic per come riportato nei termini d'uso del sito.
    Secondo me i dati sono falsi, prova a chiedere se riescono a bloccare il pagamento verso quella carta ma credo sia molto difficile che recuperi le 200€.

Tienici aggiornati.
    20/02/2016 14:49 #10496 da Mark
    • Mark
    • [Mark]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da Mark al topic Truffa subito.it gopro 4 silver
    Il pagamento ormai è andato, secondo me i dati potrebbero essere pure veri altrimenti non avrebbe avuto interesse a modificare con paint la residenza dalla carta d'identità.
    20/02/2016 15:10 #10498 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic Truffa subito.it gopro 4 silver

Mark ha scritto: Il pagamento ormai è andato, secondo me i dati potrebbero essere pure veri altrimenti non avrebbe avuto interesse a modificare con paint la residenza dalla carta d'identità.

Non si capisce come mai abbia cambiato solo la residenza e non anche gli altri dati. A mio parere è tutto falso, comunque fai la denuncia e attendi gli esiti delle indagini. E mai piu' ricariche o bonifici a sconosciuti.
    20/02/2016 15:41 #10499 da Mark
    • Mark
    • [Mark]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da Mark al topic Truffa subito.it gopro 4 silver
    Denuncia già fatta...
    Tempo creazione pagina: 0.281 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.