€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Altra truffa su subito

13/02/2016 22:55 - 16/02/2016 16:44 #10409 da Mauro00
  • Mauro00
  • [Mauro00]
  • Avatar di Mauro00 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Altra truffa su subito è stato creato da Mauro00
    Salve,
    4 giorni fa ho avuto la brillante idea di "acquistare" uno smartphone xperia z3 su subito e di ricaricare la postepay del "venditore" senza prima controllare neppure qualche informazione su questa carta o sul numero di telefono fornitomi. Lo so, non è stata una mossa intelligente, e non ho scusanti se non di essere in un periodo di intenso stress. Comunque, naturalmente, la cosa si è rivelata essere una truffa, come chiaramente apparsomi dopo una rapidissima ricarca su google riguardo questo numero: +39345****647. Martedì (poichè sono impossibilitato a farla prima) sporgerò regolare denuncia. Mi chiedo però quali siano le reali possibilità di recuperare il denaro perso e, soprattutto, come questa persona possa continuare da almeno 2 anni a truffare online senza apparentemente alcuna conseguenza (le prime segnalazioni sui siti dedicati risalgono almeno al 2014). Per di più utilizza diverse carte postepay con evidentemente nome falso, cosa della cui legalità non sono certo.
    Ultima Modifica 16/02/2016 16:44 da luxlux.
    14/02/2016 00:12 #10415 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic Altra truffa su subito

Mauro00 ha scritto: Salve,
    4 giorni fa ho avuto la brillante idea di "acquistare" uno smartphone xperia z3 su subito e di ricaricare la postepay del "venditore" senza prima controllare neppure qualche informazione su questa carta o sul numero di telefono fornitomi. Lo so, non è stata una mossa intelligente, e non ho scusanti se non di essere in un periodo di intenso stress. Comunque, naturalmente, la cosa si è rivelata essere una truffa, come chiaramente apparsomi dopo una rapidissima ricarca su google riguardo questo numero: +393454212647. Martedì (poichè sono impossibilitato a farla prima) sporgerò regolare denuncia. Mi chiedo però quali siano le reali possibilità di recuperare il denaro perso e, soprattutto, come questa persona possa continuare da almeno 2 anni a truffare online senza apparentemente alcuna conseguenza (le prime segnalazioni sui siti dedicati risalgono almeno al 2014). Per di più utilizza diverse carte postepay con evidentemente nome falso, cosa della cui legalità non sono certo.

Quasi certamente avrá già valanghe di denunce a suo carico ma evidentemente non é stato ancora pizzicato anche perché cambia continuamente identita per confondere le acque. Però continua ad utilizzare sempre lo stesso numero telefonico, rendendosi in questa maniera decisamente riconoscibile. Probabilmente sarà già sotto osservazione. Chiaramente denuncia alla postale. Impossibile prevedere in questa fase quali saranno gli esiti. Sarà una cosa non breve, questo é sicuro. Comunque vedi se ti riesce di contattare altri truffati, in modo di allegare qualche altra denuncia a quella che presenterai tu. Questo aiuterebbe molto. In bocca al lupo.
    16/02/2016 16:40 #10450 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Altra truffa su subito
    Ciao Mauro00

Quanto hai pagato lo smartphone?
    16/02/2016 19:14 #10463 da Mauro00
    • Mauro00
    • [Mauro00]
    • Avatar di Mauro00 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da Mauro00 al topic Altra truffa su subito
    Immagino non moltissimo per molti ma per me, non avendo stipendio e dovendo mettermi da parte soldi per mesi per fare acquisti di questo tipo, 180 euro sono una botta difficile...
    17/02/2016 11:41 #10470 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Altra truffa su subito
    Capisco molto bene la situazioni in cui ti trovi, te l'ho chiesto in modo da tenere aggiornati i dati.
    Tempo creazione pagina: 0.216 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.