€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffe su subito dalla Costa d'Avorio

18/02/2016 17:10 - 18/02/2016 20:09 #10480 da rami00
  • rami00
  • [rami00]
  • Avatar di rami00 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffe su subito dalla Costa d'Avorio è stato creato da rami00
    Salve a Tutti, vi racconto la mia esperienza:
    Un po de settimane fa, ho creato un annuncio su SUBITO nel quale vendevo una macchina da scrivere Remington, Dopo alcuni giorni mi ha contattato un tale CHRISTOPHE COUTANT, che mi ha detto essere interessato e blablbla..
    Vi lascio le Sue mail:
    Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Salve, sono sig CHRISTOPHE COUTANT sono francese , interessato a aquistare questa Macchina ,Sono in precisamente in AFRICA COSTA D'AVORIO per lavoro, Sono interessato a aquistare la macchina lo pago per la mia Dona chi è a Parigi ,Visto che non posso muovermi adesso.Posso farti prima tutto il pagamento via un bonifico bancario,dopo avro chiuso il mio activita il 15 Marzo per ferie ,28 Marzo vengo di persona per fare il ritiro la Macchina con il corriere e fare trasportare a PARIGI per fare il ritiro Tutto con il corriere www.cargolux.com via PARIGI
    Cordiali saluti
    Sig Christophe N° Di cell 00225 03 26 66 55
    rue 11 ABIDJAN 456 00225
    Indirizzo France: 85 rue Barrault F-10634 Paris
    Inviato da iPhone

sono interessato al annuncio che hai messo in vendita. Per favore mandami il prezzo finale e altra foto.
    Grazie contattami.
    Sig CHRISTOPHE COUTANT
    Cordiali saluti.

IO RISPONDO: SALVE IL PREZZO FINALE è 400.
    Lui mi chiede nome cognome, codice iban, numero di tel: purtroppo mi sono accorto tardi, dopo aver dato tali dati, ieri sera gli ho inviato una mail con questi dati, e subito dopo mi sono messo ad indagare e ho scoperto era un truffatore, oggi mi sono arrivati altre mail sue, con il presunto BONIFICO e uno dalla PRESUNTA banca, in chiede di depositare 85 Euro per poter ritirare i soldi
    ho subito capito si trattava di una truffa:
    RAGA STATE ATTENTI mi ha pure telefonato, e abbiamo parlato mi ha detto di depositare i soldi subito che lui era in banca e blabla, quindi c'è da stare attentissimi:

ecco le ultime mail ricevute, altre ricevute dalla presunta banca eccole

BANQUE SGBCI - CI

SOCIETE ANONYME DE 15 000 000 000 F CFA, RCCM ABIDJAN 2641 SGBCI N° 0100545 R
    Siège social: Abidjan Plateau 5/7 Avenue J.Anoma 04 BP 1036 Abidjan 01
    TEL: (00225) 78 05 82 11 FAX: (00225) 20 20 14 92
    Oggetto: TRASFERIMENTO SWIFT INTERNAZIONALE
    N° di SWIFT: SGCICIAB
    Data: 18 Fevrier 2016

ALL'ATTENZIONE DEL Sig,******************, Italie.

Sono signore SOLANO MARCO, il responsabile dell'ufficio di controllo della Banca SGBCI e vi invio questo e-mail per informarli che il trasferimento dell'importo di 485 Euro emessi sul conto IBAN **************** si in terrompe per alle spese di scambio della valuta non pagate Dovete inviare la fotocopia del tuo codice fiscale piu DIREZIONE DELLE IMPOSTE, dovete pagare le spese di 85 Euro al Qualsiasi ufficio Agenzia di trasferimento di denaro MONEY GRAM WESTERN UNION PRIMA DI VALIDARE LE 485 EURO .PAGAMENTO 85 EURO PRIMA DI OGGI 04:30 h (IT) IN UN UFFICIO MONEY GRAM WESTERN UNION AL Agenzia di trasferimento di denaro.
    AL,
    * NOME: SOLANO
    * COGNOME: MARCO
    * Indirizzo: ABIDJAN BP 1689
    * CAP: 00225
    * Paese: COSTA D'AVORIO

Una volta il pagamento effettuato, dovete inviare la ricevuta all'email del servizio di recupero: SOCIETE GENERALE
    ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )
    per permettere alla vostra banca di inscatolare l'importo globale 485€.

Responsabile dell'ufficio di controllo:
    SIG. SOLANO MARCO
    +225 78 05 82 11
    Fatto ad Abidjan, il 18/02/ 2016

***************************** ****************************** ****************************** ****************************** ****************************** ***************************
    Questo messaggio e tutte le parti unite (avanti “il messaggio„) sono stabiliti all'intenzione esclusiva dei suoi destinatari. Se ricevete questo messaggio per errore, grazie di distruggerlo ed informare immediatamente il mittente per e-mail. Qualsiasi utilizzo di questo messaggio non conforme alla sua destinazione, qualsiasi diffusione o ogni pubblicazione, totale o parziale, è vietato, eccetto autorizzazione espressa.

This mail message and attachments (the "message") are solely intented for the addressees. It is confidential in nature. If you receive this message in error, please delete it and immediately notify sender by e-mail. Any use other than its intended purpose, dissemination or disclosure, either whole or partial, is prohibited exept if fom al impr ova l is granted.
    ****************************** ****************************** ******************************

ATTESTATION DE TRANSFERT SWIFT SGBCI MR,

In Allegato alle mail, sempre le due solite foto..

Saluti e spero vi sia servita la mia esperienza!
    Ultima Modifica 18/02/2016 20:09 da luxlux.
    18/02/2016 20:10 #10483 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffe su subito dalla Costa d'Avorio
    Ciao rami00

Grazie per la segnalazione, è una truffa un po vecchia ma si vede che funziona ancora.
    Tempo creazione pagina: 0.143 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.