€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda TRUFFA POSTAPAY NAVIGATORE ALFA 159 SU SUBITO.IT

16/02/2016 15:03 - 16/02/2016 16:50 #10445 da foll3tta
  • foll3tta
  • [foll3tta]
  • Avatar di foll3tta Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Buongiorno, sono nuova e scrivo per mettervi a conoscenza di quanto accaduto ieri e mio marito. Ha acquistato tramite subito.it un navigatore per alfa 159...trova un annuncio ad un prezzo stracciato 100€ quando solitamente viene venduto dai 300 in su.. allora decide di contattare l'utente e dopo alcune mail dove chiede diverse foto dettagliate (che gli sono state fornite comprese di codice) si mettono d'accordo per il pagamento tramite postapay ,nonstante mio marito sia diffidente e gli chiede l'iban bancario lui risponde non ho conto corrente lavoro in nero .waaaht. (dopo una frase del genere avrebbe dovuto già capir tutto) ma preso dall'euforia del momento di fare l'affarone cede e gli fa la ricarica di 100€ comprese spese spedizione.
    Il venditore dopo aver visto la ricevuta gli manda il tracking del pacco e allora mio marito si rasserena pensando se mi manda il tracking e si fa lo sbattimento per spedire vuol dire che è tutto a posto.
    E invece ieri arriva il pacco (c'ero io a casa e scendo dal postino a firmare) controllo insieme a lui che sia integro e firmo, salgo a casa e lo apro...E SORPRESA DELLE SORPRESE IL PACCO è PIENO SI MA PECCATO CI SIA DENTRO UN ALTOPARLANTE ROTTO CON ALTRE DUE GUARNIZIONI INUTILI!
    Avviso mio marito che stenta a credermi, scrive al venditore e lui risponde alle mail tranquillo come se nulla fosse impossibile io non ti ho truffato avranno manomesso il pacco in posta, mio marito continua a scrivergli di non prenderlo in giro e lui dice lo so che non mi credi ma ti pare ce per 90 € mi facevo anche lo sbattimento di spedirti il pacco? se volevo truffarti non te lo spedivo e non mi sarei fatto più sentire (secondo me il furbone invece si è solamente parato il di dietro spedendo un pacco così da dimostrare nel caso di denuncia che lui ha spedito)...mio marito oggi andrà con le mail stampate dai carabinieri a denunciarlo e querelarlo, ormai non è più questione di riavere i soldi che sono persi...è diventata una questione di principio.
    IL TIZIO IN QUESTIONE è UN RAGAZZO DEL 89 E SI CHIAMA M**** D* L******** ABITA A LIZZANO PROVINCIA DI (TA)
    Ultima Modifica 16/02/2016 16:50 da luxlux.
    16/02/2016 16:34 - 16/02/2016 16:39 #10448 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic TRUFFA POSTAPAY NAVIGATORE ALFA 159 SU SUBITO.IT
    Recatevi alla sede locale del corriere con cui è stata fatta la spedizione e spiegate la situazione. Loro hanno una tracciatura interna, che registra il peso in grammi del pacco in ciascuna filiale, da quella di partenza fino a quella di arrivo. Se i pesi coincidono, l'attenzione deve spostarsi sul venditore altrimenti è stato effettivamente il corriere. Ti dico subito che in genere i corrieri sono restii a dare questo tipo di informazioni per non far scoprire eventuali magagne dei loro addetti. Per cui fatevi vedere decisi.
    Comunque sia, quasi certamente la denuncia te la faranno fare contro ignoti visto che la prova materiale di chi sia stato effettivamente a mettere nel pacco questo altoparlante nn c'e'.
    Ultima Modifica 16/02/2016 16:39 da SaugKing.
    16/02/2016 16:45 #10452 da foll3tta
    • foll3tta
    • [foll3tta]
    • Avatar di foll3tta Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da foll3tta al topic TRUFFA POSTAPAY NAVIGATORE ALFA 159 SU SUBITO.IT
    ciao, i pesi coincidono perché sulla bolla ce scritto 1,00 kg e rotti e pesato qui a casa il peso è identico varia di 5 gr.... quindi 2+2...le poste non c'entrano nulla secondo me, costui vuole scaricare la colpa alle poste per scaricarsi le colpe...
    ieri sera al commissariato (siamo andati ma non avevano le mail stampate dietro) ci hanno detto che se abbiamo i dati del venditore la denuncia verrà fatta a lui...ma hanno anche aggiunto strano che abbia spedito non ci è mai capitato,solitamente non spediscono proprio!
    mi sai dire se è il caso di fare denuncia - querela o solo denuncia? cosa cambia??
    grazie
    16/02/2016 17:37 #10458 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Ciao foll3tta

Secondo me ha spedito di proposito qualcosa che non centra nulla, in questo modo può difendersi meglio in caso di un incontro davanti al giudice.

Sporgi una denuncia normale, la querela potrebbe rigirarsi contro di te nel caso il truffatore si orienti verso la calunnia.
    16/02/2016 17:55 #10459 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic TRUFFA POSTAPAY NAVIGATORE ALFA 159 SU SUBITO.IT

foll3tta ha scritto: ciao, i pesi coincidono perché sulla bolla ce scritto 1,00 kg e rotti e pesato qui a casa il peso è identico varia di 5 gr.... quindi 2+2...le poste non c'entrano nulla secondo me, costui vuole scaricare la colpa alle poste per scaricarsi le colpe...
    ieri sera al commissariato (siamo andati ma non avevano le mail stampate dietro) ci hanno detto che se abbiamo i dati del venditore la denuncia verrà fatta a lui...ma hanno anche aggiunto strano che abbia spedito non ci è mai capitato,solitamente non spediscono proprio!
    mi sai dire se è il caso di fare denuncia - querela o solo denuncia? cosa cambia??
    grazie

Non cambia niente, sono tecnicismi giuridici ininfluenti ai fini del procedimento.
    Persone che hanno ricevuto pacchi con dentro pietre, pezzi di legno, mattoni e quant'altro sono tantissime. In alcuni casi sono stati effettivamente i corrieri a trafugare la merce. Ma in altri, c'è stata proprio la volontà truffaldina del venditore. Quindi il ragionamento che fa lui :" ma se ti volevo truffare non spedivo niente", è alquanto relativo. Il problema è che bisogna provare che l'altoparlante ce l'ha messo davvero questo signore. Anzi con queste finte spedizioni la truffa è piu' subdola (quando è truffa) perchè è molto piu' difficile per l'autorità giudiziaria procedere. E' infatti il PM a dover dimostrare che è stato l'accusato ad aver messo il mattone e non invece l'accusato a dover dimostrare di non avercelo messo.
    Al limite lui potrà anche essere sentito dai carabinieri ma dichiarerà ciò che ha detto a te, ossia che lui ha spedito regolarmente. E' improbabile però che il magistrato decida per un rinvio a giudizio in assenza di elementi decisivi su cui poter imbastire un processo . Sostanzialmente è la tua parola contro la sua. Senza contare poi il fatto che chi è accusato ingiustamente può a sua volta querelare, quindi dato che stiamo parlando di 100 euro bisogna ponderare bene come impostare la querela.
    Purtroppo l'errore è stato fatto a monte con queste benedette ricariche postepay, ma ormai la cosa è arcinota.
    Tempo creazione pagina: 0.425 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.